Vai al contenuto

A soli due anni dal lancio, le vendite di Switch superano quelle di PS4 in Giappone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189418
A soli due anni dal lancio sul mercato, Nintendo Switch supera i numeri di vendita di PS4 in Giappone.
Leggi la news completa: A soli due anni dal lancio, le vendite di Switch superano quelle di PS4 in Giappone


#2
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950
PS4 non sta a 92 milioni ma a 96,8.

Modificata da Nico Nico, 15 May 2019 - 05:16 PM.


#3
Xiphos

Xiphos
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 410

PS4 non sta a 92 milioni ma a 96,8.

Per ps4 si parla di 96.8 milioni di console distribuite,c'è sempre un po' di differenza con quelle effettivamente vendute

#4
Sora Noct

Sora Noct
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 639
Sperando che così gli sviluppatori giapponesi (quelli senza un grande publisher alle spalle) abbandonino ps4. Almeno così Sony si da una svegliata riguardo alla propria politica sulla censura.

Modificata da Sora Noct, 15 May 2019 - 06:17 PM.


#5
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6991
Paese dove oramai le home non vanno molto.

#6
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Sperando che così gli sviluppatori giapponesi (quelli senza un grande publisher alle spalle) abbandonino ps4. Almeno così Sony si da una svegliata riguardo alla propria politica sulla censura.


Certo, Nintendo è la migliore scelta possibile in tal senso...

#7
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30781

Quindi adesso devono spiegarmi perchè tutti i migliori jrpg ed action jappo style stanno uscendo su ps4...

Persona 5 Royale magari lo avrei rigiocato volentieri su una portatile.

Uno spinoff di Devil May Cry non mi avrebbe fatto schifo, così come un rpg o un action in esclusiva di Square Enix o From Software.

 

Vorrei tanto giocare un po' con la mia switch ma è lì a prendere polvere dai tempi di Bayonetta 1e2...fortuna che i Platinum presto verranno in mio soccorso.



#8
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

i giochi Nintendo sono di ottima qualità ovvio , non ho mai visto un mario o un zelda prendere meno di 8 come voto 



#9
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Quindi adesso devono spiegarmi perchè tutti i migliori jrpg ed action jappo style stanno uscendo su ps4...
Persona 5 Royale magari lo avrei rigiocato volentieri su una portatile.
Uno spinoff di Devil May Cry non mi avrebbe fatto schifo, così come un rpg o un action in esclusiva di Square Enix o From Software.
Vorrei tanto giocare un po' con la mia switch ma è lì a prendere polvere dai tempi di Bayonetta 1e2...fortuna che i Platinum presto verranno in mio soccorso.

Persona 5 nn lo escluderei ancora, chissà che all'e3 o in qualche direct ci facciano una sorpresa. SE ha fatto octopath e sta supportando bene la console. In generale cmq il mercato giapponese nn è enorme paragonato agli altri, c'è da aspettarsi un sempre maggior supporto sui giochi più di nicchia, quelli che vendono soprattutto lì, non Devil May Cry e simili

#10
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

Per ps4 si parla di 96.8 milioni di console distribuite,c'è sempre un po' di differenza con quelle effettivamente vendute


E per Switch si parla di 34.74 milioni sempre di distribuito. La differenza comunque tra distribuito e venduto non è poi molta, sta sui 1,5 - 2 milioni circa.

PS4 come venduto starà ormai oltre le 95 milioni.

Modificata da Nico Nico, 15 May 2019 - 07:02 PM.


#11
Nico Nico

Nico Nico
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24950

Paese dove oramai le home non vanno molto.


Esatto, ciò nonostante, PS4 al momento ha venduto più di quanto fatto nello stesso arco di tempo da PS3. I numeri di PS2 per le home console in Giappone non li vedremo più. La forza di Switch li sta proprio nella sua portatilità. Wii U ha venduto solo 3 milioni in Giappone, per fare un confronto...

#12
Guest_An Lei LaoshieYe

Guest_An Lei LaoshieYe
  • Gruppo: Ospiti

Paese dove oramai le home non vanno molto.

Lì i giochi mobile sono quelli che ormai portano più guadagni, Fate Grand Order è popolarissimo e solo i giapponesi ci hanno speso più di 2,5 miliardi di dollari, senza dimenticare la versione NA dove gioca il resto del mondo

#13
Sora Noct

Sora Noct
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 639

Certo, Nintendo è la migliore scelta possibile in tal senso...

Beh gli ultimi casi di censura sulla console Sony confermano proprio questo.

#14
Guest_Gabriel.VoyagereYe

Guest_Gabriel.VoyagereYe
  • Gruppo: Ospiti

Sperando che così gli sviluppatori giapponesi (quelli senza un grande publisher alle spalle) abbandonino ps4. Almeno così Sony si da una svegliata riguardo alla propria politica sulla censura.


Ok mettiamo che abbandonino PS4, si rivolgono a Nintendo che ha storicamente le politiche censorie più restrittive della game industry, quindi abbandonano anche Nintendo.
Cosa rimane? Xbox? che in Giappone vende niente di niente?
un po di reality check insomma :)

#15
Alessandro Barbagallo

Alessandro Barbagallo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 226
#Eggrazie! Hanno quasi venduto 100milioni di PS4! Ormai il mercato Sony è saturo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo