Vai al contenuto

Consiglio proiettore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
nolam

nolam
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Stavo pensando di prendermi un proiettore economico per giocare alla ps4, guardare film con netflix o streming pc, nel caso, usarlo anche per presentazioni powerpoint ed in un futuro, anche da tv.
 
Avevo visto questa lista su Videoproiettore.net ma non so cosa scegliere. Cosa mi consigliate?
 
Lo terrei in camera e pensavo di proiettarlo al muro.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prima di tutto bisogna sapere a che distanza (e inclinazione) starebbe il proiettore rispetto al muro. Inoltre devi considerare i costi dell'impianto audio (alcuni modelli hanno delle casse integrate, ma sono una soluzione temporanea) e del telo (la tipologia varia in base alla luminosità dell'ambiente). Ma alla fine si riduce tutto a: quanto vorresti spendere per tutto?



#3
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611
Approfitto di questo topic per fare una domanda, ho preso un proiettore economico giusto per farmi un idea, mi trovo discretamente, per ora lo uso proiettando a parete,usare il telo migliora molto la situazione o solo sensibilmente?

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ci sono delle vernici speciali per la proiezione a parete. Comunque un buon telo costa parecchio

#5
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611

Ci sono delle vernici speciali per la proiezione a parete. Comunque un buon telo costa parecchio



Ad ogni modo le soluzioni che non siano proiezione diretta su muro fanno la differenza o solo un leggero miglioramento?

#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Rispetto a proiettare sul muro non trattato, un buon telo è come dal giorno alla notte. Per avere più contrasto sarebbe meglio prenderlo grigio, soprattutto in ambienti luminosi e/o con superfici molto riflettenti.

 

Guarda un po' qui

https://www.schermio...x.php?cPath=217



#7
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611

Rispetto a proiettare sul muro non trattato, un buon telo è come dal giorno alla notte. Per avere più contrasto sarebbe meglio prenderlo grigio, soprattutto in ambienti luminosi e/o con superfici molto riflettenti.
 
Guarda un po' qui
https://www.schermio...x.php?cPath=217




Però... 200 e passa euro di telo. Da profano non capisco perché amazon ne venda da 20 euro e questi da 200 cosa possano fare di molto meglio però un motivo ci sarà. Comunque qualcosa provo 👍

#8
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Approfitto di questo topic per fare una domanda, ho preso un proiettore economico giusto per farmi un idea, mi trovo discretamente, per ora lo uso proiettando a parete,usare il telo migliora molto la situazione o solo sensibilmente?

 

 

Quale hai comprato?



#9
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611

 
 
Quale hai comprato?



Ho preso su amazon un apeman 4000. C era un flash sale a 55 euro. Prezzo pieno sta intorno ai 79. Per quel prezzo non mi aspettavo assolutamente nulla. L ho preso giusto per farmi un idea e invece non è malaccio. Ovvio che non si può pretendere che faccia miracoli, in casa ho anche un tv 50 pollici 4k ed il confronto di definizione non esiste però per guardare netflix o un po di retrogame dove la definizione non è fondamentale ci sta. È un 480p x 800 con supporto al full hd 1080p




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo