Vai al contenuto

Sea of Thieves Anniversary: Recensione aggiornamento primo anniversario

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
iverse83

iverse83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1049
ottimo articolo e meno male che rare continua a supportarlo come si deve

#17
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2297
Dove sono i detrattori a prescindere? Evaporati, come era inevitabile. E ora cade (ma era già caduta, per quanto mi riguarda) anche la loro ultima argomentazione: la mancanza di contenuti. Bye Bye, rosiconi, Sea of Thieves è uno dei migliori giochi usciti in questa generazione. In una parola, un capolavoro.

#18
Alessandro Vader Rindolli

Alessandro Vader Rindolli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 397

Dove sono i detrattori a prescindere? Evaporati, come era inevitabile. E ora cade (ma era già caduta, per quanto mi riguarda) anche la loro ultima argomentazione: la mancanza di contenuti. Bye Bye, rosiconi, Sea of Thieves è uno dei migliori giochi usciti in questa generazione. In una parola, un capolavoro.


Ho discusso spesso in queste pagine contro chi criticava Sea of Thieves a prescindere, senza averlo mai provato. Mi piace pensare che ora i dettratori del gioco iscritti a questo sito, si siano fatti convincere da Bruni e Serino, e ci stiano giocando :smile-16:

#19
Urgalius

Urgalius
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 104

Mi piacerebbe provarlo ma avrei alcune curiosità: c'è un sistema di gilde? Il gioco sicuramente è decisamente più godibile da giocare in gruppo ma, almeno nelle fasi iniziali si può giocare in singolo senza fare gruppo? :)


Il gioco non ha un sistema di gilde, puoi solo invitare persone dalla lista amici ad unirsi nella ciurma in ogni singola partita. Il gioco è godibilissimo in solitaria ma ha un solo ostacolo... Non ha nessun tipo di tutorial, e anche se il gioco non è per nulla difficile, ha meccaniche complesse. Se hai problemi all'inizio ti consiglio di guardare qualche video su YouTube. In ogni caso c'è sempre la possibilità di giocare con il matchmaking

#20
TherrOne

TherrOne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 818
Aspettavo giusto una aggiornamento corposo per acquistarlo e giocarlo con un amico;
a forza di vedere le live del Gatto, Yotobi e dei Termosifoni mi ero fatto un'idea più che positiva del titolo,
ma ero sempre frenato dal comprarlo essendo solo online ...
sappiate che avete liberato la scimmia che tenevo incatenata ed ora è armata di scimitarra e archibugio pronta a giurare vendetta e fare razzie :smile-85: .

#21
Alessandro Vader Rindolli

Alessandro Vader Rindolli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 397

Aspettavo giusto una aggiornamento corposo per acquistarlo e giocarlo con un amico;
a forza di vedere le live del Gatto, Yotobi e dei Termosifoni mi ero fatto un'idea più che positiva del titolo,
ma ero sempre frenato dal comprarlo essendo solo online ...
sappiate che avete liberato la scimmia che tenevo incatenata ed ora è armata di scimitarra e archibugio pronta a giurare vendetta e fare razzie :smile-85: .


Gloria e Richezza attendono chi vuole intraprendere il proprio viaggio nei mari di Sea of Thieves. Sarai all'altezza? Il tuo nome verrà ricordato? Cercherai di raggiungere le misteriose "Spiaggie Dorate" oltre il Devil's Shroud? Ambirai al titolo di Pirata Leggendario? Recluterai gentaglia e ti butterai nel torneo dell'Arena per diventarne il Campione?

Buona fortuna, Pirata, qualunque sentiero deciderai di intraprendere.

#22
MoriorInvictus

MoriorInvictus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 237
sono io un detrattore, sto gioco mai piaciuto, progressione inesistente, un gioco dove devi lavorare, ingiocabile in solitaria, noioso e soporifero come pochi.

#23
Alessandro Vader Rindolli

Alessandro Vader Rindolli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 397

sono io un detrattore, sto gioco mai piaciuto, progressione inesistente, un gioco dove devi lavorare, ingiocabile in solitaria, noioso e soporifero come pochi.


Beh, può non piacere su questo concordo. La formula è parecchio unica. La progressione c'è, non ti da benefici con armi più potenti o corazze più resistenti, ma c'è. Sul fatto che si deve lavorare, non ho capito cosa intendi però... In solitaria è affrontabile certo, ma come molti giochi online particolari Raid/Attività si devono affrontare in coop, minimo in 2.

Sulla questione "noioso e soporifero" non sono affatto d'accordo, ma penso sia soggettivo il giudizio. Fatto sta che Sea of Thieves è un sandbox pieno di variabili, a volte un viaggio può essere rilassante e tranquillo, altre volte può essere l'inferno in terra. Ma noioso no, mai successo. A meno che ripeto, non ti piacca la formula sandbox ideata da Rare, dove non ti dicono cosa fare, ma sei tu che scegli cosa fare, dove andare e come farlo... Anche perchè ora le attività da fare per arrivare al Level Cap sono davvero tante, devi solo scegliere...

#24
MoriorInvictus

MoriorInvictus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 237

Beh, può non piacere su questo concordo. La formula è parecchio unica. La progressione c'è, non ti da benefici con armi più potenti o corazze più resistenti, ma c'è. Sul fatto che si deve lavorare, non ho capito cosa intendi però... In solitaria è affrontabile certo, ma come molti giochi online particolari Raid/Attività si devono affrontare in coop, minimo in 2.

Sulla questione "noioso e soporifero" non sono affatto d'accordo, ma penso sia soggettivo il giudizio. Fatto sta che Sea of Thieves è un sandbox pieno di variabili, a volte un viaggio può essere rilassante e tranquillo, altre volte può essere l'inferno in terra. Ma noioso no, mai successo. A meno che ripeto, non ti piacca la formula sandbox ideata da Rare, dove non ti dicono cosa fare, ma sei tu che scegli cosa fare, dove andare e come farlo... Anche perchè ora le attività da fare per arrivare al Level Cap sono davvero tante, devi solo scegliere...


prendere un secchio e togliere acqua dallo scafo cos'è se non un lavoro? uno magari si fa 8 ore di lavoro e poi deve "giocare" a togliere acqua dallo scafo dopo che ha subito dei danni, dove un neofita senza sapere giocare viene messo in galera e deve aspettare che qualcuno lo liberi? disinstallato dopo neanche 1 ora di gioco, è un gioco che potrà anche essere godibile in co-op (non c'è neanche la couch co-op) ma sinceramente preferisco giocare a nmila titoli più divertenti di sea of thieves, ho l'imbarazzo della scelta

Modificata da MoriorInvictus, 16 May 2019 - 04:04 PM.


#25
Guest_LikeawhiteeYe

Guest_LikeawhiteeYe
  • Gruppo: Ospiti

sono io un detrattore, sto gioco mai piaciuto, progressione inesistente, un gioco dove devi lavorare, ingiocabile in solitaria, noioso e soporifero come pochi.

Non sono d'accordo sulla progressione e sul gioco dove devi "lavorare"...
La progressione c'è esteticamente e sopratutto c'è su di te come videogiocatore...E' un gioco dove l'esperienza conta tantissimo in una moltitudine di situazioni...Pochi giochi ti danno questo senso di progressione nel rapporto tra te ed il gioco...Per la questione del "un gioco dove devi lavorare" beh,fa sorridere sta frase...Il 90% dei giochi devi "lavorare"....Questi sono i videogiochi...

#26
MoriorInvictus

MoriorInvictus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 237

Non sono d'accordo sulla progressione e sul gioco dove devi "lavorare"...
La progressione c'è esteticamente e sopratutto c'è su di te come videogiocatore...E' un gioco dove l'esperienza conta tantissimo in una moltitudine di situazioni...Pochi giochi ti danno questo senso di progressione nel rapporto tra te ed il gioco...Per la questione del "un gioco dove devi lavorare" beh,fa sorridere sta frase...Il 90% dei giochi devi "lavorare"....Questi sono i videogiochi...


90% è una statistica che hai preso da qualche parte o è un dato tirato a casaccio? il crafting per me non è un lavoro come lo è togliere acqua dallo scafo di una nave, certo ci sono altrettanti giochi dove questo è estremizzato spesso per fini di lucro e non li considero neanche giochi, ma da qui a dire che il 90% ti fa lavorare se permetti, ci rido su

#27
Guest_LikeawhiteeYe

Guest_LikeawhiteeYe
  • Gruppo: Ospiti

90% è una statistica che hai preso da qualche parte o è un dato tirato a casaccio? il crafting per me non è un lavoro come lo è togliere acqua dallo scafo di una nave, certo ci sono altrettanti giochi dove questo è estremizzato spesso per fini di lucro e non li considero neanche giochi, ma da qui a dire che il 90% ti fa lavorare se permetti, ci rido su

Pensavo che il virgolettato facesse capire in che modo ho inteso lavoro...
Comunque sbagli ad esprimerti...per te sarà noioso o di troppo sbattimento il dover togliere l'acqua col secchio perchè più lavoro del crafting in un gioco è davvero dura trovarlo....

#28
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

Aspettavo giusto una aggiornamento corposo per acquistarlo e giocarlo con un amico;
a forza di vedere le live del Gatto, Yotobi e dei Termosifoni mi ero fatto un'idea più che positiva del titolo,
ma ero sempre frenato dal comprarlo essendo solo online ...
sappiate che avete liberato la scimmia che tenevo incatenata ed ora è armata di scimitarra e archibugio pronta a giurare vendetta e fare razzie :smile-85: .

Benvenuto.

Complimenti per la recensione. Grazie per aver deciso di farla.
Davvero fastidioso vedere il nome SoT, in molti post del forum, con ancora accezioni negative.
Ma fa parte del razzismo videoludico verso giochi online.

Ed invece è proprio un gioco come SoT, che andrebbe acclamato, proprio perché propone formule diverse, uniche.

La mia speranza, è che vinca un qualche premio. Lo merita e riceverebbe pubblicità

#29
MoriorInvictus

MoriorInvictus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 237

Pensavo che il virgolettato facesse capire in che modo ho inteso lavoro...
Comunque sbagli ad esprimerti...per te sarà noioso o di troppo sbattimento il dover togliere l'acqua col secchio perchè più lavoro del crafting in un gioco è davvero dura trovarlo....

se il crafting è utile al gameplay non è per niente un lavoro, anzi fa parte del gioco, ad esempio in un survival o in un rpg, è funzionale al gameplay. il fatto di togliere acqua dallo scafo è solo un attività ripetitiva che dev'essere fatta per forza ad libitum. e comunque il fatto del secchio è il meno, il gioco non è user friendly, ti butta dentro insieme ad altri giocatori e l'esperienza è legata a questi ultimi, tu immagina come si sente un neofita che viene catapultato dentro e dopo 2 minuti è in gattabuia deriso dagli altri giocatori perchè non conosce le meccaniche di gioco, dopo 5 minuti la stessa persona ha disinstallato il gioco e ha chiesto il rimborso.

spero di aver reso meglio il concetto, con buona pace dei fan di sea of thieves

#30
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

se il crafting è utile al gameplay non è per niente un lavoro, anzi fa parte del gioco, ad esempio in un survival o in un rpg, è funzionale al gameplay. il fatto di togliere acqua dallo scafo è solo un attività ripetitiva che dev'essere fatta per forza ad libitum. e comunque il fatto del secchio è il meno, il gioco non è user friendly, ti butta dentro insieme ad altri giocatori e l'esperienza è legata a questi ultimi, tu immagina come si sente un neofita che viene catapultato dentro e dopo 2 minuti è in gattabuia deriso dagli altri giocatori perchè non conosce le meccaniche di gioco, dopo 5 minuti la stessa persona ha disinstallato il gioco e ha chiesto il rimborso.

spero di aver reso meglio il concetto, con buona pace dei fan di sea of thieves

Boh, io facevo serate che manco lo toccavo il secchio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo