Vai al contenuto

Oculus Quest: Recensione del nuovo visore per la Realtą Virtuale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
Franco Montanari

Franco Montanari
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 205

Si ma Switch non è un sistema VR ne per il pannello ne per i controller ne per il resto come giochi, supporto etc etc. Oculus Quest è un visore nato invece per la VR e ogni cosa sarà gestita al meglio con possibilità di tracking fenomenali su sviluppi futuri, anche meglio della VR PC ed è questa la cosa più affascinante, in primis la libertà.
Io utilizzo PSVR e già solo il pensiero di non pensare o sentire il filo! questa per me è la vera VR.
Ovvio su Quest non ci saranno giochi tecnicamente complessi ma alla fine ripeto, chi prenderà Oculus Quest di certo non guarderà se la grafica sarà meglio o peggio di altri sistemi, prenderà il visore per la realtà virtuale e in primis per divertimento.
Comunque, situazione di Amazon US.
o0Pda0S.png


Ma certo. Da Quest mi aspetto molto più che da Switch in tema Vr. Mi pareva ovvio.

Ma i miracoli non si fanno secondo me. L'835 era il top di tre generazioni fa. La VR è esigente anche quando non si punta alla prestazione.

Quello che temo è che fra due anni ci si ritrovi con un sistema chiuso e castrato alla nascita.

Ma come ho detto io lo prenderò comunque, per cui ti saprò dire ;)

Ps rispetto a PSVR non è solo il cavo che non c'è, ma anche un sistema di tracciamento vero che su Sony fa davvero davvero pietà. Una roba che mi tiene spesso lontano.

Modificata da Franco Montanari, 01 May 2019 - 12:17 PM.


#17
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51640
Bello ma io vado di s a fine anno. Questo é troppo poco potente ovviamente

#18
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

vedo vari problemi per questa console, sarà un oggetto facile intuitivo quello che si vuole ma non è esclusivo per quel che conta: i giochi, pare un riproporre quello che c'è in modo "diverso", un po' come Switch, senza però dietro un brand come Nintendo..., il problema è che i visori già ci sono e ci saranno, per vari aspetti sono migliori, Quest non può essere usato come visore per altri sistemi WTF?!, ha una suo catalogo giochi anzi sottocatalogo... forse è il visore venduto al prezzo più onesto, ma per me non li vale a queste condizioni.

 

L'ideale sarebbe una console-visore, collegabile ad un PC o console per andare in parte oltre i propri limiti, idea molto fantasiosa :sisi:, cmq preferirei sempre una console "motion" a cui se si vuole si abbina un semplice visore



#19
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283
siamo probabilmente a livello di GearVr con un Galaxy S7 perchè non inderire almeno un 845 con 6GB di ram?

#20
lorenzo3891

lorenzo3891
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 260
Voi consigliereste il taglio da 64 o 128 ?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo