Vai al contenuto

Liberare memoria nel cellulare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
DavidW

DavidW
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47

Non sono esperto di telefonia, possiedo un Huawei sfigato che ha la memoria piena praticamente da quando l'ho acquistato, circa 2 anni fa.

Lo uso solo come telefono/social, per pokèmon go e per fare foto.

Non intendo comprare SD perché è uno spreco di soldi, riempirei in breve anche quella e poi sarei al punto di partenza.

Ho cancellato/trasferito altrove tutte le foto superflue, ho ridotto tutte le app all'osso e ho fatto pulizia nella memoria in ogni modo possibile

Eppure non c'è spazio.

Domanda: quando vado su whatsapp e clicco su un determinato contatto, mi compaiono anche i file che ci siamo scambiati, e osservo che ci sono tutte le foto che ho mandato. Tuttavia queste foto le ho cancellate già dalla galleria (sia quelle inviate da me, che quelle inviate da loro, che mi comparivano in una cartella a parte)

Però su Whatsapp continuo a vederle, catalogate per "contatto", cioè, whatsapp mi apre una sorta di galleria dove vedo tutti i file che ho inviato a quella data persona.

Ma queste foto dove sono salvate?

Se sono nel mio telefono, capirei il motivo per cui la memoria è sempre piena.

Soltanto che non so dove sono perché non sono presenti nella galleria. Dovrei cancellarle da whatsapp e sarebbe una noia non da poco vista la mole.

Ho il dubbio, comunque, che siano salvate altrove.

Nella galleria del telefono ho circa 1500-1600 foto. (Zero video, trasferiti tutti su yt o sul pc)

Il telefono è un huawei p9 lite, la memoria dovrebbe essere 16 giga.

Ho diversi documenti (ma occupano poco spazio)

Come altre app le ho praticamente ridotte all'osso e ho solo Whatsapp e Pokèmon Go (che riscarico ogni volta, invece di fare l'aggiornamento, così occupa meno spazio)