Vai al contenuto

La mancia è dovuta?I rider fanno una blacklist dei vip che non lasciano mance

rider vip mance italia deliver

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#61
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

una o due volte mi è capitato con persone che si sono particolarmente distinte (gente che sopportava spostare i mobili 10 volte fino a che mia moglie non dava l ok), ma tendezialmente solo quando c è dell effettivo valore aggiunto.

 

Wow :gad2:



#62
AllontanaPugnitopo

AllontanaPugnitopo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

madonnia mia....ma che vuol dire che se la devono meritare....che volete una pacchetta sul culo .....

 

Ci sono lavori che la gente fa perche in difficoltà....ed a meno che non vi offrano un pessimo servizio o siate voi stessi in grosse difficoltà economiche ...se non lasciate la mancia siete dei tirchi del menga e basta....il che va bene....ma non la fate passare come fosse una roba da rivoluzionari.



#63
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Poi ragazzi posso capire perché in certi paesi stanno cercando di fare sparire il contante, l'accoppiata col concetto di mancia è sanguinaria.

È capace che se paghi un conto da 22 con contanti da 30, non ti portano il resto.

Che se capita una volta al mese ok, poi diventa una cosa senza senso.

 

Ma ti riferisci all'Italia o all'estero?



#64
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

 
Ma ti riferisci all'Italia o all'estero?


Mi è successa una situazione simile (non ricordo precisamente le cifre) a Londra.
Si sono tenuti una mancia che era circa il 30% del conto.
Non portavano il resto, poi ho realizzato.

#65
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39852

Mi è successa una situazione simile (non ricordo precisamente le cifre) a Londra.
Si sono tenuti una mancia che era circa il 30% del conto.
Non portavano il resto, poi ho realizzato.

io andrei a richiederli, se spendo 22 e' per roba da 22, se potevo spendere 30 compravo roba da 30. sta cosa della mancia imho non ha senso, solo alcuni lavori possono beneficiarne e non va bene.

#66
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

al ristorante qualche volta la lascio ma dipende il locale 



#67
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

madonnia mia....ma che vuol dire che se la devono meritare....che volete una pacchetta sul culo .....

 

Ci sono lavori che la gente fa perche in difficoltà....ed a meno che non vi offrano un pessimo servizio o siate voi stessi in grosse difficoltà economiche ...se non lasciate la mancia siete dei tirchi del menga e basta....il che va bene....ma non la fate passare come fosse una roba da rivoluzionari.

vorrei risponderti anche in maniera costruttiva, ma piu rileggo la tua risposta e piu capisco che sarebbe come sparare sulla croce rossa, mi limiterò a dire un semplice "ok" :D



#68
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44558

Mi è successa una situazione simile (non ricordo precisamente le cifre) a Londra.
Si sono tenuti una mancia che era circa il 30% del conto.
Non portavano il resto, poi ho realizzato.

 

Mai successo onestamente, mi hanno sempre portato indietro il resto e poi decidevo quanto lasciare. Se mi dovesse succedere una cosa del genere penso che richiederei tutto il resto e non lascerei nulla di mancia a quel punto perché è chiaro che vogliano approfittarsene, non sono errori.



#69
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1739
Lavoro per uno dei tanti negozi famosi di elettronica, nessun cliente dopo che l'ho servito e aiutato mi lascia una mancia. Sono già pagato dall'azienda per farlo. Non vedo perché dovrei lasciarla ad un cameriere che fa la stessa cosa.

Modificata da Frale, 25 May 2019 - 09:02 AM.


#70
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Lavoro per uno dei tanti negozi famosi di elettronica, nessun cliente dopo che l'ho servito e aiutato mi lascia una mancia. Sono già pagato dall'azienda per farlo. Non vedo perché dovrei lasciarla ad un cameriere che fa la stessa cosa.


È una questione culturale, il campo del commercio nonostante un venditore disponibile e competente porta il cliente a cercare uno sconto o una trattativa.
Quello dell'ospitalità e della ristorazione alla mentalità della mancia.

#71
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

madonnia mia....ma che vuol dire che se la devono meritare....che volete una pacchetta sul culo .....
 
Ci sono lavori che la gente fa perche in difficoltà....ed a meno che non vi offrano un pessimo servizio o siate voi stessi in grosse difficoltà economiche ...se non lasciate la mancia siete dei tirchi del menga e basta....il che va bene....ma non la fate passare come fosse una roba da rivoluzionari.



Mmmmmm.... No, non penso.
Non mi risulta che ci sia un elenco di "lavori che la gente fa perché è in difficoltà", quali sarebbero?
Conosco diverse persone che fanno un secondo lavoro serale/festivo (barista, cameriere, fattorino per pizze) e non si può certo dire che siano in difficoltà, semplicemente vogliono più soldi (mia sorella fa la barista nei fine settimana e ci si paga i viaggi all'estero, quest'anno è già al secondo.. :asd:).
Ci sono sicuramente tante persone in difficoltà, pure io lo sono stato in certi periodi, però mica mi aspettavo la mancia al lavoro..
Se proprio vogliamo allora mettiamola per qualsiasi tipo di lavoro.

#72
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Insisto a dire che non è una questione di mancia si/no ma di contesto.

 

Se ti arriva il fattorino delle pizze sotto la pioggia che guadagna praticamente 0 la mancia gliela lascio volentieri.

Al cameriere nel ristorante medio/alto pagato più di un dipendente d'ufficio no.

 

 

Giusto qualche settimana fa ho avuto un'esperienza negativa in tal senso perchè in un pub al momento di pagare ho saltato l'opzione del pos per la mancia (per sbaglio tra l'altro, volevo lasciarla). La tizia torna dopo un paio di minuti e mi chiede se c'è qualcosa che non va dicendo che "senno devo rimettercela io sa com'è" e andandosene quasi scocciata.

 

Tutt'ora non ho capito cosa intendesse ma ho trovato assurdo che si sia fatto passare un cliente come colpevole perchè non ha lasciato la mancia. 

 

Quelli sono palesemente casi dove il concetto stesso di mancia non dovrebbe esistere, è palese che ci si sia costruita sopra una specie di entrata fissa che danno per scontata.



#73
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36340

Insisto a dire che non è una questione di mancia si/no ma di contesto.
 
Se ti arriva il fattorino delle pizze sotto la pioggia che guadagna praticamente 0 la mancia gliela lascio volentieri.
Al cameriere nel ristorante medio/alto pagato più di un dipendente d'ufficio no.
 
 
.

Per me è l'esatto contrario.

Il cameriere al ristorante se da valore aggiunto al servizio si merita la mancia.

#74
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Il cameriere al ristorante se da valore aggiunto.
Il portapizze sempre.

#75
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Il cameriere al ristorante se da valore aggiunto.
Il portapizze sempre.

possiamo anche chiudere il topic.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo