Vai al contenuto

Gomorra 4, la Recensione: la Camorra non cambia mai

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
1975Caio

1975Caio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 298

sta serie tv è una pagliacciata, invece di trattare un dramma come la mafia in modo serio la spettacolarizza, diseducativa al massimo... nulla a che vedere con le opere di Saviano.

ah, e "la mafia è una montagna di merdà"

Ottima citazione!
Andate a vedere i 100 passi e poi ne parliamo.

#17
Ocelot91

Ocelot91
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2238

Mi mancano ancora gli ultimi due episodi, ma sinceramente secondo me è bene finirla perché ormai non ha più quella marcia in più.

Trovo la quarta migliore della terza però si sente che ormai la serie è stanca.


Quoto! Prima la chiudono e meglio è, sa tutto di già visto.

#18
Hellrider

Hellrider
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 99

Ottima citazione!
Andate a vedere i 100 passi e poi ne parliamo.

il mio post ha preso 10 dislike.. bambini che la mafia non sanno manco cosa sia.. credono di essere su gta la realtà e ben diversa.

#19
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

il mio post ha preso 10 dislike.. bambini che la mafia non sanno manco cosa sia.. credono di essere su gta la realtà e ben diversa.


Io sono uno dei bambini e anche se non ho nulla da giustificare lo faccio lo stesso.
Il mio meno è per un motivo molto semplice, "questa serie tv è una pagliacciata"; qui non stiamo parlando di chi ne sa di più di mafia e camorra, sicuramente te sarai stato dentro ad un clan o hai subito chissà quale torto da un clan e quindi ne saprai più di tutti, il mio meno è per la mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora a questa serie e ai telespettatori a cui piace. Ci sono modi e modi per scrivere la propria opinione.

Modificata da Mauri Goa, 06 May 2019 - 09:52 AM.


#20
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310

Io sono uno dei bambini e anche se non ho nulla da giustificare lo faccio lo stesso.
Il mio meno è per un motivo molto semplice, "questa serie tv è una pagliacciata"; qui non stiamo parlando di chi ne sa di più di mafia e camorra, sicuramente te sarai stato dentro ad un clan o hai subito chissà quale torto da un clan e quindi ne saprai più di tutti, il mio meno è per la mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora a questa serie e ai telespettatori a cui piace. Ci sono modi e modi per scrivere la propria opinione.


Io non ho messo meno a Streettripler (ma ne ho ricevuti due da qualcuno che non era d'accordo con me evidentemente) ma sono d'accordo con te....si può dire che gli autori abbiano fatto scelte coraggiose questa stagione e si può anche dire "non mi piace Gomorra, preferisco Squadra Antimafia!!!111!!" ...ma dire pagliacciata o anche diseducativa è una sciocchezza bella e buona.

Gomorra mostra la malavita per ciò che è...un mondo marcio e malato, dove si ha una percezione distorta della realtà e 99 volte su 100 finisci sotto terra, e l'altra in carcere. Così finiranno tutti i personaggi della serie...tranne (SPERO) Genny che per dare una speranza a Pietro spero si farà arrestare. Ma questa è una mia speranza... :smile-16:

#21
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
A me questa quarta stagione è piaciuta. Mi aspettavo che Patrizia potesse "andarsene", si era fatta troppi nemici ormai, ma non pensavo per mano di Genny. Son curioso di vedere chi è O'maestrale ma soprattutto chi sarà l'attore che lo interpreterà.

#22
Hellrider

Hellrider
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 99

Io sono uno dei bambini e anche se non ho nulla da giustificare lo faccio lo stesso.
Il mio meno è per un motivo molto semplice, "questa serie tv è una pagliacciata"; qui non stiamo parlando di chi ne sa di più di mafia e camorra, sicuramente te sarai stato dentro ad un clan o hai subito chissà quale torto da un clan e quindi ne saprai più di tutti, il mio meno è per la mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora a questa serie e ai telespettatori a cui piace. Ci sono modi e modi per scrivere la propria opinione.


ma quando mai... adesso esprimere un giudizio negativo e sinonimo di mancanza di rispetto... ah gia mi ero dimenticato, molta gente è incapace di accettare un giudizio diverso dal proprio.

mettere un dislike a una citazione di Impastato vi autosqualifica in partenza... cordialità.

#23
Hellrider

Hellrider
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 99

Io non ho messo meno a Streettripler (ma ne ho ricevuti due da qualcuno che non era d'accordo con me evidentemente) ma sono d'accordo con te....si può dire che gli autori abbiano fatto scelte coraggiose questa stagione e si può anche dire "non mi piace Gomorra, preferisco Squadra Antimafia!!!111!!" ...ma dire pagliacciata o anche diseducativa è una sciocchezza bella e buona.

Gomorra mostra la malavita per ciò che è...un mondo marcio e malato, dove si ha una percezione distorta della realtà e 99 volte su 100 finisci sotto terra, e l'altra in carcere. Così finiranno tutti i personaggi della serie...tranne (SPERO) Genny che per dare una speranza a Pietro spero si farà arrestare. Ma questa è una mia speranza... :smile-16:

gomorra la serie cosa denuncia? nulla, è un accozzaglia di cliche e luoghi comuni ben distanti dalla realtà... li enfatizza, non li ridicolizza... e sulle nuove generazioni ha un effetto negativo. almeno questo è il mio punto di vista.

#24
n3kr0s

n3kr0s
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1310

gomorra la serie cosa denuncia? nulla, è un accozzaglia di cliche e luoghi comuni ben distanti dalla realtà... li enfatizza, non li ridicolizza... e sulle nuove generazioni ha un effetto negativo. almeno questo è il mio punto di vista.


Ti rispondo con le dichiarazioni di Cristiana dell'Anna (Patrizia) rilasciate oggi al Mattino :

(riferendosi alla sparatoria avvenuta a Napoli) "In queste cose la serie non c'entra nulla. Fin dall'inizio, polemiche di questo tipo intorno a "Gomorra" per me non hanno avuto ragione di esistere. D'altra parte, non è che con la chiusura di "Gomorra" le sparatorie cesserebbero. Se fosse così, la chiuderemmo domani e avremmo risolto il problema. Purtroppo, invece, queste dinamiche criminali sono il risultato matematico di un modello sociale fallimentare, che non offre alternative in termini di risorse, di crescita, di istruzione".


E chiedersi cosa denuncia Gomorra mi fa pensare che forse o sei accecato dalla rabbia per la morte di Ciro ( :smile-01:) o semplicemente non guardi questa serie con la dovuta attenzione dato che fa un'egregia opera di denuncia di cosa non va nelle mie terre.

Modificata da Max McDohl, 06 May 2019 - 01:14 PM.


#25
Hellrider

Hellrider
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 99

Ti rispondo con le dichiarazioni di Cristiana dell'Anna (Patrizia) rilasciate oggi al Mattino :



E chiedersi cosa denuncia Gomorra mi fa pensare che forse o sei accecato dalla rabbia per la morte di Ciro ( :smile-01:) o semplicemente non guardi questa serie con la dovuta attenzione dato che fa un'egregia opera di denuncia di cosa non va nelle mie terre.

per me non li denuncia, li enfatizza e su un pubblico poco maturo ha un effetto controproducente secondo me, per dire un opera come gta denuncia molto di piu rispetto a una serie come gomorra, li estremizza nel ridicolo ne fa vedere il lato grottesco e alienato nella società, mia personale opinione

#26
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Nel complesso questa quarta stagione non mi è dispiaciuta.

 

L'ho trovata migliore della terza (forse vi siete dimenticati nella terza puntate intere dove non accadeva quasi nulla?) sebbene del cast nuovo non ci sono personaggi particolarmente memorabili (tipo Michelangelo, più che un altro un plot-device per far partire il conflito) tranne per il patrirca dei Levante e il magistrato che spero abbia un ruolo maggiore nella prossima stagione.


Modificata da babil, 06 May 2019 - 06:13 PM.


#27
marco flachi

marco flachi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7
Veramente Patrizia non rimane fedele all'ultimo, quando Gennaro si incontra per l'ultima volta col magistrato e gli confida di essere diverso da suo padre, lui gli dice di non preoccuparsi ,perchè da quello che ha sentito in giro, Pietro Savastano sarebbe molto orgoglioso del figlio. Questo instilla il dubbio nel giovane Savastano che trova conferma quando chiede a Patrizia se il magistrato ha chiesto di lui nella sua confessione, lei risponde no, ma sappiamo tutti che fu la prima domanda postagli .

#28
marco flachi

marco flachi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7

gomorra la serie cosa denuncia? nulla, è un accozzaglia di cliche e luoghi comuni ben distanti dalla realtà... li enfatizza, non li ridicolizza... e sulle nuove generazioni ha un effetto negativo. almeno questo è il mio punto di vista.



Assurdo avrebbe un effetto negativo perchè????? Sarebbero educativi il grande fratello , le trasmissioni di Barbara d'Urso o le pantomime da Vespa e suoi cloni?????? L'opera è riconosciuta a livello mondiale come eccellenza italiana, non deve per forza denunciare o ridicolizzare la criminalità organizzata, per avere la tua etichetta di politically correct.

#29
marco flachi

marco flachi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7

Nel complesso questa quarta stagione non mi è dispiaciuta.
L'ho trovata migliore della terza (forse vi siete dimenticati nella terza puntate intere dove non accadeva quasi nulla?) sebbene del cast nuovo non ci sono personaggi particolarmente memorabili (tipo Michelangelo, più che un altro un plot-device per far partire il conflito) tranne per il patrirca dei Levante e il magistrato che spero abbia un ruolo maggiore nella prossima stagione.


Secondo me ha una storyline un po raffazzonata, tocca troppi temi ed in modo superficiale, poi si scopre anche modificata per volontà degli attori(Cristiana dell Anna)perchè voleva uscire dalla serie.
Per me è mancanza di professionalità e comunque la si poteva terminare in modo differente.

#30
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

Secondo me ha una storyline un po raffazzonata, tocca troppi temi ed in modo superficiale, poi si scopre anche modificata per volontà degli attori(Cristiana dell Anna)perchè voleva uscire dalla serie.
Per me è mancanza di professionalità e comunque la si poteva terminare in modo differente.

 

questa cosa che è stata modificata dagli attori la sento adesso. secondo me la morte di Patrizia era già decisa.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo