Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] I nostri amici bau bauTutto qui dentro sui nostri amici cani.

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Buongiorno ragazzi,

da una settimana ho una bellissima pinscher nana e sono molto felice.

La cagnolina ha un paio di mesi quasi, è stata già svezzata dalla mammina.

Vive dentro casa, e un paio di volte durante la giornata la metto in giardino così corre e si sfoga quanto le pare.

Il problema è che, dentro casa, non riesco a farle capire dove deve fare i suoi bisogni.

Le ho preso un assorbentino-tappeto di quelli che si mettono sul pavimento, così che lei possa fare tutto lì, ma non sempre capisce. 

A volte fa pipì sull'assorbentino a terra, ma poche volte.

Tutte le altre volte fa pipì e cacca ovunque, non riesco a farle capire che non deve farlo.

Ieri notte per esempio, alle 2, ha cagato come un leone in cucina e fatto pipì.

In salotto, una volta ha fatto pipì sul tappeto e ogni volta vedo che tenta di andare lì ma la fulmino con lo sguardo. Ma è evidente ormai che quel tappeto lo abbia preso di mira. Devo farle capire che non è quello il luogo.

Siccome è la prima volta che ho un animale domestico in casa, qualcuno può aiutarmi? Consigli? Che devo fare per insegnarle dove deve fare i bisogni?

Modificata da Principino, 28 April 2019 - 12:34 PM.

Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

Nessuno di voi ha un cane in casa?  :o

XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
Io ho un American Staffordshire Terrier di 11 anni!

Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Io ho un Pinscher nano ,da non confondere con i Toy che sono un incrocio con chihuahua o altri mini cani, da 5 anni. Ti dico che l'ho preso che già da piccolo era abituato alla traversa. Comunque per abituarla ci sono anche degli spray attrattori per bisogni, spruzzando un po' sulle traverse. Se è molto piccola dopo aver mangiato e bevuto è molto probabile che vada in bagno, tu poggiala sulla traversa, o comunque controllala e poggiagela appena noti movimenti strani. Per la notte ti consiglio di abituarti a farla uscire un ultima volta poco prima di andare a letto, anche se essendo ancora cucciolo difficilmente resisterà tutta la notte senza dover fare altri bisogni.
Il Pinscher, come credo saprai , è un cane molto legato al padrone e come razza odia stare da sola, quindi se pensi che dovrai lasciarla da sola a volte abituala da subito, il mio se lo lascio da solo potrebbe anche sfondare la porta per uscire a cercarci.
Inoltre ti consiglio di non usare un collare ma una pettorina poiché il collare potrebbe causare fastidi/problemi in queste razze piccole.

headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
Ho un setter inglese... ma ho avuto cani da tutta la vita. Per il problema pipì, da cuccioli mi è sempre bastato portarli in giardino e appena fanno il bisogno, riempirli di complimenti e carezze. Da lì hanno sempre collegato che fare i bisogni in giardino è la cosa giusta.
Sembra una stronzata ma funziona.

vince85

vince85
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Io ho appena perso il mio cagnolone Denver. Aveva 11 anni e improvvisamente ha smesso di essere famelico come al solito. Pensavamo fosse a causa del fatto che ci fossimo da poco trasferiti nei Paesi Bassi. La cosa é andata sempre peggio, e i veterinari hanno cominciato a fare tutti gli esami di rito. Esami del sangue completamente sballati ma risultava negativo a un sacco di test fra cui Leshmania, linfoma ecc. Dopo circa due mesi viene sottoposto a un'endoscopia, gli trovano un pezzo di plastica nello stomaco. Tiriamo un sospiro di sollievo, finalemente abbiamo trovato la causa della sua anoressia e di tutti i vari malanni collegati. Ci prescrivono mille mila farmaci, all'inizio sembra star meglio  ma dopo qualche giorno peggiora di nuovo, non riusciva neanche piú a reggersi in piedi. 

L'abbiamo dovuto salutare due settimane fa.

XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro

Io ho appena perso il mio cagnolone Denver. Aveva 11 anni e improvvisamente ha smesso di essere famelico come al solito. Pensavamo fosse a causa del fatto che ci fossimo da poco trasferiti nei Paesi Bassi. La cosa é andata sempre peggio, e i veterinari hanno cominciato a fare tutti gli esami di rito. Esami del sangue completamente sballati ma risultava negativo a un sacco di test fra cui Leshmania, linfoma ecc. Dopo circa due mesi viene sottoposto a un'endoscopia, gli trovano un pezzo di plastica nello stomaco. Tiriamo un sospiro di sollievo, finalemente abbiamo trovato la causa della sua anoressia e di tutti i vari malanni collegati. Ci prescrivono mille mila farmaci, all'inizio sembra star meglio  ma dopo qualche giorno peggiora di nuovo, non riusciva neanche piú a reggersi in piedi. 

Dispiace molto

Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

Io ho un Pinscher nano ,da non confondere con i Toy che sono un incrocio con chihuahua o altri mini cani, da 5 anni. Ti dico che l'ho preso che già da piccolo era abituato alla traversa. Comunque per abituarla ci sono anche degli spray attrattori per bisogni, spruzzando un po' sulle traverse. Se è molto piccola dopo aver mangiato e bevuto è molto probabile che vada in bagno, tu poggiala sulla traversa, o comunque controllala e poggiagela appena noti movimenti strani. Per la notte ti consiglio di abituarti a farla uscire un ultima volta poco prima di andare a letto, anche se essendo ancora cucciolo difficilmente resisterà tutta la notte senza dover fare altri bisogni.
Il Pinscher, come credo saprai , è un cane molto legato al padrone e come razza odia stare da sola, quindi se pensi che dovrai lasciarla da sola a volte abituala da subito, il mio se lo lascio da solo potrebbe anche sfondare la porta per uscire a cercarci.
Inoltre ti consiglio di non usare un collare ma una pettorina poiché il collare potrebbe causare fastidi/problemi in queste razze piccole.

Grazie per avermelo fatto presente, neanche sapevo dell'esistenza di questi prodotti! 

Ho un setter inglese... ma ho avuto cani da tutta la vita. Per il problema pipì, da cuccioli mi è sempre bastato portarli in giardino e appena fanno il bisogno, riempirli di complimenti e carezze. Da lì hanno sempre collegato che fare i bisogni in giardino è la cosa giusta.
Sembra una stronzata ma funziona.

In effetti, ieri vedendo un video su youtube, spiegavano che è proprio questa la cosa da fare :sisi:

Mi dispiace davvero tanto, è brutto dover salutare il proprio amico... 

Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

Intanto pubblico una foto della mia piccolina, sotto spoiler  ^_^

Si chiama Foca (in effetti non lo avevo ancora menzionato).

Foca perché la mia ragazza ha detto che assomiglia a me, con quella ciccia focosa in corpo  :(

Postate anche voi le foto degli amichetti a quattro zampe  :wub:

Spoiler

Modificata da Principino, 29 April 2019 - 01:17 PM.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma sei sicuro non ti abbiano venduto un Doberman invece di un Pincher ?  :gad2: ma che zampe ha , sono enormi  :fg:

Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

Ma sei sicuro non ti abbiano venduto un Doberman invece di un Pincher ?  :gad2: ma che zampe ha , sono enormi  :fg:

Erroneamente viene chiamato un Doberman in miniatura, ma non è un Doberman  :pff:

Quella zampona così enorme sarà la prospettiva della foto :asd:

headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Erroneamente viene chiamato un Doberman in miniatura, ma non è un Doberman  :pff:

ho avuto un pincher anche io, però tutto marrone(rosso cervo).... è morto l'anno scorso a 16 anni. 

Hanno un'innata ossessione per la fuga e per la fig@...Io abito in campagna e appena poteva se la svignava per andare a cagnette  B-) ...il fato ha voluto che proprio questa sua ossessione lo abbia spinto in una notte troppo fredda a sgattaiolare fuori e andare a trovare una delle sue fidanzate (suppongo spinto anche da un po' di demenza senile a 112 anni canini)...purtroppo l'abbiamo trovato in un campo vicino a casa probabilmente colpito dal gelo.

Rocky R.I.P. :will2:

Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

Oddio speriamo che la mia allora, essendo femminuccia, non sia una zoccol@  :(

vince85

vince85
  • Little Eye Fan

• Stelletta

In realtá si dice che i Dobermann (Pinscher)  siano stati creati facendo accoppiare fra gil altri anche i German Pinscher. La tua credo sia una Miniature Pinscher, quindi in qualche modo é il Dobermann che é un Pinscher gigante.

vince85

vince85
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Lui é Denver:

Spoiler

P.S. grazie a tutti per il pensiero

P.S.S. Se copio una jpeg ricevo questo messaggio "Non è consentite utilizzare quell'estensione di immagini in questa comunità."

Modificata da vince85, 30 April 2019 - 01:58 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo