Vai al contenuto

SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech[Topic Ufficiale] - turn-based deck-building RPG

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

SteamWorld_Quest_Title_Screen.jpg

 

sito ufficiale

Nintendo e-shop € 24,99 - uscita 24/04/2019

 

SteamWorld Quest è il gioco di ruolo basato su carte che stavi aspettando! Mettiti alla guida di una compagine di eroi e attraversa un fantastico mondo disegnato a mano dove ti attendono intense battaglie in cui, per prevalere, dovrai avvalerti del tuo ingegno e delle carte a tua disposizione. Crea il tuo mazzo scegliendo tra oltre 100 carte e affronta qualsiasi sfida ti si pari dinnanzi!

 
Ad attenderti c'è uno scrigno traboccante d'oro, popolato da draghi e cavalieri in luccicanti armature e animato da mondi vivaci, dove potrai conquistare punti esperienza, misurarti in battaglie a turni e apprezzare tutti gli appaganti elementi tipici dei GdR! L'originale e divertente unione tra il tradizionale genere fantasy e un mondo di robot steampunk garantisce un'esperienza spassosa e indimenticabile.

 

 

SteamWorld_Quest_Mysterious_Merchant.png

 

 

Immagini

Spoiler

 

Launch Trailer

 

Gameplay



#2
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

ho letto qualche recensione e ne parlano molto bene

su reddit hanno fatto un AMA con image&form e pare che una versione retail potrebbe essere prevista

circa 15/20 ore di gioco

 

nessuno è interessato?



#3
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

a me interessa 

 

mi piace molto anche lo stile grafico



#4
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971
Io pensavo di prenderlo al lancio, ma è anche vero che mi arriva Yoshi...il sistema di combattimento sembra una chicca.

#5
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Io lo prendo sicuro, mi piace assai, il problema è che ho troppo da giocare. 

Sono infognato grave con Conan Exiles, oggi mi è arrivato MK 11 e su Switch ho preso My Time at Portia ancora da iniziare. Tutta roba potenzialmente infinita.....questo purtroppo dovrà aspettare.



#6
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6166
Già scaricato in attessa dello sblocco.

Ho giocato ai loro precedenti giochi che per me sono dei piccoli capolavori,quindi massima fiducia.

Domani si gioca 😁

#7
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435

Già scaricato in attessa dello sblocco.

Ho giocato ai loro precedenti giochi che per me sono dei piccoli capolavori,quindi massima fiducia.

Domani si gioca 😁


Attendo pareri, son molto curioso, caro Panzer :D

#8
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6166

Attendo pareri, son molto curioso, caro Panzer :D


Appena riesco a giocarci 😁

#9
vladtepess

vladtepess
  • Bungie Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10157
Lo prenderò anch’io a Maggio, se avete giocato i due Steamworld Dig che sono piccoli gioielli non potrete non prendere anche questo....

#10
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435
Oooooh ma quindi? Qui c'è qualcuno che aveva promesso opinioni e aggiornamenti ma poi è sparito :sisi:

Modificata da Salazer90, 30 April 2019 - 05:16 PM.


#11
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6166

Oooooh ma quindi? Qui c'è qualcuno che aveva promesso opinioni e aggiornamenti ma poi è sparito :sisi:


🤔😂

Volevo aspettare di finirlo per dare un giudizio più completo 😂

Prime impressioni più che positivo 😁

Il sistema delle carte è semplice, ti fa avere tutto sotto controllo anche quando non ti ricordi che effetto fa quel tipo carta basta premere il bottone meno.

Anche appena inizi la battaglia con i nemici puoì sembre vedere i loro punti forti e deboli.

Il sistema di base si poggià principalmente sui punti vapore che possono arrivare al massimo di 10.

Una carta senza il simbolo dell ingranaggio ti da un punto vapore se la selezioni.

Poi ci sono le carte con l ingranaggio dove all interno ci sono i numeri che partono da 0,1,2,3,4 e poi direttamente 10.

La carta con lo zero se la utilizzi non ti da alcun punto vapore e non ti chiede punti vapore.

Mentre se vuoi utilizzare le carte numerate a seconda del numero ti chiede i suoi punti vapore.

I primi attacchi bisogna utilizzare carte senza numero in modo da aumentare i punti vapore per poi fare sul serio.

Il gioco durante l avventura ti propone molte carte in modo da evolvere sempre i tuoi attacchi.

Poi forgiare nuove carte o potenziare alcune in possesso.

Per adesso di negativo c'è che in modalità normale con la vita dei nemici visibili non sono morto neanche una volta, credo di assere già oltre la metà.

E per adesso non avuto la necessità di cambiare la formazione da inizio gioco pur avendo nuovi alleati.

Gioco da acquistare secondo me, se non a prezzo pieno almeno in sconto si al 100%.

#12
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435

🤔😂

Volevo aspettare di finirlo per dare un giudizio più completo 😂

Prime impressioni più che positivo 😁

Il sistema delle carte è semplice, ti fa avere tutto sotto controllo anche quando non ti ricordi che effetto fa quel tipo carta basta premere il bottone meno.

Anche appena inizi la battaglia con i nemici puoì sembre vedere i loro punti forti e deboli.

Il sistema di base si poggià principalmente sui punti vapore che possono arrivare al massimo di 10.

Una carta senza il simbolo dell ingranaggio ti da un punto vapore se la selezioni.

Poi ci sono le carte con l ingranaggio dove all interno ci sono i numeri che partono da 0,1,2,3,4 e poi direttamente 10.

La carta con lo zero se la utilizzi non ti da alcun punto vapore e non ti chiede punti vapore.

Mentre se vuoi utilizzare le carte numerate a seconda del numero ti chiede i suoi punti vapore.

I primi attacchi bisogna utilizzare carte senza numero in modo da aumentare i punti vapore per poi fare sul serio.

Il gioco durante l avventura ti propone molte carte in modo da evolvere sempre i tuoi attacchi.

Poi forgiare nuove carte o potenziare alcune in possesso.

Per adesso di negativo c'è che in modalità normale con la vita dei nemici visibili non sono morto neanche una volta, credo di assere già oltre la metà.

E per adesso non avuto la necessità di cambiare la formazione da inizio gioco pur avendo nuovi alleati.

Gioco da acquistare secondo me, se non a prezzo pieno almeno in sconto si al 100%.


Grazie mille per la risposta dettagliata :D
Una domanda: hai detto di essere già oltre la metà, quante ore si prospettano per finirlo?

#13
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363
Sembra l'ennesimo gioco mobile/da cellulare portato su Switch, oppure è solo un impressione?

#14
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6166

Grazie mille per la risposta dettagliata :D
Una domanda: hai detto di essere già oltre la metà, quante ore si prospettano per finirlo?

Sono a una quindicina di ore, entro le 20 ore la storia principale la finisci.

Poi sale se vuoi prima della fine recuperare tutti gli scrigni nelle varie zone, ogni zona ti da la percentuale degli scrigni trovati.

Poi durante la storia si sblocca un evento, per motivi di spoiler non ti dico, che serve a ricompense e per avere un grado di sfida più impegnativo.

Modificata da Panzerotto, 02 May 2019 - 11:23 AM.


#15
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6166

Sembra l'ennesimo gioco mobile/da cellulare portato su Switch, oppure è solo un impressione?


Assolutamente no, mi sa che non hai mai giocato alla serie SteamWorld, perchè se hai giocato a qualche loro gioco precedente sapresti che confezionano degli ottimi giochi che con i giochi da cellulari non hanno nulla a che vedere.

Voglio solo precisare che la difficoltà non è punitiva a livello normale, ma ciò non toglie che per chi cerca qualcosa di impegnativo può giocare alla modalità difficile e togliere la barra di energia dei nemici.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo