Vai al contenuto

La retro macchina quasi definitiva?se siete affezzionati ai giochi retro come me date un occhio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3808 risposte

#31
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

io sto smanettando ancora con la mia xbox 1 dove ho tutti gli emulatori 

 

peccato che gli emulatori 3do e saturn non vadano bene al 100%

 

il resto gira perfettamente 

 

anche il jaguar è giocabile

 

ieri ho messo un pò di giochi psx 



#32
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

che paradiso per me che sono super appassionato di picchia piacchia a scorrimento.....ci soon tutti

dai capolavori capcom : knights of the round, king of dragons, captain commando, final fight, alien VS predator, the punisher, ecc ecc

poi tutti gli altri bellissimi, vendetta, undercover cops, tutti i double dragons, dragon ninja, rushing beat, two crude dudes, vigilante e ancora tonnellate di altri

 

li adoro

strano invece che manchino i due dungeons and dragons di capcom usciti in sala, tower of mystaria e il prequel......gran peccato

poi vabè tutti quelli mega drive e super nintendo.....

 

vale l'acquisto solo per quelliper quanto mi riguarda.



#33
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

Ahimè non posso ancora dire nulla, ma non manca molto  ;)

alla fine non ci hai più fatto sapere niente

dicci dicci



#34
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

anche la switch fa il suo buon dovere anzi fa girare perfettamente sia jaguar che 3do oltre dremacst

 

anche il saturn gira benino



#35
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

anche la switch fa il suo buon dovere anzi fa girare perfettamente sia jaguar che 3do oltre dremacst

 

anche il saturn gira benino

c'è da dire che su quelle macchina francamente non hanno fatto granchè di giochi memorabili, anzi, almeno per i miei gusti, le vere perle arrivano fino all'epoca 32 bit precedente e quelli mi interessa potermi rigiocare comodamente.

Di interessante restano saturn e dreamcast oltre alle console successive ma impossibili da emulare decentemente come PS2/3 e le varie xbox per chi non le ha.

 

ottimo che giri bene il saturn, quello si è tanta roba



#36
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

si cmq oltre dreamcast supporta anche naomi e atomiswave quindi gira tutto



#37
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

installato anche il final burn sul retropie, per far girare i giochi capcom cps 1-2 e 3 che non vanno sul MAMe 4 all

come alien vs predator, i due dungeons & dragons, golden axe revenge of death adder, ora girano alla grande.....peccato sia sempre un delirio trovare i comandi per quittare poi l'emulatore.

 

domani comunque mi arriva l'RG350 portatile, non vedo l'ora



#38
Anenon

Anenon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22

installato anche il final burn sul retropie, per far girare i giochi capcom cps 1-2 e 3 che non vanno sul MAMe 4 all

come alien vs predator, i due dungeons & dragons, golden axe revenge of death adder, ora girano alla grande.....peccato sia sempre un delirio trovare i comandi per quittare poi l'emulatore.

 

domani comunque mi arriva l'RG350 portatile, non vedo l'ora

 

Ho riletto il topic, ma non ho ancora capito ad oggi, che sistema usi?

 

Un raspberry pi4, con una bella ISO retropie con il mondo dentro è fattibile da un appassionato ma non propriamente smanettone?



#39
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

 

Ho riletto il topic, ma non ho ancora capito ad oggi, che sistema usi?

 

Un raspberry pi4, con una bella ISO retropie con il mondo dentro è fattibile da un appassionato ma non propriamente smanettone?

ciao eccomi

 

allora, io qualche mese fa ho acquistato un sistema già bello che pronto perchè non avevo nessuna voglia di sbattermi a recuperare tutte le varie parti e metterle insieme, soprattutto gli emulatori, trovarli , scaricarli installarli e configurarli, non ho assolutamente tempo, quindi ho preso un all in one già bello che pronto.

 

Purtroppo ho visto che non c'è pi il produttore dal quale lo comprai, non è più online il sito, si chiamava the pixel gamer.

Comunque il sistema non è nient'altro che una Emulation station, ne trovi di tutte le fogge e fattezze online, vengono prodotte da tante aziende.

 

Il top forse è questa, ne fa parecchie tipologie con diversi prezzi ma sono tanta roba

 

https://retrogamestation.it/

 

e questo per poter emulare e giocare sullo schermo LED grande in sala comodamente.

E' un sistema già pronto e non devi sbatterti a fare nulla, ne trovi moltissimi altri in rete per prezzi inferiori se cerchi.

 

Poi non contento mi sono preso anche un dispositivo portatile validissimo, non ha dentro tutti gli emulatori, ma "solo" alcuni, neo geo, tutti i sistemi sega e nintendo,i vari mame e final burn,la ps1 che comunque è tantissima roba.

 

è l'RG 350 di Anbernic

 

Spoiler



#40
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

aggiornamento per chi segue gli hand held emulator.....è uscita la nuova RK2020, emula quasi perfettamente anche dreamcast e N64, potenza notevole, sempre intorno ai 100 euro.

 

Spoiler



#41
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

peccato sia solo portatile e per questo switch mod sia ancora la scelta migliore



#42
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

peccato sia solo portatile e per questo switch mod sia ancora la scelta migliore


Si peccato non abbia la porta hdmi come lRG350, che una volta aggiornato il firmware, funziona sugli schermi esterni, fallo pagare 10 euro in più ma mettila.

#43
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5137

Si peccato non abbia la porta hdmi come lRG350, che una volta aggiornato il firmware, funziona sugli schermi esterni, fallo pagare 10 euro in più ma mettila.


Ciao Kaos, quindi in parole povere per giocare a casa sul divano con TV grande ad oggi il miglior sistema é sto Rasberry 4, giusto?
Oppure esistono di migliori?
Da come ho capito emula tutto fino al periodo PS1 Saturn N64, includendo anche l' Amiga giusto?
Si sa qualcosa su una futura versione 5 che magari emuli anche PS2?
Ringrazio anticipatamente!

#44
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9252

Ma secondo voi è possibile rendere un emulatore come una sorta di sistema operativo lanciabile o installabile da chiavetta tipo le distro di linux ?



#45
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

Ciao Kaos, quindi in parole povere per giocare a casa sul divano con TV grande ad oggi il miglior sistema é sto Rasberry 4, giusto?
Oppure esistono di migliori?
Da come ho capito emula tutto fino al periodo PS1 Saturn N64, includendo anche l' Amiga giusto?
Si sa qualcosa su una futura versione 5 che magari emuli anche PS2?
Ringrazio anticipatamente!

 

ciao

si esatto, io l'ho preso con quello scopo e lo soddisfa egregiamente, certo devi un po' smanettarci e regolare le varie impostazioni come più ti servono ma comunque è unsistema già pronto alll'uso, per quello ho deciso di prenderlo dato che non avevo tempo nè voglia di mettermi a fare io le cose.

c'è anche l'emulatore dell'amiga e funziona perfettamente, la gioia di rigiocare certi capolavori intramontabili è stata indescrivibile.

Per quanto riguarda PS2 ad oggi è molto difficile emularla via software, in quanto aveva un chipset custom assolutamente particolare, per pc ci sono emulatori ma ancora niente che funzioni come si deve.

L'RK 2020 di cui ho messo la recensione più sopra arriva ad emulare senza quasi problemi anche il dreamcast, che è una gran cosa in cui ben pochi sistemi riescono, per 100 euro è il top sul mercato ad oggi, io resto con l'RG350 e lo trovo fenomenale, ho dentro tutto, ora ad esempio sono via in ferie e me lo accendo per giocarci prima di andare a dormire, avere dentro tutti quei sistemi con tantissimi giochi èer me è un sogno che si realizza.....anche quello pagato 100 euro....niente per quello che fa, secondo me, l'unica vera pecca di questi sistemi è lo schermo troppo piccolo, anche se davvero di qualità.

 

Ma secondo voi è possibile rendere un emulatore come una sorta di sistema operativo lanciabile o installabile da chiavetta tipo le distro di linux ?

beh alla fine un P4 è mica tanto più grande di una chiavetta USB, diciamo il doppio, e funziona ne più ne menò con lo stesso criterio quindi in pratica esite già ciò che chiedi.....puoi procurarti il sistema operativo (che so tipo il retropye) e renderlo bootabile da una chiavetta, da lì poi ti gestisci il tutto, il fuzionamento è il medesimo alla fine.






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo