Vai al contenuto

Dragon's Dogma Dark Arisen Recensione: draghi e magie su Nintendo Switch [topic ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1477 risposte

#16
Xiphos

Xiphos
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 410

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, Gabriele sa difendersi benissimo da solo, ma il problema è che le testate negli anni hanno variato di molto il sistema di voto, al punto che siamo abituati a pensare ad un gioco sotto l'8 come uno schifo. Qui su everyeye si cerca di usare tutta la gamma di voti. 7 non è un brutto voto, è un titolo che ha dei problemi su cui si può soprassedere nel caso ci siano altri punti di forza, come peraltro la recensione sottolinea anche nella conclusione. Non l'ho mai giocato, anche se mi sta venendo voglia leggendo la rece, ma mi pare che il voto sia ben giustificato.
Io probabilmente gli darò una chance :)

Il problema non si pone con gli utenti più informati e che leggono le recensioni,ma principalmente sulla "massa" che non legge altro oltre al voto
Mi rendo conto che le remaster in particolare (in generale lo sono tutti i giochi) sono particolarmente difficili da comunicare tramite un numero,ma con esso troppa gente ci fa i conti e considera o meno l'acquisto del titolo
Faccio un esempio:
Mettendomi nei panni di un utente "disattento" in questi giorni se guardo un ff x/x-2 per switch vedo che ha preso un 8 e penso sia superiore come remaster e gioco a dragon's dogma che prende 7,eppure ffx è un gioco che 18 ha anni e non 7/8 come dragon's dogma,tecnicamente è per forza di cose inferiore difetti più...



Modificata da Xiphos, 22 April 2019 - 09:22 PM.


#17
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

io ci ho comprato due volte e, qualcuno mi ha detto che ho avuto sfiga io, ma oltre a pagare le spedizioni (certo che le paghi) ho beccato la dogana entrambe le volte. L ultima volta un gioco da 60 euro l ho pagato in totale 90.


Playasia ha il selettore Spedizioni con dogana inclusa (ce ne sono diverse) oppure spedizione senza dogana inclusa (generalmente la meno costosa).

#18
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

Playasia ha il selettore Spedizioni con dogana inclusa (ce ne sono diverse) oppure spedizione senza dogana inclusa (generalmente la meno costosa).

Grazie mille. Io con playasia ho chiuso, ma sicuramente altri utenti ne trarranno vantaggio!

#19
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Il voto è una cosa soggettiva. La recensione parla di un gran titolo però il numeretto finale ne smorza l'entusiasmo di chi non ha letto interamente l'articolo. Per me il sette ci può stare, non è bocciatura. Semplicemente bisognerebbe diminuire gli 8/9 che fioccano troppo facilmente. A tal proposito vorrei proprio leggere una recensione di FF VII per sapere il voto numerico finale.
Detto questo DD lo riprendo sicuramente. Merita veramente tanto!

#20
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Porting eccellente.

Compratelo tutti, sia per il prezzo sia perchè è un vero MUST.



#21
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092
Nel frattempo la mia copia é a scaricare. Terza volta che lo compro sicuro, già giocato centinaia di ore su PS3 e un paio di Run su PS4, non ricordo se addirittura quarta (Steam Version che potrei aver preso ma non ancora giocato perché a casa non ho più tempo).

All'epoca PS3 é stato decisamente nella mia top 5 generazionale.

#22
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14614

In digitale viene 29.90, giusto?



#23
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

In digitale viene 29.90, giusto?

esatto!

#24
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti
Buona la recensione ma il voto non è adeguato, per me. Capisco che il sette secondo una scala di valori scolastici può essere un buon voto ma per lo standard dei videogiochi è poco più di una bocciatura. Purtroppo si guarda il numero a fondo pagina e Dragon's Dogma merita di più, tanto di più.

#25
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51785
Per me uno degli arpg Better degli ultimi anni.

#26
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

Buona la recensione ma il voto non è adeguato, per me. Capisco che il sette secondo una scala di valori scolastici può essere un buon voto ma per lo standard dei videogiochi è poco più di una bocciatura. Purtroppo si guarda il numero a fondo pagina e Dragon's Dogma merita di più, tanto di più.

Opinione personale: per quanto io abbia amato e amo ancora Dragons Dogma é sempre stato, dal day One, un gioco che se prendeva otto lo prendeva a stento. Ripeto, il gioco é nella mia top 5 della gen PS3/x360. Però dopo 7 anni, e soprattutto dopo Monster Hunter World che ha evoluto il Battle system di Dragons Dogma non può avere lo stesso effetto che aveva all'epoca. Rimane un buon gioco da consigliare però! 7 é un buon gioco con dei difetti, non una "poco più che bocciatura" impos.

#27
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Opinione personale: per quanto io abbia amato e amo ancora Dragons Dogma é sempre stato, dal day One, un gioco che se prendeva otto lo prendeva a stento. Ripeto, il gioco é nella mia top 5 della gen PS3/x360. Però dopo 7 anni, e soprattutto dopo Monster Hunter World che ha evoluto il Battle system di Dragons Dogma non può avere lo stesso effetto che aveva all'epoca. Rimane un buon gioco da consigliare però! 7 é un buon gioco con dei difetti, non una "poco più che bocciatura" impos.

Per me i difetti non sono abbastanza gravi da scendere fino a 7. Mi dispiace ma per me 7 non ha senso per il gioco in questione. Poi piovono 8 e 9 per giochi raffazzonati, senza contenuti o gameplay, solo in nome della sensibilità soggettiva, non lo dimentichiamo......

Ebbene per la mia sensibilità soggettiva, dare 7 a Dragon's Dogma, significa dare numeri con i dadi.

Modificata da RPGamer, 23 April 2019 - 09:14 AM.


#28
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

Per me i difetti non sono abbastanza gravi da scendere fino a 7. Mi dispiace ma per me 7 non ha senso per il gioco in questione. Poi piovono 8 e 9 per giochi raffazzonati, senza contenuti o gameplay, solo in nome della sensibilità soggettiva, non lo dimentichiamo......

Ebbene per la mia sensibilità soggettiva, dare 7 a Dragon's Dogma, significa dare numeri con i dadi.

Secondo me il problema è dare 9 a praticamente ogni gioco con un buon nome anche se non lo merita, non un 7 a un gioco buono! Comunque poche storie, se si è in grado di passare sopra a qualche difettuccio qua e là e si apprezza il genere, Dragons Dogma va giocato.

#29
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2742

Il problema non si pone con gli utenti più informati e che leggono le recensioni,ma principalmente sulla "massa" che non legge altro oltre al voto
Mi rendo conto che le remaster in particolare (in generale lo sono tutti i giochi) sono particolarmente difficili da comunicare tramite un numero,ma con esso troppa gente ci fa i conti e considera o meno l'acquisto del titolo
Faccio un esempio:
Mettendomi nei panni di un utente "disattento" in questi giorni se guardo un ff x/x-2 per switch vedo che ha preso un 8 e penso sia superiore come remaster e gioco a dragon's dogma che prende 7,eppure ffx è un gioco che 18 ha anni e non 7/8 come dragon's dogma,tecnicamente è per forza di cose inferiore difetti più...

 

Che dire della remastered di DS1? Se uno dovesse fidarsi esclusivamente della rece, si perderebbe uno dei più bei giochi di sempre.



#30
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me il problema è dare 9 a praticamente ogni gioco con un buon nome anche se non lo merita, non un 7 a un gioco buono! Comunque poche storie, se si è in grado di passare sopra a qualche difettuccio qua e là e si apprezza il genere, Dragons Dogma va giocato.


Si esatto, il problema quello è, i 9 distribuiti a chili. Comunque mi auguro che i lettori che non hanno potuto giocare DD al lancio non si lascino influenzare troppo dal voto, sarebbe un peccato perdersi (ancora) questo Rpg fantastico.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo