Vai al contenuto

La mancia è dovuta?I rider fanno una blacklist dei vip che non lasciano mance

rider vip mance italia deliver

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#16
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
mai chiesto mance quando lavoravo nel terziario, ma quasi sempre lasciate quando ricevevo un servizio. Le mance non sono un obbligo nemmeno se sei Trump o un oligarca russo.

c'è da dire anche che io non farei mai il fattorino deliveroo,ma nemmeno vivessi in condizioni moribonde.. per il semplice fatto che odio servire gli altri e odio servire i ricchi, soprattutto quelli di oggi,arricchiti per colpa di idiozia di altri.
Ma se dovessi correre da un posto all'altro con il cibo sulla schiena perchè un ricco del menga non ha avuto la premura di assumere un cuoco privato, di certo non chiederei mai la mancia.

Modificata da SATŌ, 27 April 2019 - 07:42 PM.


#17
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11015
Obbligo no ma le lascio sempre, se si tratta di delivery a maggior ragione visto che sono spesso ragazzi giovani al primo lavoro e mi fa piacere che alzino qualche soldo in più.

#18
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Trovo la lista di cattivo gusto, ma anche guadagnare milioni e non lasciare mance o passare con indifferenza di fronte a qualcuno che è costretto a chiedere le elemosina.
Con le dovute proporzioni, mi chiedo se chi ha stilato la lista e ha scritto quelle frasi a tratti addirittura minacciose, sia disposto a rinunciare ad un caffè per aiutare chi sta peggio di loro.

Detto questo se io guadagnassi milioni, indipendentemente dal servizio, la mancia la darei. Poi oh, se Rovazzi preferisce donare una barca di soldi su twitch a MatteoHS piuttosto che dare 2€ di mancia, che vi devo dire. A quanto pare capire il valore dei soldi bisogna soffrire la fame.

 

 

Cos  :fg:



#19
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39851
la mancia per me e' carità

se mi fai pena ti do gli spicci per la pizza

Modificata da REDFIRE 117, 27 April 2019 - 08:49 PM.


#20
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Si, è dovuta.



#21
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

 

 

Cos  :fg:

Solo durante la recente maratona che ha fatto, gli ha donato 50.000 bits (500€) in una volta. Non so quanti altri glie ne ha dati.



#22
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30124
Menomale che sono ad un terzo della mia vita

#23
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Solo durante la recente maratona che ha fatto, gli ha donato 50.000 bits (500€) in una volta. Non so quanti altri glie ne ha dati.

 

 

:fg:  :fg:



#24
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
Spesso dona anche ad Homyatol.

#25
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Sinceramente non abito in città e non userei comunque servizi di consegna a domicilio.
Cioè, piuttosto mi mangio una pizza surgelata a un quarto del prezzo, oppure qualcosa mi preparo da solo.

Detto questo, il concetto di mancia proprio non mi piace, e trovo sia un modo trasparente di fare uscire il prezzo di qualcosa.
Esempio nelle crociere dove ci sono 10 euro a testa di mance obbligatorie che vengono aggiunte al conto di bordo.

#26
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

mai chiesto mance quando lavoravo nel terziario, ma quasi sempre lasciate quando ricevevo un servizio. Le mance non sono un obbligo nemmeno se sei Trump o un oligarca russo.

c'è da dire anche che io non farei mai il fattorino deliveroo,ma nemmeno vivessi in condizioni moribonde.. per il semplice fatto che odio servire gli altri e odio servire i ricchi, soprattutto quelli di oggi,arricchiti per colpa di idiozia di altri.
Ma se dovessi correre da un posto all'altro con il cibo sulla schiena perchè un ricco del menga non ha avuto la premura di assumere un cuoco privato, di certo non chiederei mai la mancia.

 

Scaricare i costi di gestione del personale sul consumatore finale/cliente è semplicemente la dimostrazione che il capitalismo ha fallito, specialmente con la diseguaglianza che crea un mercato globale e dove colture straniere non hanno o non si fanno i tuoi stessi problemi e i tuoi stessi scrupoli a fare la stessa cosa, alla stessa maniera ad un costo sensibilmente inferiore. E da lì in poi tutti sono costretti a "tagliare gli angoli".

 

Sono d'accordo con te, ma non sono solo i ricchi che usano di continuo i servizi di consegna a domicilio, te lo assicuro.

Soprattutto i ragazzi della nostra generazione, non dovrebbero fare gli imborghesiti e devono capire quale meccanismo stanno oliando, facendo uso di questi servizi.

Proprio in città dove ad ogni angolo di strada c'è almeno un minimarket con dentro di tutto, se ti sei scordato di fare la spesa.

Anche il mio clan online, prevalentemente austriaci e tedeschi, ordinano pizza o svariati cibi pronti a domicilio almeno 4/5 volte alla settimana, perché guai se si staccano mezz'ora dal gioco.



#27
Dottor_Octopus

Dottor_Octopus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 282
In Italia nei ristoranti c'è il "servizio" e pagare quello mi basta e avanza.
Temo di condividere lo stesso pensiero di Mr Pink.

#28
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Scaricare i costi di gestione del personale sul consumatore finale/cliente è semplicemente la dimostrazione che il capitalismo ha fallito, specialmente con la diseguaglianza che crea un mercato globale e dove colture straniere non hanno o non si fanno i tuoi stessi problemi e i tuoi stessi scrupoli a fare la stessa cosa, alla stessa maniera ad un costo sensibilmente inferiore. E da lì in poi tutti sono costretti a "tagliare gli angoli".
 
Sono d'accordo con te, ma non sono solo i ricchi che usano di continuo i servizi di consegna a domicilio, te lo assicuro.
Soprattutto i ragazzi della nostra generazione, non dovrebbero fare gli imborghesiti e devono capire quale meccanismo stanno oliando, facendo uso di questi servizi.
Proprio in città dove ad ogni angolo di strada c'è almeno un minimarket con dentro di tutto, se ti sei scordato di fare la spesa.
Anche il mio clan online, prevalentemente austriaci e tedeschi, ordinano pizza o svariati cibi pronti a domicilio almeno 4/5 volte alla settimana, perché guai se si staccano mezz'ora dal gioco.


Infatti ho scritto che odio servire gli altri in qualsiasi modo, i ricchi poi sono la ciliegina sulla torta. Questo non vuol dire che nei miei 16 anni di lavoro io non abbia fatto lo sguattero,il commesso,o il magazziniere. Ho fatto questi lavori ma c'erano comunque delle piccole soddisfazioni economiche, e quando sono venute a mancare,come sono venute a mancare anche le soddisfazioni personali e la serenitá, a quel punto sono semplicemente emigrato cercandomi un angolo tutto mio.

Se arrivi al punto che qualcuno non ti da la mancia e questo ti pesa a livello economico, allora devi trovare una soluzione. Non puoi vivere sperando nella casualitá della mancia che giustamente può anche non arrivare.

Deve esserci un bilanciamento tra stress,money e tempo libero.... mia opinione

#29
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

Infatti ho scritto che odio servire gli altri in qualsiasi modo, i ricchi poi sono la ciliegina sulla torta. Questo non vuol dire che nei miei 16 anni di lavoro io non abbia fatto lo sguattero,il commesso,o il magazziniere. Ho fatto questi lavori ma c'erano comunque delle piccole soddisfazioni economiche, e quando sono venute a mancare,come sono venute a mancare anche le soddisfazioni personali e la serenitá, a quel punto sono semplicemente emigrato cercandomi un angolo tutto mio.

Se arrivi al punto che qualcuno non ti da la mancia e questo ti pesa a livello economico, allora devi trovare una soluzione. Non puoi vivere sperando nella casualitá della mancia che giustamente può anche non arrivare.

Deve esserci un bilanciamento tra stress,money e tempo libero.... mia opinione

 

Tieni conto che viviamo in un paese dove ormai non c'è più il diritto di dire "faccio un lavoro di m3rda, stressante, usurante e malpagato".... perché salta fuori quello che dice "ringrazia dio che almeno il lavoro tu ce l'hai"... e vieni tacciato come un lazzarone choosy.



#30
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

la mancia per me e' carità
se mi fai pena ti do gli spicci per la pizza

 

In alcuni paesi, non c'è il coperto, ma si paga una % minima per la mancia.

La mia esperienza è che si tratta di una prassi consolidata e non di una legge. Ma negli stati uniti, oppure, in germania, o anche in olanda o in norvegia, è una cosa normale.

 

Sotto il 10% di mancia, sei un pezzente. In pratica se non la lasci, sono loro che fanno la carità a te.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo