Vai al contenuto

Prezzi benzina fuori controllo: in autostrada superati i 2 euro al litro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8629
Fuori controllo i prezzi della benzina sulle autostrade italiane, anche a causa delle festività: superati i 2 euro al litro.
Leggi la news completa: Prezzi benzina fuori controllo: in autostrada superati i 2 euro al litro


#2
Chinaski78

Chinaski78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 974
Salvini diceva di voler togliere svariate accise sulla benzina,ricordo che la componente fiscale(iva/accise)sta' intorno al 60% del totale :smile-36:

Modificata da Chinaski78, 24 April 2019 - 02:22 PM.


#3
Jack_60

Jack_60
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 318
Il Capitano non doveva tagliare le accise più vecchie al primo consiglio dei ministri?

Lo spauracchio di Monti è sempre dietro l'angolo... brr

#4
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2141

Salvini diceva di voler togliere svariate accise sulla benzina,ricordo che la componente fiscale(iva/accise)sta' intorno al 60% del totale :smile-36:


Esattamente, 60% e qualcosa come vi abbiamo raccontato qui https://auto.everyey...zina-42498.html

#5
Antonio Gentile

Antonio Gentile
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 168
Viaggio molto in autostrada e se non ricordo male è quasi un anno che vedo il costo della benzina a 2 euro. Ora, capisco che fanno veramente schifo nel farci pagare cosi tanto i carburanti aggiungendo accise su IVA etc. etc., ma articoli che si scandalizzano come questo non li trovo utili per niente


#6
draconiscor

draconiscor
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 290
Le motivazioni vanno ricercate nel voler essere ladri (autorizzati). O c'è un motivo particolare per il quale in città costa anche 1,42 e in autostrada supera i 2 euro a parte la questione domanda-offerta?

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Le motivazioni vanno ricercate nel voler essere ladri (autorizzati). O c'è un motivo particolare per il quale in città costa anche 1,42 e in autostrada supera i 2 euro a parte la questione domanda-offerta?

 

in città a 1,42 però penso non si trovi da almeno 4 anni

a 1,60 sì, facilmente



#8
draconiscor

draconiscor
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 290

in città a 1,42 però penso non si trovi da almeno 4 anni
a 1,60 sì, facilmente

dove la faccio io si :smile-16: almeno fino ad uno o due mesi fa, ora siamo su 1,44

#9
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7212
Assurdo.. Poi facciamo la guerra ai diesel, e aumentiamo i costi della benzina! Aggiungiamo pure l'ecotassa, oltre alle minchiate bollo+superbollo.. Mi trovate un altro stato nel mondo in cui costa così tanto mantenere una macchina? No perché secondo me non esiste.. Solo da noi lol, che paese di (Censura) l'italia :(

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Assurdo.. Poi facciamo la guerra ai diesel, e aumentiamo i costi della benzina! Aggiungiamo pure l'ecotassa, oltre alle minchiate bollo+superbollo.. Mi trovate un altro stato nel mondo in cui costa così tanto mantenere una macchina? No perché secondo me non esiste.. Solo da noi lol, che paese di (Censura) l'italia :(

 

piccolo appunto, l'ecotassa non la paghi per mantenere la macchina, visto che si paga solo quando la immatricoli e mai più



#11
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7212

 
piccolo appunto, l'ecotassa non la paghi per mantenere la macchina, visto che si paga solo quando la immatricoli e mai più

Si hai ragione, pensa però che sta bella gente te la fa pagare pure sull'usato che si compra all'estero, perché deve essere immatricolato nuovamente in Italia.
Specie per chi come me si stanca di una vettura, e la cambia dopo qualche anno, è una cosa assurda, perché ad ogni nuovo acquisto mi devo pagare pure sta ecotassa del cavolo.
Ti passa la voglia davvero di fare cose ragionate, mi sa che mi tengo a vita il mio diesel euro6 sfappato, ti fanno passare la voglia di sostituirlo con un benzina :(
Nel mio piccolo ho preso come seconda macchina, (che praticamente usa solo la mia ragazza) una city car completamente ecologica a metano.
Mi volevo quindi fare un regalino, e vendere la mia 2.0 tdi diesel per comprare un 2.0 tsi, avevo già preventivato di regalare dei soldi allo stato italiano per il superbollo, ora però ci hanno aggiunto pure l'ecotassa, e il costo della benzina aumenta.. Non avranno i miei soldi, questo è poco ma sicuro -.-

Modificata da Oswald_Cubblepot, 26 April 2019 - 07:56 PM.


#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Si hai ragione, pensa però che sta bella gente te la fanno pagare pure sull'usato che si compra all'estero, perché deve essere immatricolato nuovamente in Italia.
Specie per chi come me si stanca di una vettura, e la cambia dopo qualche anno, è una cosa assurda, perché ad ogni nuovo acquisto mi devo pagare pure sta ecotassa del cavolo.
Ti passa la voglia davvero di fare cose ragionate, mi sa che mi tengo a vita il mio diesel euro6 sfappato, ti fanno passare la voglia di sostituirlo con un benzina :(
Nel mio piccolo ho preso come seconda macchina, (che praticamente usa solo la mia ragazza) una city car completamente ecologica a metano.
Mi volevo quindi fare un regalino, e vendere la mia 2.0 tdi diesel per comprare un 2.0 tsi, avevo già preventivato di regalare dei soldi allo stato italiano per il superbollo, ora però ci hanno aggiunto pure l'ecotassa, e il costo della benzina aumenta.. Non avranno i miei soldi, questo è poco ma sicuro -.-

 

a parte che "sti maiali" è perseguibile penalmente per cui ti consiglio di editare, cmq non è che sia la norma comprare auto dall'estero eh...



#13
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7212
Perseguibile penalmente da chi? Dallo stato italiano? XD
Dai su..
La norma non è, ma se in Italia non è stata prodotto il restyling della macchina che voglio comprare io, non è mica colpa mia lol.
Magari potessi comprarla in Italia...
E cmq se la si prende nuova in italia, c'è da pagare l'ecotassa lo stesso eh

 
a parte che "sti maiali" è perseguibile penalmente per cui ti consiglio di editare, cmq non è che sia la norma comprare auto dall'estero eh...


Modificata da Oswald_Cubblepot, 26 April 2019 - 07:56 PM.


#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Perseguibile penalmente da chi? Dallo stato italiano? XD
Dai su..
La norma non è, ma se in Italia non è stata prodotto il restyling della macchina che voglio comprare io, non è mica colpa mia lol.
Magari potessi comprarla in Italia...
E cmq se la si prende nuova in italia, c'è da pagare l'ecotassa lo stesso eh

 

sì, è reato penale in italia e come tale è pure una infrazione del regolamento, per cui la prossima volta pensaci che puoi pure essere sospeso

 

/OT



#15
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066
. 57f2d4373d7905ead0f214439ff527cc.jpg




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo