Vai al contenuto

retrogaming... su cosa?#raspberry o android box?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4943

Ultimamente sento nuovamente il bisogno di giocare a vecchi capolavori... che ovviamente possiedo tipo tanti titoli ps1 o snes... ma ovviamente non ci penso neanche a toglierli dalla scatola e collegarli.. specialmente perchè non so neanche se la play 1 funzioni ancora...

 

le alternative che credo più efficienti siano il raspberry pi o una android box con annesso programma...

la domanda è... quale.

anni fa provai con un android box ma subito la velocità dell'intero sistema mi sembrava un po lenta ed anche a far partire i giochi ps1 non mi soddisfava..(ora presumo abbiano fatto grandi passi avanti)

mentre il raspberry invece non lo conosco proprio..

 

sarei veramente interessato a delle vostre opinioni o esperienze...

principalmente mi interessa ps1 e snes.

magari con la possibilità di usare il pad ps4 o ancora meglio usarne più di uno per i multiplayer.. sempre se possibile.



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ci sono una valanga di emulatori, basta scaricare e provare. Altrimenti se vuoi una soluzione "tutto in uno" ti prendi un Raspberry con Retropie



#3
jusu

jusu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Ci sono una valanga di emulatori, basta scaricare e provare. Altrimenti se vuoi una soluzione "tutto in uno" ti prendi un Raspberry con Retropie

ho fatto io cosi,  tutto funzioni  :smile-106:



#4
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4943

ci arrivavo fin la ma differenze fra le 2 soluzioni? il raspberry riesce anche a sostenere (e bene) gli anni psx?



#5
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Raspberry Pi e Nvidia Shield sono entrambe ottime per gli emulatori, anche se probabilmente al momento la migliore e` Odroid

 

https://www.hardkernel.com/



#6
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4943

bella bestiolina ma i prezzi iniziano a salire...



#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Fino alla PSX comunque, il Pi3 b+ va egregiamente. Su Youtube trovi diversi test






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo