Vai al contenuto

Days Gone: il western di Sony Bend e la lezione di Red Dead Redemption 2


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 106 risposte

#31
glistrumentidelcomunicare

glistrumentidelcomunicare
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 243

Solo la trama e la cura dei dettagli grafici hanno avuto un senso per quel 10. Il resto (miriade di inutilitá nella cura del personaggio e delle armi) da 6,5...Ai dei nemici 4. Il 10 è ingannevole.

Che tristezza leggere questi commenti. Si parte da uno spunto di riflessione interessante di un'ottimo articolo e si arrivava alla solita questione RDR2 è una [Censura]. Bo contenti voi

#32
Nico DAndrea

Nico DAndrea
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 42

Che tristezza leggere questi commenti. Si parte da uno spunto di riflessione interessante di un'ottimo articolo e si arrivava alla solita questione RDR2 è una [Censura]. Bo contenti voi

Sempre meglio che affibbiare a qualcuno che "non vale la pena risponderti".

#33
glistrumentidelcomunicare

glistrumentidelcomunicare
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 243

Dal punto di vista del gameplay (e anche come struttura di gioco open world)rdr2 sta 10 spanne sotto DG.

Se lei dici tu :smile-01:

#34
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Certo che in redazione siete veramente innamorati di questo gioco.

Ogni giorno news, speciali, guide, ecc.

Addirittura scomodate Rdr2 come termine di paragone per lore e world building quando mille recensioni lette in giro evidenziano tra i contro di DG i personaggi poco incisivi, le ambientazioni ripetitive e la trama scialba.

Articoli del genere sembrano poi confezionati appositamente per triggerare i fanboy a suon di 'DG capolavoro mentre Rdr2 fa schifo', 'che noia il pg che si muove a due all'ora', 'l'epilogo duepalle tante' ecc ecc.

Contenti voi ;)


Non so se hai giocato il titolo o hai solo letto le recensioni, ma ti assicuro che molte son fatte malino. Leggi i pareri delle persone che ci stanno giocando. Al 99% entusiasti. Idem , se cerchi cose numeriche, i voti medi degli utenti e non della stampa.
L'articolo secondo me ci sta alla grande. Non credo dica “DG è superiore” parla solo di similitudini concettuali :)

#35
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Certo che in redazione siete veramente innamorati di questo gioco.

Ogni giorno news, speciali, guide, ecc.

Addirittura scomodate Rdr2 come termine di paragone per lore e world building quando mille recensioni lette in giro evidenziano tra i contro di DG i personaggi poco incisivi, le ambientazioni ripetitive e la trama scialba.

Articoli del genere sembrano poi confezionati appositamente per triggerare i fanboy a suon di 'DG capolavoro mentre Rdr2 fa schifo', 'che noia il pg che si muove a due all'ora', 'l'epilogo duepalle tante' ecc ecc.

Contenti voi ;)

Quoto tutto. Purtroppo la direzione presa dal sito è questa da un po...

DG e RDR2 sono uguali come due gocce d'acqua: solo che la prima è demineralizzata.

#36
Nico DAndrea

Nico DAndrea
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 42

Dai non esageriamo DG è un titolo che ha conquistato pure me ma dire che IA è alla stregua di quella di RDR2 è dire il falso oppure essere completamente incompetente. Il titolo Rockstar è inarrivabile sotto tutti i punti di vista anche per quanto concerne il gameplay. Certo bisogna saperlo giocare e ci vuole tempo per capirne le sottigliezze. Detto questo DG è un grande titolo, se nel tempo verrà rifinito la Sony avrà dalla sua un'altra grande esclusiva

Guarda, se avesse avuto un AI nemica all'altezza non lo avrei rivenduto. Non riuscivo a morire némmeno attaccando i campi nemici col corpo a corpo. Sterminato 16 cowboy come se fossero dei manichini. Days Gone però non lo supera, infatti, il mio parere è oggettivo e non di parte. Anche qui se usi il coltellino hai la meglio sugli umani. Difficoltà per me troppo bassa.

#37
Rafel87

Rafel87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1279

Certo che in redazione siete veramente innamorati di questo gioco.

Ogni giorno news, speciali, guide, ecc.

Addirittura scomodate Rdr2 come termine di paragone per lore e world building quando mille recensioni lette in giro evidenziano tra i contro di DG i personaggi poco incisivi, le ambientazioni ripetitive e la trama scialba.

Articoli del genere sembrano poi confezionati appositamente per triggerare i fanboy a suon di 'DG capolavoro mentre Rdr2 fa schifo', 'che noia il pg che si muove a due all'ora', 'l'epilogo duepalle tante' ecc ecc.

Contenti voi ;)

 

Peccato che nessuno di questi aspetti sia vero....magari le ambientazioni visto la mappa "piccola" (ma sono cmq tutte ben fatte) ma per il resto penso abbiano cannato alla grande.

 

Il fatto che si tira in ballo RDR2 solo per smuovere le acque (visto i pareri spaccati dell'utenza) si,è molto probabile. 



#38
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

Qualche settimane prima del D1 lo ho accostato proprio a RDR2 perché da quello che traspariva dai vari filmati e interviste mi dava l'idea di qualcosa di simile. Open world molto legato a storia e personaggi con la moto al posto del cavallo. Il mio era un timore e a questo punto forse non ci sono andato così lontano. Il gioco non l'ho preso per ora ma sicuramente lo farò prima o poi, sperando che sia un po' meno noioso. Mi dispiacerebbe spendere 50 euro e trovarmi a guardare filmati e andare in giro con la moto per la maggior parte del tempo.



#39
Nico DAndrea

Nico DAndrea
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 42

Peccato che nessuno di questi aspetti sia vero....magari le ambientazioni visto la mappa "piccola" (ma sono cmq tutte ben fatte) ma per il resto penso abbiano cannato alla grande.
Il fatto che si tira in ballo RDR2 solo per smuovere le acque (visto i pareri spaccati dell'utenza) si,è molto probabile.

I secondari sono fatti benissimo. Le espressioni sono curatissime e non si fatica a seguire lo loro trama ed il contesto al quale parteciperai. Ripeto, il combat system e lo shooting è troppo facile e lascia l'amaro in bocca.

Modificata da Nico DAndrea, 09 May 2019 - 01:59 PM.


#40
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

Certo che in redazione siete veramente innamorati di questo gioco.

Ogni giorno news, speciali, guide, ecc.

Addirittura scomodate Rdr2 come termine di paragone per lore e world building quando mille recensioni lette in giro evidenziano tra i contro di DG i personaggi poco incisivi, le ambientazioni ripetitive e la trama scialba.

Articoli del genere sembrano poi confezionati appositamente per triggerare i fanboy a suon di 'DG capolavoro mentre Rdr2 fa schifo', 'che noia il pg che si muove a due all'ora', 'l'epilogo duepalle tante' ecc ecc.

Contenti voi ;)

mi sembra che hai solo letto il titolo, poi ti rispondo dicendo che io ho letto invece altre mille recensioni che parlano bene della trama e dei personaggi ben fatti.
E dopo 70 ore sono d'accordo con everyeye, tu hai giocato il titolo? perchè se non hai giocato il gioco e hai letto recensioni come quelle di ign, possiamo chiuderla qui.


#41
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Quoto tutto. Purtroppo la direzione presa dal sito è questa da un po...

DG e RDR2 sono uguali come due gocce d'acqua: solo che la prima è demineralizzata.

Dai tuoi tag ipotizzo tu non abbia ps4 e di conseguenza non abbia giocato a DG. Secondo me è un peccato perchè la penseresti un filo diversamente :)



#42
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Dai tuoi tag ipotizzo tu non abbia ps4 e di conseguenza non abbia giocato a DG. Secondo me è un peccato perchè la penseresti un filo diversamente :)

Quindi solo perché non ho il tag significa che non ho mai giocato su una PlayStation?
Ok, gran ragionamento e nemmeno mi va di starmi a giustificare

#43
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Quindi solo perché non ho il tag significa che non ho mai giocato su una PlayStation?
Ok, gran ragionamento e nemmeno mi va di starmi a giustificare

Ho scritto infatti "ipotizzo". Ma la domanda vera è, ci stai giocando?



#44
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Ho scritto infatti "ipotizzo". Ma la domanda vera è, ci stai giocando?

Ci ho fatto 5 ore non di più, forse poco, e come ho detto è un gioco valido ma imparagonabile al titolo Rockstar. L'impatto generale di RdR2 è veramente di un altro pianeta.
A livello narrativo non mi esprimo ancora, il titolo Rockstar è indubbiamente maestoso sotto questo aspetto (almeno per me).

Comunque per dover di cronaca io non ho PS4, ma ho tre amici con questa console e in tre hanno preso DG. Le prime due ore del gioco le ho già giocate un paio di volte . E in generale sono arrivato ad O'Brian.

#45
Nikolai88

Nikolai88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1589

 
Peccato che nessuno di questi aspetti sia vero....magari le ambientazioni visto la mappa "piccola" (ma sono cmq tutte ben fatte) ma per il resto penso abbiano cannato alla grande.
 
Il fatto che si tira in ballo RDR2 solo per smuovere le acque (visto i pareri spaccati dell'utenza) si,è molto probabile. 

Hai ragione su tutto.
I personaggi di dg sono tra i piu ben fatti e profondi che ricordi. Alla pari proprio di rdr2.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo