Vai al contenuto

ROG Strix XG49VQ Recensione: il monitor da 49” Ultra Wide e HDR alla prova

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

Robς Numero 5

Robς Numero 5
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
ROG Strix XG49VQ Recensione: il monitor da 49” Ultra Wide e HDR alla prova
Il monitor di ROG offre una diagonale molto elevata e un aspect ratio 32:9, per offrire un campo visivo sterminato durante il gioco.
..
Leggi l'articolo completo: ROG Strix XG49VQ Recensione: il monitor da 49” Ultra Wide e HDR alla prova

dino75

dino75
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
tutti dicono che il Samsung ha problemi a gestire le sorgenti e con una luminosità migliore io dico che è da preferire sempre e comunque questo, ma il Ratio e la grandezza non è per tutti e cosa più importante quali giochi ne beneficiano e lo supportano?

pavobros

pavobros
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
ci vuole un quarto d'ora per andare da un angolo all'altro con il mouse :smile-25:

starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
si ma 1080p nn è poco?

io cerco un buon 21:9 ma è tosta :/

SeanSean

SeanSean
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User

si ma 1080p nn è poco?

Non sono un esperto e ti auguro di trovare il modello più adatto a te, ma purtroppo è un mercato ancora molto di nicchia. Ho un 21:9 di fascia medio/bassa e sono contentissimo, non tornerei mai più indietro. Ogni volta che uso un 16:9 mi sembra mi manchi qualcosa, sia in gioco che in produttività.

Devil_Mcry

Devil_Mcry
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro

si ma 1080p nn è poco?

Guardando le altezze (equivalente a un 24 pollici) direi di no tutto sommato. Però il problema che dici tu c'è anche secondo me. Secondo me i 21:9 (e lo dico da early access in quanto io presi un LG di fascia alta 21:9 qualche anno fa) sono troppo poco diffusi e ne risente l'offerta

Fizziu

Fizziu
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

si ma 1080p nn è poco?

Sì, anche secondo me è poco, a quelle dimensioni andrei dal 2k in su.

starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non sono un esperto e ti auguro di trovare il modello più adatto a te, ma purtroppo è un mercato ancora molto di nicchia. Ho un 21:9 di fascia medio/bassa e sono contentissimo, non tornerei mai più indietro. Ogni volta che uso un 16:9 mi sembra mi manchi qualcosa, sia in gioco che in produttività.

lo dicon tutti è x quello che voglio fare il salto ma sopra i 600 euro nn esiste un modello best buy

Guardando le altezze (equivalente a un 24 pollici) direi di no tutto sommato. Però il problema che dici tu c'è anche secondo me. Secondo me i 21:9 (e lo dico da early access in quanto io presi un LG di fascia alta 21:9 qualche anno fa) sono troppo poco diffusi e ne risente l'offerta

x me serve minimo 2k..... cmq poi 49 p enorme io vorrei da 31 32 pollici massimo XD

Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

• Gruppo: [Reda]Redazione Ufficiale

Io uso normalmente un monitor 16:9 4K da 28", e la differenza in termini di definizione la vedi subito con questo. Dall'altro lato però, alzando la risoluzione diventa difficile gestirlo, serve una scheda video molto potente.

Samsung uscirà a breve con il successore del CHG90, che avrà una risoluzione più alta, di 5120x1440 pixel:

https://tech.everyey...0-hz-42205.html

starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

Io uso normalmente un monitor 16:9 4K da 28", e la differenza in termini di definizione la vedi subito con questo. Dall'altro lato però, alzando la risoluzione diventa difficile gestirlo, serve una scheda video molto potente.

Samsung uscirà a breve con il successore del CHG90, che avrà una risoluzione più alta, di 5120x1440 pixel:

https://tech.everyey...0-hz-42205.html

visto ma son troppo grandi.... io vorrei un 21:9 da 31 32 pollici non sti mostri XD Ho pc e console vicine con monitor 1080 e tv 4k.... mi servirebbe un buon 21:9 ma nn esiste il modello perfetto :(

Fizziu

Fizziu
  • Super Eye Fan

visto ma son troppo grandi.... io vorrei un 21:9 da 31 32 pollici non sti mostri XD Ho pc e console vicine con monitor 1080 e tv 4k.... mi servirebbe un buon 21:9 ma nn esiste il modello perfetto :(

Ce ne sono parecchi di buoni 21:9 a 34" ma serve avere fortuna con la lotteria del backlight bleeding purtroppo (parlo di ips, i VA li lascerei stare se l'uso è giocare).

Io ho un 21:9 34GK950G della LG e sono contentissimo, non tornerei mai indietro al 16:9.

Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

• Gruppo: [Reda]Redazione Ufficiale

Ce ne sono parecchi di buoni 21:9 a 34" ma serve avere fortuna con la lotteria del backlight bleeding purtroppo (parlo di ips, i VA li lascerei stare se l'uso è giocare).

Io ho un 21:9 34GK950G della LG e sono contentissimo, non tornerei mai indietro al 16:9.

I VA ormai non sono più da scartare per il gioco, questo ha un tempo di risposta di 4 ms e anche il samsung chg90, e hanno neri più profondi degli IPS. Poi dipende anche a cosa giochi, ma 1 ms di tempo di risposta non serve a tutti

Modificata da Axl1984, 08 May 2019 - 04:15 PM.

starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

ecco è questo che spaventa....

cmq a settembre con le cpu amd aggiorno e vedo anche x il 21:9 XD

p.s. hai il miglior monitor sul mercato mi sa :D su amazon costa 1099 euro O.o Lo hai preso a quella cifra?

Modificata da starlink1, 08 May 2019 - 06:41 PM.

Fizziu

Fizziu
  • Super Eye Fan

ecco è questo che spaventa....

cmq a settembre con le cpu amd aggiorno e vedo anche x il 21:9 XD

p.s. hai il miglior monitor sul mercato mi sa :D su amazon costa 1099 euro O.o Lo hai preso a quella cifra?

Beh se vuoi un 21:9 a quella risoluzione i prezzi sono quelli, però va tenuto presente che io l' monitor è forse l'unico pezzo del PC per cui vale la penso investire perché ti dura decenni.

Riguardo la lotteria ... L'unica è avere pazienza rded acquistare solo da amazzone sfruttando l'eventuale facilitata politica di resi.

Io stesso prima di trovare quello che ho adesso ho dovuto restituire 3 monitor di marche diverse... Ma adesso sono a posto per la vita :)

Modificata da fizziu, 08 May 2019 - 07:08 PM.

LordSilver

LordSilver
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Preferisco di gran lunga il nuovo LG 49WL95C. Per giocare rimango fedele ai 16:9, però il 32:9 sulla scrivania a lavoro è senza dubbio imbattibile e una volta imparato ad usar bene permette di risparmiare parecchio tempo ottimizzando il workflow.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo