Vai al contenuto

Dragon's Dogma Dark Arisen Recensione: draghi e magie su Nintendo Switch [topic ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1477 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189006
Dragon's Dogma Dark Arisen Recensione: draghi e magie su Nintendo Switch
Mostri e cuori, Pedine e battaglie.Torna l'eterno scontro tra Draghi e Arisen, questa volta nelle librerie dei giocatori Nintendo Switch.
..
Leggi l'articolo completo: Dragon's Dogma Dark Arisen Recensione: draghi e magie su Nintendo Switch



#2
Guest_pino pinieYe

Guest_pino pinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Qualche osservazione:
- sottolineo che la remaster c'è anche per Xbox One (viene specificato tre volte PC e PS4, può essere un'informazione utile per chi lo cerca oggi per One);
- non sarebbe stato male qualche cenno sull'espansione (immagino compresa anche su Switch) dell'Isola di Nerabisso, che è quasi un gioco a parte e che aggiunge molta atmosfera, qualche puntellamento di trama e, soprattutto, un livello di sfida veramente stimolante (io consiglio almeno un livello 70, prima di affrontarla);
- a mio parere, visto il gameplay divertente, stimolante e originale, i difetti grafici e tecnici di Dragon's Dogma sono trascurabili: è il tipico gioco in cui conta al 90% il gameplay (e il combat system), e secondo me è dannatamente divertente ed appagante (soprattutto nell'Isola di Nerabisso, ripeto). Inoltre i difetti per una grafica così così passano in secondo piano rispetto alla mappa e all'atmosfera da fiaba nera e agli scorci da libro fantasy veramente affascinanti. Ho un sacco di screenshot di panorami, luoghi nascosti etc.;
- le pedine sono sempre state una componente online (multiplayer molto originale, e asincrono): da come è scritto pare che sia una novità per Switch;
- secondo me i punti di contatto coi Souls sono ben pochi: non capisco come in questi anni (in giro per l'internet, insomma) sia sempre stato messo in evidenza questo aspetto, che trovo trascurabile se non addirittura forzato.

Modificata da pino pini, 22 April 2019 - 05:22 PM.


#3
nerodavoli

nerodavoli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1714
Come mai su Amazon non c'è l'edizione per switch?
Se il prezzo non è settato sugli standard nintendo me lo rigiocherei volentieri in "mobilità"

#4
Guest_McGoohaneYe

Guest_McGoohaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Vedendo il voto credevo in qualche grosso problema specifico della versione Switch....in caso contrario non mi sembra affatto rappresentativo del valore del titolo. Inoltre la grafica sarà anche datata, ma l'impatto generale rimane ancora qualcosa di unico. Invito caldamente chi non conosce ancora il gioco ad ignorare il voto e a cercare un modo per provarlo e farsi una propria idea. E' un gioco unico.

Modificata da McGoohan, 22 April 2019 - 05:47 PM.


#5
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860
Vorrei sapere solo una cosa: hanno messo la mira col giroscopio? :smile-16:

#6
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997

Come mai su Amazon non c'è l'edizione per switch?
Se il prezzo non è settato sugli standard nintendo me lo rigiocherei volentieri in "mobilità"


Per le versione fisica bisogna reperirla dai mercati US o Jappo.
Non è il primo caso (Megaman, Onimusha, Okami) e non riesco a spiegarmi perche Capcom faccia così

#7
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997

Vedendo il voto credevo in qualche grosso problema specifico della versione Switch....in caso contrario non mi sembra affatto rappresentativo del valore del titolo. Inoltre la grafica sarà anche datata, ma l'impatto generale rimane ancora qualcosa di unico. Invito caldamente chi non conosce ancora il gioco ad ignorare il voto e a cercare un modo per provarlo e farsi una propria idea. E' un gioco unico.


Sono d'accordissimo con te





#8
nerodavoli

nerodavoli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1714

Per le versione fisica bisogna reperirla dai mercati US o Jappo.
Non è il primo caso (Megaman, Onimusha, Okami) e non riesco a spiegarmi perche Capcom faccia così

non me lo spiego neanche io, comunque grazie :smile-106:

#9
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566
Da Play Asia viene 27.90, si sa se facciano pagare le spedizioni?

#10
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

Vedendo il voto credevo in qualche grosso problema specifico della versione Switch....in caso contrario non mi sembra affatto rappresentativo del valore del titolo. Inoltre la grafica sarà anche datata, ma l'impatto generale rimane ancora qualcosa di unico. Invito caldamente chi non conosce ancora il gioco ad ignorare il voto e a cercare un modo per provarlo e farsi una propria idea. E' un gioco unico.


Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, Gabriele sa difendersi benissimo da solo, ma il problema è che le testate negli anni hanno variato di molto il sistema di voto, al punto che siamo abituati a pensare ad un gioco sotto l'8 come uno schifo. Qui su everyeye si cerca di usare tutta la gamma di voti. 7 non è un brutto voto, è un titolo che ha dei problemi su cui si può soprassedere nel caso ci siano altri punti di forza, come peraltro la recensione sottolinea anche nella conclusione. Non l'ho mai giocato, anche se mi sta venendo voglia leggendo la rece, ma mi pare che il voto sia ben giustificato.
Io probabilmente gli darò una chance :)

#11
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6089

Da Play Asia viene 27.90, si sa se facciano pagare le spedizioni?

io ci ho comprato due volte e, qualcuno mi ha detto che ho avuto sfiga io, ma oltre a pagare le spedizioni (certo che le paghi) ho beccato la dogana entrambe le volte. L ultima volta un gioco da 60 euro l ho pagato in totale 90.

#12
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566
Azz...

#13
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6089
Ripeto, magari sono sfigato io. Però se é successo a me potrebbe ricapitare a chiunque altro. Detto questo, amo Dragon's Dogma e di sicuro sarà mio anche su switch!

#14
Guest_McGoohaneYe

Guest_McGoohaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, Gabriele sa difendersi benissimo da solo, ma il problema è che le testate negli anni hanno variato di molto il sistema di voto, al punto che siamo abituati a pensare ad un gioco sotto l'8 come uno schifo. Qui su everyeye si cerca di usare tutta la gamma di voti. 7 non è un brutto voto, è un titolo che ha dei problemi su cui si può soprassedere nel caso ci siano altri punti di forza, come peraltro la recensione sottolinea anche nella conclusione. Non l'ho mai giocato, anche se mi sta venendo voglia leggendo la rece, ma mi pare che il voto sia ben giustificato.
Io probabilmente gli darò una chance :)

Certo, é da tempo che esiste il problema della trasformazione dei voti sotto il 9 in "quasi bocciature". E la recensione é ben scritta. I voto finale é spiazzante proprio rispetto al tono della recensione.

#15
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5282
Presa la limited su amazon giappo :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo