Vai al contenuto

Le ex degli amici


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 191 risposte

#16
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Beh peró a me pare evidente che tu sei diventato amico della ragazza del tuo amico e poi ha iniziato a piacerti da ben prima che loro si lasciassero.
Praticamente l'hai detto tu.

Mi verrebbe da chiedervi una cosa : quando vi trovate la ragazza,vi fidate dei vostri amici si? XD
Io ho visto tante volte situazioni analoghe,tipo gruppo di amici maschi e va tutto ok..poi come uno si trova la ragazza,tutti lì a fare i carini con lei (anche 'troppo').
Oppure gruppo di amici maschi affiatati,cone subentra una o più ragazze nel gruppo entrano in competizione tra loro mettendosi reciprocamente i bastoni tra le ruote e il rapporto di amicizia va a quel paese.

La verità è che per la maggior parte delle persone viene sempre e comunque prima la f... dell'amicizia.
Ed è raro trovare gente che segue un codice d'onore/comportamentale.

Modificata da Ryu13, 16 May 2019 - 02:54 PM.


#17
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

 

Mamma mia, grazie.

Non sapevo questa visione del mondo avesse un nome o una teorizzazione precisa; mi sparerò qualche lettura così da avere qualche fonte da usare quando si tratta di spiegare come la vedo.

Grazie mille ;)



#18
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Ma concordo con Akuma in linea di massima

 

I rapporti tra le persone dipendono da una reciproca consapevolezza; tu puoi anche innamorarti pazzamente della ragazza di un tuo amico, sapere che lei ricambia, sapere che lei con te starebbe 10 volte meglio e fareste fuochi d'artifizio, ma se lei non vuole per un motivo o per un altro, mancano proprio le basi

 

Gran parte dei rapporti umani nasce per pura fortuna. Il momento giusto, al posto giusto dicono molti.

 

La chimica c'entra fino ad una certa. Anche perchè non basta poi, per fare lo step successivo, anzi.

 

E creare tensioni con altra gente solo perchè, di fondo, ci tira l'uccello non è la cosa più saggia del mondo.



#19
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51611
La mia ragazza è una ex di un mioamico di 15 anni fa. E niente va tutto bene

#20
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Io son fortunato, le zzite dei miei amici o son cesse, o son troppo stupide\oche o son troppo troie, quindi non ho mai corso il rischio di innamorarmi di una di loro :asd:

P.s. io e il mio gruppo di amici cmq ce ne sbattiamo se la ragazza di uno poi si mette con l'altro, probabilmente abbiamo la mentalità che quando ci molliamo con una tipa poi non ce ne fotte più un caxxo.

Modificata da GymWolf, 16 May 2019 - 05:14 PM.


#21
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Aspettavo appunto l'intervento di Aku.

 

@Zann: Mi spiace, infatti non ne valeva la pena. Ma quasi sempre si capisce solo dopo che il prezzo che si è pagato è troppo alto.

 

Ma quella tipa era oggettivamente una brutta persona che pensava di essere la più scaltra del mondo, anche solo stando a quello che ha fatto tra di voi.

Senza la capacità di provare vergogna e pesare parole e azioni verso gli altri.

 

Tornando indietro terresti l'amico, probabilmente.

 

Per qualche motivo è "naturale" reagire così per l'ex partner, ma ammetto che anche io non capisco perché, tranne in quei casi in cui si è stati lasciati, magari per motivi accessori, da una persona per la quale si ha ancora una grande considerazione.

 

In altri casi si prova un vago sentimento di compassione verso chi subentra al tuo posto. :rolle:



#22
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611
Non mi farei scrupolo nemmeno mezzo secondo. Io piaccio a lei e lei piace a me? Si fott4 il resto del mondo. Anche perché si parla di adulti single nemmeno ci fossero tradimenti di mezzo. Se uno che consideravo "amico" mi stracciasse le palle per una cosa del genere sarei contento di perderlo. Troppo bigottismo per restare in buoni rapporti

#23
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Beh il tuo amico ti ha visto come un avvoltoio che si è fiondato sulla carcassa di una relazione finita da poco. Io avrei reagito alla stessa maniera.

#24
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56648

braveheart-maxw-654.jpg

Pensati tra 60 anni su di un letto a chiederti se hai fatto bene a fare questa esperienza o se è stato giusto "non offendere" un tizio che conoscevi.
 

fixed



#25
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Massì alla fine il discorso è sempre lo stesso.
Ognuno ha una sua morale per certe cose.
Poi va anche messo sulla bilancia la morale media di chi gravita intorno a noi.
Io posso anche essere altruista e avere un comportamento impeccabile,ma se poi quelli che mi gravitano intorno pensano solo ai propri bisogni,alla fine conta poco.

#26
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

Io mi vorrei fare l 80% delle ragazze dei miei amici, e vi assicuro che qualcuna ci starebbe, ma non si può :D

ciao, sono uno dei tuoi amici

Chi ti vorresti fare scusa?

#27
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7935

io mi sono fatto non una ma ben due ex di miei amici. Ma erano storie finite da anni, e nessuno se l'è presa inutilmente.


Modificata da Nemus_, 17 May 2019 - 08:57 AM.


#28
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

L'unica soluzione a questi problemi è sovvertire la società ed abbracciare l'anarchia relazionale.

 

mi sfugge come questo risolverebbe il problema.

 

a meno ovviamente di non forzare la cosa per tutti, in quel caso ovviamente funzionerebbe (anche se non potrei fare a meno di vederla come chi risolve il problema del parcheggio vendendo la macchina)

 

cioè lui la può abbracciare, l'ex dell'amico pure, ma immagino che comunque l'amico voglia solo abbracciare, in un abbraccio di morte (cit.), lui


Modificata da Genocide, 17 May 2019 - 11:03 AM.


#29
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449
Credo che quando una storia finisca, dentro di noi rimanga comunque una parte del partner e per questo teniamo care certe sensazioni, o magari è una nostra parte che rimane con il partner e per questo non ci sentiamo più completi. Concordo con chi dice che andare al letto con le ex degli amici sia un'azione deplorevole. Per avere il cul0 parato e per rispetto verso l'amico, sarebbe giusto prima chiederglielo. Parlando generalmente e con nulla di personale, penso che se si salti questa tappa si sfoci nell'egoismo.

#30
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Credo che quando una storia finisca, dentro di noi rimanga comunque una parte del partner e per questo teniamo care certe sensazioni, o magari è una nostra parte che rimane con il partner e per questo non ci sentiamo più completi. Concordo con chi dice che andare al letto con le ex degli amici sia un'azione deplorevole. Per avere il cul0 parato e per rispetto verso l'amico, sarebbe giusto prima chiederglielo. Parlando generalmente e con nulla di personale, penso che se si salti questa tappa si sfoci nell'egoismo.

 

Quoto tutto, ogni singola parola!

 

Una relazione non è una cosa su cui si può scrivere sopra data di inizio e data di fine in maniera precisa, certi sentimenti restano a lungo dentro ed un po' di sofferenza anche. Chiudere una storia duratura è sempre una sciabolata, sto tizio ne ha beccata un'altra pure dall'amico e non si dovrebbe nemmeno lamentare?

 

A me capitò la stessa identica cosa 10 anni fa, con una ragazza di un mio amico che ci provava spudoratmaente con me pure durante la loro relazione, figuratevi dopo. Ho fatto appello a tutto la mia forza d'animo, ma non ho mai ceduto. Oggi ho una relazione da anni, di quella tizia in questione non ho più notizie sempre da anni nè mi interessa più averne. In compenso, ogni volta che rivedo quel gruppo di amici in cui bazzica il suo ex, posso salutare tutti a testa alta e questo mi fa sentire bene.

Il tizio del post in questione spero riesca a chiarirsi, ma vedrete che ha perso un amico. Rischia di perdere pure gli altri amici della cumpa, perchè ovviamente io non mi fiderei più... e se non fa attenzione rischia di perdere pure la donna, visto che comunque, almeno i primi tempi, il senso di colpa aleggia nell'aria e rischia di minare la relazione.


Modificata da Sambukan Molinarin, 17 May 2019 - 11:55 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo