Vai al contenuto

Le ex degli amici


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 191 risposte

#31
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

La ex degli amici non l'ho mai toccata in vita mia.

Questa è l'unica cosa che mai farò.



#32
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Credo che quando una storia finisca, dentro di noi rimanga comunque una parte del partner e per questo teniamo care certe sensazioni, o magari è una nostra parte che rimane con il partner e per questo non ci sentiamo più completi. Concordo con chi dice che andare al letto con le ex degli amici sia un'azione deplorevole. Per avere il cul0 parato e per rispetto verso l'amico, sarebbe giusto prima chiederglielo. Parlando generalmente e con nulla di personale, penso che se si salti questa tappa si sfoci nell'egoismo.

 

Verissimo.. 



#33
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

La mettiamo dal punto di vista scientifico?

 

Quello che tu hai fatto e' stata una semplice analisi costi-benefici. Ci guadagno di piu' a tenermi l'amico o a farmi la donna? Quello che guadagno, vale la perdita?

 

Fondamentalmente hai piu' o meno risposto (con la testa o con l'uccello, lo sai solo tu) a queste domande. Probabilmente non sei andato troppo a fondo nell'analisi, se come dici non pensavi che gli amici si rivoltassero contro ma alla fine quello che conta e' se per quel che ti riguarda l'ago della bilancia resta positivo.

 

Amici e partner, passano. Se dicessi che ogni relazione e' indissolubile, starei dicendo una minchiata. Ed e' evidentemente una minchiata dire che la donna di un amico e' intoccabile. La realta' e' li' a dirci che non e' cosi'. Perche' dovrei considerare uno di questi rapporti piu' intoccabile dell'altro?

 

Per quel che mi riguarda, se fossi tuo amico, resterei tuo amico a prescindere da con chi vai a letto. CErto, posso capire l'ex ma non capisco minimamente l'atteggiamento degli altri che a questo punto ritengo sia meglio perdere...

 

Vivi sereno, se sei convinto di questa relazione, difendila e che si fottessero tutti gli altri...



#34
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972
Poi rispondo meglio, ma date tutti per scontato che l'amico sia da "patto di sangue"?
Una tizia può essere la madre perfetta dei tuoi figli, ma non la tocchi perché è stata tot mesi con un conoscente che si può offendere?
Questi discorsi li comprendo per bromance di pochissimi casi, se proprio

#35
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881

Poi rispondo meglio, ma date tutti per scontato che l'amico sia da "patto di sangue"?
Una tizia può essere la madre perfetta dei tuoi figli, ma non la tocchi perché è stata tot mesi con un conoscente che si può offendere?
Questi discorsi li comprendo per bromance di pochissimi casi, se proprio

This....poi per me i veri amici si contano sul palmo di una mano...anzi e in questi casi che vedi chi vuole vederti felice e chi invece pensa alle caxxate...io ho perso un'intera compagnia essendo cresciuti insieme io e la mia ex moglie con gli stessi amici....nel momento che è andato tutto in (Censura) li ho capito che il valore dell'amicizia si basa su altre cose...

#36
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Poi rispondo meglio, ma date tutti per scontato che l'amico sia da "patto di sangue"?
Una tizia può essere la madre perfetta dei tuoi figli, ma non la tocchi perché è stata tot mesi con un conoscente che si può offendere?
Questi discorsi li comprendo per bromance di pochissimi casi, se proprio


Fuori è zeppo di madri perfette per i tuoi figli, se vai a prenderne proprio una compromessa vuol dire che da parte tua c'è una volontà di ferire.

#37
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Io sono convinto che le ex e gli amici in generale non siano una cosa bella anche perché anche se molti non ci hanno pensato, ci sono interi gruppi di amici che hanno a che fare unicamente con individui fatti perlopiù di inadeguatezza sociale e umana prima di sistemarsi con uno/a di essi o appendere l'idea dell'amore altrui al chiodo a causa delle povere anime in pena che sono state più una malattia terminale troncata sempre troppo tardi che un'opportunità di arricchimento personale e spirituale.

 

Ed una malattia non la passi ad un amico, se vuoi bene a questo amico.

Altrimenti ti odierà per non averlo avvertito di cosa gli stavi rifilando.



#38
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

 a me a distanza di anni è capitato e non ci sono state delle conseguenze: sia perché ai maschietti non interessava più nulla, ed anche perché quelle ragazze provavano dell'attrazione per me da prima del loro fidanzamento. Fortuna, precedenti e coincidenze. 

 

 

Proprio perché non siamo tutti uguali, a molti potrebbe far molto male vedere la propria ex con un amico...e questo a prescindere dalle ragioni o dai torti. L'elemento dolore poi dipende anche da molti fattori, tra i quali il legame anche impercettibile che è rimasto. Alla fine sta tutto nella situazione e nel suo sviluppo. Per quanto mi riguarda, per definirla una bastardata io considererei in primis il fattore tempo (più ne è trascorso e meglio è) e il come ci siamo lasciati. Mai subita una cosa simile...ma essendomi innamorato solo una volta mi conosco abbastanza da sapere che non me la sarei mai presa.

 

 

IMHO è ben peggio andare a letto con le sorelle dei propri amici.

Rigettare le loro avances estreme fu davvero uno sforzo sovrumano. 

Ancora adesso mi tengo un po' a distanza perché le circostanze nella vita possono essere imprevedibili



#39
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Io una situazione un po' borderline ce l'ho avuta.
Compagna di università con la quale ho un buon feeling, fidanzata, anche io ero fidanzato, ma tra di noi non c'era niente di più e ci vedevamo solo a lezione.
Lei si lascia, io mi lascio.
Comincio a frequentare un nuovo gruppo di amici, lei si fidanza con un altro.
Io in gran segreto comincio a fare l'amante di lei (la cosa è andata avanti quasi un anno, in pratica all'inizio quasi in parallelo con il suo fidanzato titolare).
La città è piccola quindi anche ai miei amici non dico niente.
Meno male, perché il suo ex era uno dei ragazzi con cui uscivo tanto in quel momento.

Siamo arrivati poi al punto in cui tutti nel gruppo lo sapevano, tranne lui.
Ora non usciamo più insieme con questi ragazzi, credo lui non l'abbia mai saputo.

Lei ora ha messo su famiglia con lo stesso con cui stava mentre ci andavo io.

Come viene valutata questa situazione?
Perché io conoscevo prima lei...

#40
menegao

menegao
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 987

Io una situazione un po' borderline ce l'ho avuta.
Compagna di università con la quale ho un buon feeling, fidanzata, anche io ero fidanzato, ma tra di noi non c'era niente di più e ci vedevamo solo a lezione.
Lei si lascia, io mi lascio.
Comincio a frequentare un nuovo gruppo di amici, lei si fidanza con un altro.
Io in gran segreto comincio a fare l'amante di lei (la cosa è andata avanti quasi un anno, in pratica all'inizio quasi in parallelo con il suo fidanzato titolare).
La città è piccola quindi anche ai miei amici non dico niente.
Meno male, perché il suo ex era uno dei ragazzi con cui uscivo tanto in quel momento.

Siamo arrivati poi al punto in cui tutti nel gruppo lo sapevano, tranne lui.
Ora non usciamo più insieme con questi ragazzi, credo lui non l'abbia mai saputo.

Lei ora ha messo su famiglia con lo stesso con cui stava mentre ci andavo io.

Come viene valutata questa situazione?
Perché io conoscevo prima lei...

I figli di chi sono 😁? A me sinceramente pare un po' un gran troione (scusate il francesismo). Io probabilmente non mi sarei comportato come hai fatto te perché mi avrebbe fatto strano poi guardare in faccia questo amico, però è vero che certe situazioni bisogna viverle siamo tutti bravi a giudicare da fuori..
Per curiosità quando incroci questa ragazza com'è la situazione? E da parte sua?

Modificata da menegao, 17 May 2019 - 03:51 PM.


#41
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Un gran troione? Assolutamente, per questo facevo l'amante.
Questa ragazza mi è capitato di rivederla un paio di volte, di cui una nell'ufficio dove lavora, salutati ciao ciao.

#42
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78242
Madonna che concentrato di sessismo, disgusto :(
Ma ancora con questo modus pensandi nel 2019? Cioè davvero gente, ci meritiamo l'estinzione se si continua così.

#43
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726

Madonna che concentrato di sessismo, disgusto :(
Ma ancora con questo modus pensandi nel 2019? Cioè davvero gente, ci meritiamo l'estinzione se si continua così.

ti riferisci al discorso della tipa di skizzo?



#44
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Madonna che concentrato di sessismo, disgusto :(Ma ancora con questo modus pensandi nel 2019? Cioè davvero gente, ci meritiamo l'estinzione se si continua così.


Una che per un anno la da ad un altro mentre sta con l'amico come vorresti chiamarla se non troione?? Madre teresa di culcula?

#45
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Una che per un anno la da ad un altro mentre sta con l'amico come vorresti chiamarla se non troione?? Madre teresa di culcula?


No no aspetta, io ho conosciuto prima lei poi il mio amico.
Quello con cui stava quando ci andavo io non conosco, o meglio, l'ho conosciuto standoci alla larga mentre facevo l'amante, come "ciao sono il compagno di università".
La situazione in topic è che lei era la ex di un amico, ma le situazioni si sono accavallate a mo' di cinepanettone.

Poi riguardo al discorso sessismo, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma questa si è sposata con lo stesso che tradiva appena ci si è messa insieme, e non ci andavo solo io.
Possiamo usare termini meno coloriti se qualcuno si sente toccato, ma non sono mai stato troppo fan del chiamare la polenta "porridge di mais".




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo