Vai al contenuto

Final Fantasy 12 The Zodiac Age: Recensione della versione Nintendo Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#16
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Anyway, tornando al gioco, non posso far altro che ammirare quanto potesse essere avanguardistico graficamente sto titolo quando uscì su ps2. La pianura di Giza, durante le pioggie, è ancora oggi impressionante sia per resa del cielo che per i riflessi nelle pozze d'acqua. Questo ff dev'essere costato una barca di soldi a square.

Secondo me un'ambientazione figa come ivalice dovrebbero di nuovo sfruttarla: un bel ff tactics nuovo, oppure usarla come background per il nuovo capitolo principale.

#17
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4971

Anyway, tornando al gioco, non posso far altro che ammirare quanto potesse essere avanguardistico graficamente sto titolo quando uscì su ps2. La pianura di Giza, durante le pioggie, è ancora oggi impressionante sia per resa del cielo che per i riflessi nelle pozze d'acqua. Questo ff dev'essere costato una barca di soldi a square.

Secondo me un'ambientazione figa come ivalice dovrebbero di nuovo sfruttarla: un bel ff tactics nuovo, oppure usarla come background per il nuovo capitolo principale.

Come lo stai trovando il gioco? Storia, gameplay, missioni opzionali? Io stavo pensando di acquistarlo su Switch pur avendo PS4 (dove si trova in offerta a due spicci), perché, in vista dell'estate, la portabilità rappresenta un plus per me non indifferente.

Modificata da Brasi00, 03 May 2019 - 12:01 PM.


#18
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

Tutto l'ot è qui: https://forum.everye...ensione-ff-xii/



#19
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Anyway, tornando al gioco, non posso far altro che ammirare quanto potesse essere avanguardistico graficamente sto titolo quando uscì su ps2. La pianura di Giza, durante le pioggie, è ancora oggi impressionante sia per resa del cielo che per i riflessi nelle pozze d'acqua. Questo ff dev'essere costato una barca di soldi a square.

Secondo me un'ambientazione figa come ivalice dovrebbero di nuovo sfruttarla: un bel ff tactics nuovo, oppure usarla come background per il nuovo capitolo principale.

 

All'epoca ricordo che lo considerai il top del top su PS2, tecnicamente ee artisticamente, seguito poi solo da Shadow the colossus, che tecnicamente gli era persino superiore, ma che a volte andava a 10 fps.



#20
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51745
E pensare che una volta fu bistrattato. Ora è grasso che cola

#21
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Come lo stai trovando il gioco? Storia, gameplay, missioni opzionali? Io stavo pensando di acquistarlo su Switch pur avendolo su PS4 (dove si trova in offerta a due spicci), perché, in vista dell'estate, la portabilità rappresenta un plus per me non indifferente.

 

in generale moolto figo, ormai ho macinato 19 ore e ce l'ho giusto da una settimana( per farti capire quanto mi ha preso).

 

La storia non è affatto male, un canovaccio abbastanza classico e personaggi che forse non bucano lo schermo come certi altri protagonisti degli FF, però il background narrativo del regno di ivalice è talmente interessante, originale ( tutto molto arabeggiante) e stratificato che c'è del fascino, quello che sprona a proseguire in un gioco di questo tipo. Lato gameplay è figo, non nascondo che continuo a preferire i turni classici ma l'ibridazione in tempo reale ha il suo perchè. Sopratutto, dopo diverse ore, c'è parecchio lavoro di pianificazione relativo ai gambit e alle classi dei pg. Ricorda molto il combat sistem degli xeno-giochi. Le secondarie, principalmente cacce a mostri particolari, sto cercando di farle tutte. Hanno premesse narrative stiracchiate, ma i ricercati sono mob particolari che necessitano maggior attenzione a livello di gestione del party, rendendo la cosa ( almeno fin'ora) abbastanza interessante da seguire. I nei che per ora posso riscontrare sono un doppiaggio inglese che ci prova, ma non rende ( però c'è quello jap, ottimo) e una ost, sì bella, ma non carismatica come quella degli altri FF ( anche il xiii l'ho preferito a livello di colonna sonora). Ovviamente sono tutte opinioni "preliminari", suppongo che il gioco sia bello lungo. In portatile è fighissimo, gioco praticamente solo in quella modalità. 

 

All'epoca ricordo che lo considerai il top del top su PS2, tecnicamente ee artisticamente, seguito poi solo da Shadow the colossus, che tecnicamente gli era persino superiore, ma che a volte andava a 10 fps.

vero, mi ricordo che shadow andava al rallenty in certi punti. Questo mi aveva fatto poca impressione ai tempi perchè c'erano già le nuove console in arrivo, ma effettivamente è un bel benchmark per square.


Modificata da TarchiatoTasso, 03 May 2019 - 11:09 AM.


#22
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Grandissimo gioco, una volta capite un paio di cosette e come usare il gambit è tutto più semplice, specie contro i boss segreti e nelle aree più difficili :) io comunque preferisco rigiocarlo nella versione originale :y:

#23
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968
Non gioco un ff dal lontanissimo viii su psx...mi perdo tanto a livello di storia o posso tuffarmici ugualmente?

#24
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51745
I ff sono tutti storie a se.

#25
Miox28

Miox28
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 968

I ff sono tutti storie a se.


Spettacolo, grazie!!

#26
elfio87

elfio87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5632

raga qualcuno l'ha già giocato e sa dirmi quante ore di gioco ci vogliono per completare la storia principale ?



#27
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

raga qualcuno l'ha già giocato e sa dirmi quante ore di gioco ci vogliono per completare la storia principale ?


Io ci misi 90 ore mi pare. Ma era un periodo che avevo tempo.

#28
elfio87

elfio87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5632

Io ci misi 90 ore mi pare. Ma era un periodo che avevo tempo.

 

 

Noooo vabe troppissime !!! però sembra figo ha le stesse grafiche di FFXIV mmo quindi inconsciamente mi attrae a se ahahaha 



#29
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31775

Noooo vabe troppissime !!! però sembra figo ha le stesse grafiche di FFXIV mmo quindi inconsciamente mi attrae a se ahahaha 

 

Elfio, daje con un playthrough  :sese:



#30
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 
 
Noooo vabe troppissime !!! però sembra figo ha le stesse grafiche di FFXIV mmo quindi inconsciamente mi attrae a se ahahaha 

secondo me tra facilitazioni e velocità 2/4x dura di meno a sto giro, ma non ti so ancora dire. Sono ad una ventina d'ore scarse




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo