Vai al contenuto

Sega Saturn e problemi rilevazione Action Replay Plus 4M


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
legolas119

legolas119
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18
Ciao
 
ho un saturn jap e ho preso (nuovo) un Action Replay Plus 4M, l'ultimo dello uscito che aveva 4 diverse funzioni tra cui quella di essere memoria da 2 o 4MB per i giochi che la richiedono.
 
Noto però che l'Action Replay non mi viene rilevato con facilità. L'ho anche pulito bene nei contatti (ma era già pilito perchè conservato nella sua confezione originale) e soffiato un pò nello slot del Saturn, ma dopo alcuni mesi che non lo accendevo, ho fatto molta fatica prima di trovare la "posizione" esatta per far sì che la cartuccia venga rilevata e mi faccia partire quindi i giochi che richiedono la ram aggiuntiva.
 
Mi ha detto un negoziante di retrogaming che è un pò un difetto del Saturn: è molto molto sensibile nello slot cartucce e a volte bisogna riprovare per fargli rilevare la cartuccia.  Vi risulta questa cosa? Altri hanno questo problema?  La console è molto ben tenuta, non era nuova ma comunque tenuta benissimo e lo slot sembra tutt'altro che con contatti rovinati.
 
Secondo voi, visto che ora ho trovato la posizione che fa funzionare tutto, mi conviene lasciare la cartuccia perennemente inserita nella console anche se la accendo di rado? O meglio comunque toglierla con la consapevolezza che poi se riprovo ad usarla potri di nuovo aver il problema che non viene rilevata?
 
Grazie!


#2
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

si lascialo inserito



#3
legolas119

legolas119
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18
stasera ho riprovato e senza togliere la cartuccia ora i giochi mi partono subito perfettamente. 
 
La lascio lì e non la muovo  Tanto nel mobiletto chiuso in cui sono le console non vengono praticamente mai mosse se non ogni tanto per una spolverata. E in tal caso starò ultra-attento al Saturn. :)
 
grazie!


#4
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

figurati anche io la lascio inserita



#5
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Si la ho anche io e la lascio sempre inserita.
Puó capitare che alle volte non venga riconosciuta se la togli e metti,a me capitava con la cartuccia della Ram Capcom.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo