Vai al contenuto

La retro macchina quasi definitiva?se siete affezzionati ai giochi retro come me date un occhio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3784 risposte

#1
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

Avendo redatto una lista dei  sistemi sia   portatili  che fissi  al momento più  interessanti sul mercato posto il papirone qua in prima pagina così che rimanga per tutti quelli che entrano nella discussione:

 

Spoiler

 

 

 

Un saluto a tutti, non so quanti retro maniaci navighino qua nel forum.....vorrei condividere con loro la mia ultima scoperta....magari la conoscevano già però non si sa mai.

Un paio di settiman fa su FB mi sono ritrovato un link di questa cosa, mai visto ne sentito prima.....

mi sono informato un pochino ma ho trovato poco a riguardo.....

Praticamente parliamo di un sistema raspberry, nel quale hanno piazzato un maxi sistema di emulazione che comprende più di 30 sistemi della storia dei videogiochi, con oltre 9.000 titoli installati.

Dentro c'è l'atari VCS, il 7800, i vari MSX 1 e 2, amiga, C64, Atari ST, Playstation 1, Megadrive, Supernes, nes e master system, le varie versioni del game boy, il neo geo, il MAME, il nintendo64, il nes 8 bit, PC Engine e altri ancora, insomma c'è veramente quasi tutto.

Il tutto si collega via HDMI e supporta la risoluzione perfino in 2 o 4K, multiplayer locale fino a 4 giocatori.

Tutto gestito attraverso menù appositi per impostare tutto quello che si vuole, dall'aspetto grafico, alle opzioni dei vari giochi e sistemi, sembra davvero tanta roba.

Ho trovato solo un paio di recensioni in rete, sul tubo, in tedesco e comunque sono di una versione più vecchia del sistema che non comprendeva ancora quello che c'è nella versione attuale.

 

Lo produce una ditta olandese......ho voluto fare la pazzia e acquistarlo, versione base con un pad bluetooth in aggiunta, per poterlo giocare in 2.

 

questo il sito del produttore:

 

https://thepixelgamer.com/

 

potete vedere un filmato, i prezzi delle varie versioni e soprattutto, cosa più importante, la lista infinita di titoli compresi nel sistema.

 

qua un paio di recensioni:

 

 

Qualcuno ne sa di più o ce l'ha già?

 

grazie a tutti e scusate la lunghezza ma la questione merita attenzione.

L'ho ordinata una settimana fa, dovrebbe arrivarmi domani o dopo secondi i tempi di consegna che danno sul sito, vi farò sapere......spero non sia una cacata o che mi arriva una scatola di plastica vuota

:gad2:


Modificata da kaos76, 18 October 2022 - 01:25 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

È un normale Raspberry Pi con un bel case, niente roba aliena :P potevi fartelo da solo alla metà del prezzo (con emulatore Retropie)



#3
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

È un normale Raspberry Pi con un bel case, niente roba aliena :P potevi fartelo da solo alla metà del prezzo (con emulatore Retropie)

 

si lo scatolotto me lo facevo

tutto quello che c'è dentro me lo mettevi insieme tu?le oltre 9000 rom e tutto il resto?

perchè io di sbatta proprio zero

:D

 

manco trovo più il CD con su il mame e tutte le rom che avevo


Modificata da kaos76, 19 May 2019 - 09:36 PM.


#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se sai dove guardare trovi tutto già pronto. Questo sistema sicuro ti sarà apparso nelle inserzioni di Facebook. Comunque hai chiesto un parere e hai avuto risposta, mi spiace non sia stata quella che ti aspettavi

#5
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

Se sai dove guardare trovi tutto già pronto. Questo sistema sicuro ti sarà apparso nelle inserzioni di Facebook. Comunque hai chiesto un parere e hai avuto risposta, mi spiace non sia stata quella che ti aspettavi

 

a parte il fatto che ho chiesto se qualcuno lo conosceva , ce l'ha o lo ha provato, non ho chiesto se qualcuno sapeva farselo da solo in cantina con 40 euro

ma va bene istess

:D



#6
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

conosco una ditta italiana che produce queste cose ma testato al 100 % che oltre ad emulare quanto detto emula anche dreamcast, wii,game cube,saturn e amd2

 

non gira su rasberry ma su un sistema operativo come android



#7
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

visitate qui

 

https://retrogamestation.it/



#8
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

 

tanta roba anche questa, peccato che ormai avevo già fatto l'acquisto ma vedremo in futuro

 

aggiornamento sull'acquisto

messo in spedizione, domani parte, non vedo l'ora di averla tra le mani

:rocker:



#9
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813
Bhè io son curioso. Tienici aggiornati perché fa gola anche a me

#10
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

forse in consegna oggi finalmente

:rocker:

 

consegnato oggi pomeriggio, stasera ne entro in possesso e vedo se riesco già a testarlo a grandi linee

vi dico

:)


Modificata da kaos76, 28 May 2019 - 05:12 PM.


#11
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

Allora.....attaccato e provato un paio d'ore ieri sera.

La cosa stupenda è avere tutto dentro ad uno scatolotto poco più grande di un pacchetto di sigarette......pazzesco

c'è dentro il mondo.....

Mi restano alcune cose da capire che non sono molto intuitive, anche perchè volendo ci sono millemila menù di impostazione da tutte le parti, na roba folle proprio.

 

Quello che mi resta da comprendere è come cavolo si fa a giocare col MAME usando il pad in dotazione, dato che non risponde ma bisogna usare la tastiera per inserire i crediti e iniziare una partita, peccato che non abbia trovato il tasto per attivare il player 1 ma solo il 2 e poi non sono comunque riuscito a trovare i tasti per confermare o tornare indietro, che poi sono quelli che serviranno anche per giocare....boh, sta cosa mi è rimasta proprio di traverso, su pc bisognava impostare il pad se volevi usare quello al posto della tastiera ma non ho trovato il menù dove si può fare.

Proprio intuitività zero.

L'altra cosa è come fare a far girare i giochi upscalati e a tutto schermo perchè sono entrato nei vari settaggi delle modalità video degli emulatori dopo aver navigato in duemila menù astrusi e ho impostato il full HD ma i giochi comunque non partono full screen adattati con tutti i vari filtri e scaling impostati...boh.....dovrò scartabellare in rete per vedere se trovo un po' di guide, anche per capire se si possono gestire i settaggi dei giochi tipo mettendo continua infiniti e cose del genere nei giochi console.

 

Belli i menù di gestione graficamente, tutto molto pulito e ordinato, il software di gestione del sistema si carica velocemente in 30 secondi e anche le rom si fa in fretta ad entrare e uscire, pochi secondi, molto bene.tutto gestito come si deve, veloce ed efficiente.

 

Comunque tantissima roba veramente, per ogni appassionato di retro game assolutamente l'isola del tesoro.

Quando ho fatto scorrere i menù degli emulatori e ho visto megadrive - 789 giochi, supernintendo 800 e passa giochi, mame - 1300 giochi, amiga 800 giochi, con un sacco di chicche con titoli che ho adorato ma non erano così famosi........mi sono commosso.

 

ok sul sito del produttore ho trovato un po' di info, come usare il mame e come usare l'emulatore Amiga che è un po' più complicato.

Per il mame serve usare il controller bluetooth, che ho preso in aggiunta per averne due, solo che non avevo le batterie da metterci ieri XD XD :sbonk:

ora mi servono le impostazioni video, filtri ecc.


Modificata da kaos76, 29 May 2019 - 08:14 AM.


#12
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

bene 



#13
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327

Cioè esiste una "ISO" di retropie con tutte le rom o quantomeno i settaggi degli emulatori già preimpostati?
No perchè quando ho tentato io l'impresa di comprare il raspberry e installarci il retropie ho dovuto formattare non so quante volte perchè c'era sempre qualcosa che mi si spu**nava... alla fine c'ho rinunciato



#14
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78983

Cioè esiste una "ISO" di retropie con tutte le rom o quantomeno i settaggi degli emulatori già preimpostati?
No perchè quando ho tentato io l'impresa di comprare il raspberry e installarci il retropie ho dovuto formattare non so quante volte perchè c'era sempre qualcosa che mi si spu**nava... alla fine c'ho rinunciato

 

esiste un sistema già fatto che include gli emulatori di oltre 30 macchine da gioco, ognuna con un numero variabile di giochi inclusi e già caricati, hanno fatto un sofware di gestione di tutto il sistema per gestire il tutto.

Per questo ho deciso di prenderlo anche se costicchia un po', farselo da soli è uno sbatta abnorme, io tempo e voglia non ne ho ma voglio il risultato finale....qualcuno lo fa al posto mio....pago e lo prendo.

:D



#15
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327

 
esiste un sistema già fatto che include gli emulatori di oltre 30 macchine da gioco, ognuna con un numero variabile di giochi inclusi e già caricati, hanno fatto un sofware di gestione di tutto il sistema per gestire il tutto.
Per questo ho deciso di prenderlo anche se costicchia un po', farselo da soli è uno sbatta abnorme, io tempo e voglia non ne ho ma voglio il risultato finale....qualcuno lo fa al posto mio....pago e lo prendo.
:D

Ma a livello hardware è superiore o inferiore a Raspberry pi3?
Come girano i giochi psx?

Modificata da American horizon, 30 May 2019 - 06:50 AM.





Leggono questa discussione 2 utenti

1 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi


Logo