Vai al contenuto

[JP] Kengan Ashuramazzate, tante, fantastiche, meravigliose mazzate


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 351 risposte

#226
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6990

Il tizio incappucciato era 

Spoiler

 

Il più grosso problema dell'Omega per quanto mi riguarda ruota attorno alla mancanza di villain/antagonisti/avversari ricorrenti che non hanno avuto la possibilità di essere impiegati a dovere.

Per via di una gestione tra il tiepido e il mediocre, di conseguenza non riescono ad avere una maggiore dimensione. A livello di potenziale l'ho trovato davvero uno spreco: bruciarli rispettivamente in un singolo scontro, non solo non ha pagato ma è una scelta che definirla pessima è un complimento.

 

Spoiler

 

Tiger Niko? Purtroppo, ironicamente, è uno dei pochissimi pg che fin dall'Ashura non mi ha mai entusiasmato.

 

Se non fosse esistito il predecessore con le sue scelte differenti non avrei avvertito alcune scelte in questa maniera così negativa.

 

In ogni caso preferisco attendere la prossima settimana per l'accertamento finale.

Certo, se anche questo pg sarà ufficialmente morto, per me questo sequel si sarà definitivamente trasformato nel classicissimo Shonen afflitto da fanservice spinto...e che di conseguenza recupererò soltanto a blocchi

 

Cioè il tipo incappucciato è talmente insignificante che manco ho fatto la connessione tra i due.

 

Quindi basta, il WU finisce così?


Modificata da Tufio, 27 January 2022 - 01:33 AM.


#227
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Considera che per questo motivo avrei preferito (dopo lo scontro) vederlo in coma o impossibilitato a combattere per diverso tempo (con relativo recupero dopo time jump). Sarebbe anche stato interessante vederlo nerfato perché causa salute non avrebbe più attivato definitivamente la tecnica sgrava. Il bello è che era forte anche senza.

Una rivalità/amicizia tra due pg sullo stile Niko ci stava davvero tutta.

 

 

Riguardo gli Wu resta solo il quinto membro...ma se avranno intenzione di impiegarlo e poi eliminare anche lui in un singolo scontro...per me sarebbe inutile. Con il fatto che POTREBBERO aver falciato con larghissimo anticipo uno dei pochi main villan rimasti di Omega, non posso avere aspettative decenti su altri tre se saranno comunque buttati via in questo modo. Vediamo come andrà a finire la prossima settimana

 

IMHO

 

Spoiler


Modificata da VIPER, 27 January 2022 - 03:55 AM.


#228
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

A quanto pare i draft iniziali dell'ultimo capitolo erano parzialmente diversi, ma soprattutto le dinamiche degli ultimi pannelli. Il tutto ruotava attorno 

Spoiler

 

https://imgur.com/a/u1OAJTC

 

Ok che

Spoiler
ma, con l'idea originale ed espressioni del volto differenti, il tutto dava nettamente meno l'idea dell'ennesimo ultra power up calato dall'alto. Perlomeno lo avrei tollerato un po' di più



#229
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
Aveva più senso perché gli faceva da tappo, è anche una delle nozioni più basilari del primo soccorso,
Spoiler


#230
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Aveva più senso perché gli faceva da tappo, è anche una delle nozioni più basilari del primo soccorso,

Spoiler

 

 

A quanto pare l'editor sembra aver optato per l'ennesima grossa shonenata (tirandone fuori anche più di una in un solo cap)

Per quello che ho letto, anche altri panel di scontri passati risultavano nettamente migliori a livello di concept, o perlomeno rendevano meglio l'idea di danno o sconfitta.

 

Comunque dopo Fei che lancia i fiotti di sangue in Divine Demon (punto molto cringe ai tempi), le tecniche Kure ultra sgrave (Ohma che copia a prima botta Rolon assorbendo un colpo da KO), mi attendo anche una maggior resistenza sovrumana causa Removal/GuiHun: 

Spoiler

 

Devo anche dire che queste trasformazioni in questo sequel sono divenute davvero troppo prominenti. 

Il prequel aveva più bilanciamento e senza troppe tecniche tirate fuori dal cilindro.

Anche gran parte delle cose più sgrave funzionavano meglio solo quando venivano dosate e impiegate ogni tot.

A me purtroppo sembra che si stiano spostando verso un nuovo ibrido tra DB e Baki.

E questo, per quanto mi riguarda, non piace affatto



#231
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6990

Ok, da quanto ho capito leggendo in giro qua è il classico caso di autore andato in vacca perchè, dopo il successo gli editori, hanno allentato il cappio.

 

Anzi, letteralmente i due suoi editori di ashura han mollato, uno ha cambiato del tutto lavoro.

 

Probabilmente adesso stiamo assistendo a sandro nel pieno della sua libertà creativa.


Modificata da Tufio, 29 January 2022 - 11:01 PM.


#232
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6990

Su 4chan l'han presa male male male

 

TJlHq7H.jpg

 

La serie è andata?


Modificata da Tufio, 30 January 2022 - 10:02 PM.


#233
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Ok, da quanto ho capito leggendo in giro qua è il classico caso di autore andato in vacca perchè, dopo il successo gli editori, hanno allentato il cappio.

 

Anzi, letteralmente i due suoi editori di ashura han mollato, uno ha cambiato del tutto lavoro.

 

Probabilmente adesso stiamo assistendo a sandro nel pieno della sua libertà creativa.

 

Per quello che so Kobayashi Sho risulta ancora il main editor dell'Ashura e dell'Omega (nei suoi profili pubblicizza sempre le uscite dello stesso). Prima di questo ha curato anche diversi manga ben noti 



#234
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6990

Per l'appunto kobayashi ha ormai l'attenzione altrove, tipo roba molto più grossa su shonen magazine.



#235
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Spoiler

 

 
Essendo svanito il building della storia e il fattore tensione, ormai non provo interesse
Spoiler
Un peccato perché era l'unico manga che seguivo settimanalmente. Ora lo recupererò a cadenza periodica e solo in blocchi come tutti gli altri.

Modificata da VIPER, 02 February 2022 - 04:43 PM.


#236
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Io continuo a leggerlo settimanalmente con piacere.

 

Certo, la prima serie era un'altra cosa, per me comunque rimane una lettura di qualità.

 

Se la prima serie era da 9, questo è un onesto 7 o 7.5, sembra quasi uno spinoff rispetto all'originale. E' proprio cambiato il setting/atmosfera ed in gran parte ciò che ha reso unica la prima serie.

 

Un muteba vs meguro qua lo vediamo col binocolo, ma anche molti altri scontri nella prima serie erano proprio un'altra cosa. 



#237
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6990

Lollo l'autore sta tirando fuori dal deretano ogni nuovo personaggio ed evento possibile, a caso.

 

LA TRIBU' DEMONIACA DEI WU OCCIDENTALI, CON WU DRACULA E WU ZOMBIE.



#238
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26688
Ho pianto.

#239
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436
E in un attimo è Peaky Blinders

#240
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6990

Abbiamo forse il time skip più scontato e safe mai visto.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo