Vai al contenuto

Anomalia schermata nera Xbox One X


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Duke88

Duke88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1076
Ciao a tutti, non riesco a risolvere un problema che ho con la One X da qualche giorno. La console è collegata tramite hdmi al mio Samsung Q9 55 pollici e connessa con cavo lan.
Quando gioco, dopo un pò di tempo che la console è in funzione, appare una schermata nera per qualche secondo, senza audio, per poi ritornare normale, ma nel frattempo chiaramente il gioco va avanti. A volte prima di questo evento, capita di vedere delle strisce orizzontali come un disturbo sullo schermo. Vorrei provare ad utilizzare un cavo hdmi diverso ma non so se sia quello il problema. È già successo a qualcuno?
Grazie in anticipo per gli eventuali aiuti e suggerimenti.

#2
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17289

Ciao a tutti, non riesco a risolvere un problema che ho con la One X da qualche giorno. La console è collegata tramite hdmi al mio Samsung Q9 55 pollici e connessa con cavo lan.
Quando gioco, dopo un pò di tempo che la console è in funzione, appare una schermata nera per qualche secondo, senza audio, per poi ritornare normale, ma nel frattempo chiaramente il gioco va avanti. A volte prima di questo evento, capita di vedere delle strisce orizzontali come un disturbo sullo schermo. Vorrei provare ad utilizzare un cavo hdmi diverso ma non so se sia quello il problema. È già successo a qualcuno?
Grazie in anticipo per gli eventuali aiuti e suggerimenti.

 

 

Ciao, non ho la oneX ma ti direi di provare a controllare le impostazioni di risparmio energetico della TV, e poi usare una porta hdmi diversa e poi in extrema ratio a cambiare cavo. 



#3
Duke88

Duke88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1076
Ciao, innanzitutto grazie della risposta. La porta hdmi ho provato a cambiarla e, anche se con meno frequenza il problema si ripresenta. Oggi pomeriggio farò una prova col cavo, mentre alle impostazioni di risparmio energetico della tv nn avevo pensato. Provo e vediamo che succede. Sto cominciando a pensare che abbia un problema la console, perchè scalda molto ... Inoltre con la Switch o quando uso Netflix nn succede. Vediamo.
Grazie ancora.

#4
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7248
A me succede(va) tutto ciò con Ps4 pro e un tv 4k Samsung (ks7000 55").
Con one X mai nessun problema, dovrebbe cmq essere un problema legato all'hdr, prova magari a disattivarlo e vedere se il problema ti si pone ancora..
Imo non dovrebbe più venire fuori, quindi in quel caso potresti vedere se riesci a combinare qualcosa con la tv se è ancora in garanzia.
Auguri perché del mio problema (che però su ps4 pro è normale dato che renderizza male di suo) quelli dell'assistenza se ne sono sbattuti allegramente..

Quello che è certo però, è che su one X non deve darti questo problema.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo