Oddio, per quanto mi riguarda sono rimasti molto più impressi questi pg (background e character design inclusi), che il 50% dei lottatori e scontri presenti nell'Ashura.
Per il resto, una cosa che ho notato (al momento) è che diversamente dal prequel alcuni combattimenti sono meno dettagliati, fisici e "viscerali"...sicuramente condizionati dalle regole del Purgatory che inevitabilmente creano quel downgrade per via dei vari limiti.
Al contempo tuttavia riconosco che gli scontri del sequel possiedono ancora la loro unicità di fondo e un concepimento azzeccato: le abilità di combattimento a confronto, il ritorno della questione della compatibilità tra lottatori e soprattutto il non cadere nelle blande scopiazzature....perché basta davvero poco per sgarrare alla grande. Per me l'autore si sta ancora districando bene in questi match: tra l'Ashura e l'Omega si sono accumulati un impressionante numero di scontri e ancora oggi non ho intravisto alcun segno deleterio/stantio di vuoto o ripetitività. Personalmente ho trovato sempre quel quid con quella freschezza e novità ad ogni incontro.
Per quanto concerne il main plot, l'unica è attendere la conclusione del torneo e soprattutto delle varie sottotrame
Senza contare che ancora non si è intravisto il capo del Worm, la sorte finale di Gaoh Mukaku e tutto ciò che ruota attorno al vero background di Ohma e Ryuki. Per me è evidente che anche (e soprattutto) Koga non verrà lasciato a "fermentare". IMHO tra un evento e l'altro trascorreranno altri 2/3 anni buoni prima della fine di questo manga.
Nemmeno io gradisco molto abilità sgrave come Removal/Guihun/ Fallen Demon o Advance