Vai al contenuto

Avengers: Endgame, la recensione: il viaggio di una vita


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 192 risposte

#181
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

non capisco perche
siamo nel topic di una recensione, io ho solo esposto i miei dubbi in modo pacifico e tranquillo, per tentare di capire un attimo come si valutano le cose qui. non mi sono state date risposte soddisfacenti, quindi continio il mio discorso basandomi comunque sui fatti, e lo faccio qui perche questo e' un topic su una recensione. perche e' un discorso taboo? perche si mette in discussione la capacità critica del portale? eppure tante persone hanno fatto i complimenti ma nessuno e stato bloccato dal farne.

non capisco come la discussione (civile) su un voto e sui metri s giudizio possa "esaurirsi" senza risposte adeguate o soddisfacenti

perché son 18 post che ti vengono date le risposte. Il problema è che non ti piacciono e non se ne capisce il perché. ogni recensione e recensore fa storia a se. Questa è la risposta, se non gradisci la cosa io poco ci posso fare ma di certo andarci avanti su una vita serve a poco. Questa è una risposta adeguata e soddisfacente. Se non gradisci la linea editoriale puoi rivolgerti tranquillamente a gfx visto che l'argomento è avengers e la sua recensione, non la linea editoriale di everyeye, argomento decisamente differente.

#182
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2428
L'ho visto oggi, evitando qualsiasi trailer, qualsiasi teaser, qualsiasi spoiler, come ho fatto con Infinity war.

E che dire, se IW meritava tranquillamente il 10 come voto, EndGame merita tranquillamente 11!
Bravissimi i Russo e tutto lo staff, hanno saputo far fare un passo avanti a qualcosa di già stupendo, era davvero difficile migliorarsi e loro ci sono riusciti, tanto di cappello!
Non vedo l'ora di vedere come prosegue la saga e:

Spoiler


11/10 meritato.

#183
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

ma io mica mi lamento del 9 a avengers
dicevo solo chd se non sei un cinecomics su ee prendere piu di 7 e' un impresa... ti risulta che birdman abbia la media del 7 nel mondo?

 

 

Intervengo per dire la mia, poi mi eclisso :D

Non sto facendo un intervento di moderazione, ma di critica al tuo modo argomentare.

 

Le discussioni sui voti sono quanto ti più insensato si possa intavolare, non portano a nulla e non dimostrano nulla, se non la volontà di chi le fa, di sminuire questo o quel giudizio sulla base della presunta mancanza di coerenza o correttezza, cioè a dire che essendo "incoerente o incorretto respetto a questo, questo e quest'altro voto" allora "ho ragione io a dire che è sbagliato".

Un'argomentazione che fa presa sui più, ma che è banale e superficiale, e decine di anni di discussioni su questi argomenti stanno li a dimostrarlo.

 

Un consiglio, se vuoi critica pure questa recensione e questo voto, per quello che sono, per come sono stati costruiti e dati, ma non usare altre recensioni ed altri voti per sminuirne la giustezza....

 

Se fosse lo stesso redattore, i cui voti o recensioni usi come parametro di riferimento per la tua "critica", ci sarebbe almeno una base logica di minimo spessore su cui discutere. Altrimenti è solo polemica fine a se stessa :D

 

Per chiarirci, sono discussioni che alla lunga, stancano e sviliscono il topic, in un botta e risposta che non porta a nulla, per questo è logico che i mod chiedano una riduzione.

 

 

p.s.

il 7 a birdman che abbiamo dato su un errore anche secondo me, troppo basso, ma i voti sono assai soggettivi, cosa che dovresti sapere ;)



#184
sirio

sirio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3050
Ho visto il film ieri evitando spoiler di qualsivoglia genere e sono rimasto tiepido… i pro del film come di tutto l'universo marvel si possono riassumere nella grande complessità dell'universo creato e nella relativa coerenza. Cosa non da poco.
I contro sono l'eccessiva lunghezza di alcune fasi, l'incoerenza ed insostenibilità di determinati espedienti narrativi ma soprattutto il totale asservimento agli stilemi del politicamente corretto assieme all'omogeneizzazione di tutti quanti i personaggi.
Arrivati al capitolo finale, tutti fanno tutto, i poteri non sono più netti e diversificati e molti eroi maggiori combattono come quelli minori per evidenti ragioni di convenienza ed esigenze legate al politicamente corretto.
Alcuni personaggi maggiori vengono totalmente ridimensionati, altri ridicolizzati altri esaltati a dismisura
In definitiva con Avengers Endgame la nave Marvel si sta sempre di più allontanando dagli originali cartacei creando un'unica massa informe dove ciò che conta è il sesso od il colore della pelle e non il background ed i poteri del personaggio.


#185
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38425
Io seriamente non capiró mai che problema crea ad alcuni "il sesso e il colore della pelle" nei cinecomics....e Captain Marvel non va bene perché è donna ed è forte...Black Panther ha avuto successo solo perché i neri sono andati a vederlo in massa...

Boh..

Che poi la deriva multirazziale è cominciata molti anni prima di Endgame,nei fumetti abbiamo

Spiderman nero
Captain America nero
Thor donna
Hulk coreano
Miss Marvel pakistana

Giusto per citare i primi 5 che mi vengono in mente.

Modificata da Nic83, 30 April 2019 - 01:42 PM.


#186
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Spoiler

 

Super spoilerrr

 

sperando che non lo rimuovano:

 

Spoiler



#187
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Spoiler


Super spoilerrr
sperando che non lo rimuovano:
Spoiler
Grazie mille ;)
Tra l'altro non ricordavo
Spoiler


#188
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7238
Che film ragazzi l'ho appena visto e mi ha letteralmente scioccato! :smile-33:
Comunque non è vero che c'erano meno scene di combattimenti (forse solo la prima parte era più discorsiva), anzi secondo me erano anche un bel po'.

#189
Giuseppe Di Bella

Giuseppe Di Bella
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 466
Visto, filmone. A parte Thor, e mi fermo qui per non spoilerare. Per il resto un gran finale, non avevo mai visto un cinema applaudire ai titoli di coda. Brividi.

Modificata da Giuseppe Di Bella, 01 May 2019 - 10:52 AM.


#190
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6300
Uscito ora dal cinema. Delusione totale.

#191
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2819
Io l'ho visto ieri e ho aspettato qualche ora per metabolizzarlo, Peró purtroppo troppe cose non mi sono piaciute: gestione di Thor e Hulk, di Cap Marvel, a mio gusto troppe battute scenette che potevano risparmiarsi e veramente poco credibili e godibili a parer mio(in particolare sempre su Thor e Hulk), Thanos sempre troppo forte a volte, troppo debole altre(ok qui posso darmibuna mezza spiegazione), ecc.
In soldoni ho preferito IW, anche se bisogna ammettere che arrivati a questo punto era molto difficile gestire tutto e accontentare tutti e che comunque i Russo hanno il loro perché e possono “mangiare i gnocchi in testa a tanti altri registi”. E comunque le 3 e passa ore sono volate(tranne la parte iniziale), quindi vuol dire che anche se non promosso a pieni voti ha fatto la sua figura, sempre a parer mio(e degli amici che erano con me).

#192
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234
Visto finalmente grazie alla re-release. Davvero bello nel suo genere un 8.5/8.8 ci sta tutto
Forse un pizzico sotto il primo avengers che nel complesso è un film più fresco.

Finale strappalacrime riuscitissimo.

Spoiler



#193
Fabrox Marianix ®

Fabrox Marianix ®
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5207
A Distanza di Mesi. Recensione TOP per un Film TOP. In sala mi sono commosso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo