Vai al contenuto

consiglio migliori giochi pcnew pc

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

Buongiorno!

 

finalmente dopo mesi mi è arrivato il nuovo portatile (si pa per dire visto che è un 17 pollici) rtx che mi accompagnerà per i prossimi anni per lavorare e ovviamente giocare..

 

sono anni che non gioco e ad eccezione di alcuni tioli (bioshock1, mass effect 1-2, gta V, Tomb raider reboot 1 e batman akham asylum )  mi sono perso larga parte dei titoli tripla A pc.

 

adesso sto letteralmente divorando il reboot di Doom, che mi sta piacendo moltissimo e poi vorrei giocare rise of the tomb raider.. ma finiti questi due chiedo a voi:

 

quali sono secondo voi titoli pc imprescindibili e da giocare a tutti i costi sia di questa gen che delle precedenti? qualsiasi genere va bene!

 

aiutatemi a rimpolpare la mia libreria :)

 

grazie!!

 

saluti!

 

 

 

 



#2
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6825

Discorso succoso... 

 

Allora c'è da dire che molti titoli belli da giocare su PC sono usciti anche per console, comunque io ti consiglio 

 

recupera Bioshock Infinite visto che hai giocato al primo (e ti consiglio anche i DLC) che merita tantissimo

si per rise of the tomb raider e il sequel se non lo hai già giocato su console, c'è una crescita di qualità secondo me

se ti sta piacendo Doom ti consiglio anche di recuperare i Wolfenstein 

imperdibile dishonored 1 e 2

molto bella anche la serie di Metro, seppur il primo rimanga narrativamente parlando il massimo della trilogia

ti consiglio anche un titolo indie, SOMA che è bellissimo, e se ti aggrada il genere ma non lo hai giocato, punta anche ad Alien Isolation

da recuperare sicuramente c'è anche The Evil Within, il primo, il secondo non lo considero troppo riuscito io ma vedi tu

della serie Batman io li ho apprezzati tutti, l'ultimo è il più bello a 360° e ormai costa poco quindi lo recupererei 

se non lo hai giocato ti consiglio ovviamente TW3 che su PC è una cosa mostruosa (compresi i DLC)

ti consiglierei anche Fallout 4 ma non tanto per la trama che è banalotta quanto per il mondo di gioco, ma vedi tu.

un'altra uscita recente che ho apprezzato è darksiders 3

 

comunque su pc le esclusive sono effettivamente poche, questi sono tutti multi piattaforma ma magari contano lo stesso



#3
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

Discorso succoso... 

 

Allora c'è da dire che molti titoli belli da giocare su PC sono usciti anche per console, comunque io ti consiglio 

 

recupera Bioshock Infinite visto che hai giocato al primo (e ti consiglio anche i DLC) che merita tantissimo

si per rise of the tomb raider e il sequel se non lo hai già giocato su console, c'è una crescita di qualità secondo me

se ti sta piacendo Doom ti consiglio anche di recuperare i Wolfenstein 

imperdibile dishonored 1 e 2

molto bella anche la serie di Metro, seppur il primo rimanga narrativamente parlando il massimo della trilogia

ti consiglio anche un titolo indie, SOMA che è bellissimo, e se ti aggrada il genere ma non lo hai giocato, punta anche ad Alien Isolation

da recuperare sicuramente c'è anche The Evil Within, il primo, il secondo non lo considero troppo riuscito io ma vedi tu

della serie Batman io li ho apprezzati tutti, l'ultimo è il più bello a 360° e ormai costa poco quindi lo recupererei 

se non lo hai giocato ti consiglio ovviamente TW3 che su PC è una cosa mostruosa (compresi i DLC)

ti consiglierei anche Fallout 4 ma non tanto per la trama che è banalotta quanto per il mondo di gioco, ma vedi tu.

un'altra uscita recente che ho apprezzato è darksiders 3

 

comunque su pc le esclusive sono effettivamente poche, questi sono tutti multi piattaforma ma magari contano lo stesso

 

Ciao! 

 

grazie per la risposta inanzitutto!

 

intendo anche i multipiatta perchè ho avuto sia ps4 che one all inizio ma ho abbandonato one prima di quantum break e su ps4 ho giocato solo le esclusive.. ho il limite di non riuscire a giocare con ds4 gli FPS.. e attualmente ho solo pc.. quindi per risponderti anche la roba uscita su console è apprezzatissima :P

 

the witcher ho giocato l' 1 (ma ho perso il salvataggio dopo 23 ore e non mi va di rigiocarlo)ho il 2 preso coi saldi e mai giocato e il 3 mi ispira davvero tanto (ho preso un pc gaming per cyberpunk..) ma ha senso giocare il 3 senza aver finito 1 e 2?

 

in libreria presi a poco ho anche wolfestein 1, prey, darkiders 1 e 2 remastered :)



#4
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6825

 

Ciao! 

 

grazie per la risposta inanzitutto!

 

intendo anche i multipiatta perchè ho avuto sia ps4 che one all inizio ma ho abbandonato one prima di quantum break e su ps4 ho giocato solo le esclusive.. ho il limite di non riuscire a giocare con ds4 gli FPS.. e attualmente ho solo pc.. quindi per risponderti anche la roba uscita su console è apprezzatissima :P

 

the witcher ho giocato l' 1 (ma ho perso il salvataggio dopo 23 ore e non mi va di rigiocarlo)ho il 2 preso coi saldi e mai giocato e il 3 mi ispira davvero tanto (ho preso un pc gaming per cyberpunk..) ma ha senso giocare il 3 senza aver finito 1 e 2?

 

in libreria presi a poco ho anche wolfestein 1, prey, darkiders 1 e 2 remastered :)

 

Si anche io gli FPS con le console non riesco a giocarli.

 

Per the witcher 3 la main quest è legata ai predecessori ma secondo me il mondo di gioco è talmente ricco e bello che è un peccato perderlo, io darei una lettura di cosa è accaduto nel 1 e nel 2 e lo giocherei. Per altro narrativamente parlando io reputo i DLC un gradino sopra al gioco base (narrativamente parlando eh) quindi io lo giocherei comunque per potermi gustare quelle storie anche. 

 

Se hai Wolfenstein 1 ti consiglio di recuperare anche The Old Blood che è il DLC stand alone, si tratta di un prequel e io lo giocherei persino prima di The New Order.

 

Ottimo Prey, li deve piacerti un po' il genere (ma penso di si dato che hai giocato Bioshock) ma è un titolo che vale la pena provare



#5
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Crosscode e Supraland



#6
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

 

Si anche io gli FPS con le console non riesco a giocarli.

 

Per the witcher 3 la main quest è legata ai predecessori ma secondo me il mondo di gioco è talmente ricco e bello che è un peccato perderlo, io darei una lettura di cosa è accaduto nel 1 e nel 2 e lo giocherei. Per altro narrativamente parlando io reputo i DLC un gradino sopra al gioco base (narrativamente parlando eh) quindi io lo giocherei comunque per potermi gustare quelle storie anche. 

 

Se hai Wolfenstein 1 ti consiglio di recuperare anche The Old Blood che è il DLC stand alone, si tratta di un prequel e io lo giocherei persino prima di The New Order.

 

Ottimo Prey, li deve piacerti un po' il genere (ma penso di si dato che hai giocato Bioshock) ma è un titolo che vale la pena provare

 

per the witcher 3 la goty ha gia dentro i dlc di cui parli?

 

divinity lo consiglieresti.. sono amante dei gdr



#7
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

The Witcher 3 GOTY (si ha tutti i DLC) assolutamente.

Se ti piacciono le sfide e gli action rpg potresti provare un pò di Souls: Dark Souls 1, 2, 3 o Sekiro (che non è un souls ma ha un alto livello di sfida).

Consiglio anche i due ultimi Assassin's Creed, che hanno stravolto il concetto dei precedenti capitoli, ora sono anche loro più rpg con un sistema di combattimento molto divertente.

E sempre in casa ubisoft a me è piaciuto molto Far Cry 5.

Poi in casa Capcom non posso non consigliarti Resident Evil 2 Remake, gioco pazzesco. Ma anche Monster Hunter World se ti piace il genere. 


Modificata da BigBoss 2.0, 13 May 2019 - 08:37 PM.


#8
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

The Witcher 3 GOTY (si ha tutti i DLC) assolutamente.

Se ti piacciono le sfide e gli action rpg potresti provare un pò di Souls: Dark Souls 1, 2, 3 o Sekiro (che non è un souls ma ha un alto livello di sfida).

Consiglio anche i due ultimi Assassin's Creed, che hanno stravolto il concetto dei precedenti capitoli, ora sono anche loro più rpg con un sistema di combattimento molto divertente.

E sempre in casa ubisoft a me è piaciuto molto Far Cry 5.

Poi in casa Capcom non posso non consigliarti Resident Evil 2 Remake, gioco pazzesco. Ma anche Monster Hunter World se ti piace il genere. 

 

witcher 3 è in cima alla lista dei nuovi acquisti

 

i souls e bloodborne mi piacciono molto.. sekiro sto aspettando si abbassi di prezzo ma sarebbe stato il primo gioco della lista.. ma avendo speso tanto per il portatile sto giocando i giochi che ho preso su steam coi saldi anni fa e aggiungendo qualche gioco da 20 euro max.. sekiro sta a 60 e max 51 su kinguin..

 

dopo doom mi sta balenando di inziare max payne 3 .. altro gioco che non ho mai iniziato e che ho li da anni :) com'è ?



#9
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6825

Max Payne 3 è molto cinematografico, non è un brutto gioco, almeno a me è piaciuto. Dato che già lo hai provarlo tranquillamente 

 

Quoto sul discorso AC specialmente per Origin che è tanta roba 


Modificata da Devil_Mcry, 14 May 2019 - 09:16 AM.


#10
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

grazie a tutti ho stillato una lista che probabilmente mi terrà impegnato una vita haha:

 

Doom 

Max Payne 3

Rise of the Tomb Raider 

Shadow of the Tomb Raider

sekiro

dmc V

resident evil 2 remake

The witcher 2

The witcher 3

batman origins

batman arkham city

batman arkham knight

Bioshock 2

Bioshock infinite

Alan wake

Quantum break

Wolfenstein the new order

Wolfestein the new colossus

Prey 

Disonhored 1

Dishonored 2

Darksiders 1

Darksiders 2

Darksiders 3

Vampire blodlines

divinity 2

 

in rosso quelli da trovare a buon prezzo, in nero quelli gia in libreria ma non giocati 

che ne pensate ? manca qualcosa da prendere con steam durante i saldi estivi :) ?

 

che dire ne ho per un bel bel bel po.. :)



#11
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6825

Io aggiungere solo wolfenstein the old blood che è il prequel di the new order

 

Per il resto ne hai per un po' :D



#12
Phil Anselmo

Phil Anselmo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2145
Mi sembra di capire che gli fps ti garbino parecchio... Oltre a quelli che ti hanno suggerito (doom e wolfestein sono uno spettacolo per me) aggiungerei la trilogia di Metro, i primi due li trovi facilmente in un pacchetto unico a pochissimo prezzo e sono, a mio avviso, davvero splendidi e con un atmosfera unica.

Uscendo un po' dai tripla a io ti consiglierei anche Ori and the blind forest, ma magari lo conosci e lo hai già giocato

#13
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

Mi sembra di capire che gli fps ti garbino parecchio... Oltre a quelli che ti hanno suggerito (doom e wolfestein sono uno spettacolo per me) aggiungerei la trilogia di Metro, i primi due li trovi facilmente in un pacchetto unico a pochissimo prezzo e sono, a mio avviso, davvero splendidi e con un atmosfera unica.

Uscendo un po' dai tripla a io ti consiglierei anche Ori and the blind forest, ma magari lo conosci e lo hai già giocato

 

sono un vecchio quaker :) e soprattutto tribbaro dei tempi di NGI :P gli fps sono il mio genere preferito insieme a JRPG e RPG :)

 

metro mi sono scordato di inserirlo cavolo! cmq il primo in versione redux è già in libreria :)

 

ori l' ho gia giocato e sto aspettando con ansia the will of the wisps :)

 

ah ho letto bene di Braid come metroidvania ..

 

e ho visto tra gli sconti steam Hellblade.. che anche lui.. miro da un po..



#14
the_aki

the_aki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2538

tra quelli elencati, visto che doom l' ho quasi finito e tra musica industrial e sparo frenetico mi ha giusto un po stordito haha volevo passare a qualcosa di un po più riflessivo e tranquillo prima di buttarmi su wolfenstein e i bioshock cosa consigliate tra questi? tenete conto che non rusho e che per doom ci ho messo una settimana a finirlo giocando un oretta la sera tra i vari impegni e un paio nel week end..

 

Rise of tomb raider

Witcher 2 (potrei ripartire dal primo che ho ma è invecchiato molto male e ho paura di stufarmi)

Hellblade che dovrei comperare a 14 eurini però..

Alan Wake c



#15
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Hellblade ha un gameplay molto basilare, ma a livello narrativo è davvero eccellente. Il comparto tecnico e quello audio poi sono senza dubbio notevoli. Io tra quei quattro (che ho giocato tutti), nonostante sia l'unico che dovresti comprare, ti suggerirei quello.

Tra l'altro non dura nemmeno moltissimo (8-10 ore procedendo con calma), ottimo come intermezzo tra giochi più frenetici.

 

Se non erro tra gli extra del gioco ci dovrebbe anche essere (a meno che mi stia confondendo e non l'abbia visto da qualche altra parte) un making of molto interessante. 

 

Se vuoi sceglierei tra i tre che hai già invece punterei su Alan wake. Gameplay piuttosto semplice (e forse invecchiato non troppo bene) pure qui, ma atmosfera e protagonista senza dubbio affascinanti. Anche se il finale (che non ricordo molto bene ormai) non mi fece impazzire.

 

Per the Witcher 2, nonostante io l'abbia apprezzato molto ai tempi, ti consiglierei di partire in futuro direttamente dal 3. Sì, ci sono dei riferimenti ai due giochi precedenti, ma non pregiudicano più di tanto il godimento della narrativa e certamente da giocare oggi è molto più piacevole dei suoi due predecessori (anche se moooolto più lungo da completare). 


Modificata da Caniderrimo, 15 May 2019 - 02:17 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo