Vai al contenuto

Prepararsi alle auto elettriche: lo switch dovrà essere anche culturale?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8636
Prepararsi alle auto elettriche: lo switch dovrà essere anche culturale?
Nel nostro Paese manca ancora una "cultura dell'auto elettrica", è bene prepararsi e fare corretta informazione sin da ora.
..
Leggi l'articolo completo: Prepararsi alle auto elettriche: lo switch dovrà essere anche culturale?



#2
whit3wolf

whit3wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 693
problema culturale ... mi viene da ridere, c'è un problema fondamentalmente economico e di interessi, ma non voglio fare il complottista e andiamo oltre.
il problema è logistico di base a ad esso si pongono rimedi; non voglio nemmeno esplicitare cosa ho in mente perché poi salterebbero fuori i soliti benpensanti liberisti paladini dei diritti inviolabili; dico solo una cosa, che se proprio si vuole risolvere un problema lo si risolve, magari in modo aspro, magari impopolare, ma lo si risolve, non c'è cultura che tenga.

#3
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9202

problema culturale ... mi viene da ridere, c'è un problema fondamentalmente economico e di interessi, ma non voglio fare il complottista e andiamo oltre.
il problema è logistico di base a ad esso si pongono rimedi; non voglio nemmeno esplicitare cosa ho in mente perché poi salterebbero fuori i soliti benpensanti liberisti paladini dei diritti inviolabili; dico solo una cosa, che se proprio si vuole risolvere un problema lo si risolve, magari in modo aspro, magari impopolare, ma lo si risolve, non c'è cultura che tenga.

In Italia è certamente un problema culturale basta vedere quanti pochi carico scarico ci sono in una città come Bologna che puntualmente sono occupati anche per ore altre auto civili, figurati se cominciano a mettere piazzole parcheggio elettriche in vie come Saragozza o Strada maggiore, che sono una selva di veicoli parcheggiati ovunque.

Modificata da Leonardo M, 20 April 2019 - 06:35 PM.


#4
Dark Soul

Dark Soul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1843

problema culturale ... mi viene da ridere, c'è un problema fondamentalmente economico e di interessi, ma non voglio fare il complottista e andiamo oltre.
il problema è logistico di base a ad esso si pongono rimedi; non voglio nemmeno esplicitare cosa ho in mente perché poi salterebbero fuori i soliti benpensanti liberisti paladini dei diritti inviolabili; dico solo una cosa, che se proprio si vuole risolvere un problema lo si risolve, magari in modo aspro, magari impopolare, ma lo si risolve, non c'è cultura che tenga.

hai ragione, la cultura non c'entra nulla. Tutto ciò che doveva spontaneamente cambiare è cambiato, non c'è stato cultura che lo ha impedito. Piuttosto sarà da valutare l'efficacia della tecnologia e i suoi costi. Pure io voglio aria pulita e terre pulite, ma se mi deve costare 4 volte tanto diventa deleterio per chi già fatica ad arrivare a fine mese.

#5
Giuseppe Di Bella

Giuseppe Di Bella
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 466
Multe a motore e non lo fanno più

#6
whit3wolf

whit3wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 693

In Italia è certamente un problema culturale basta vedere quanti pochi carico scarico ci sono in una città come Bologna che puntualmente sono occupati anche per ore altre auto civili, figurati se cominciano a mettere piazzole parcheggio elettriche in vie come Saragozza o Strada maggiore, che sono una selva di veicoli parcheggiati ovunque.


ripeto, quello è un problema logistico e non c'è alcun problema che non viene risolto a meno che non lo si voglia fare. ci sono migliaia di strategia possibili e immaginabili per ovviare a questi disagi che tu mi hai elencato.

#7
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9202

ripeto, quello è un problema logistico e non c'è alcun problema che non viene risolto a meno che non lo si voglia fare. ci sono migliaia di strategia possibili e immaginabili per ovviare a questi disagi che tu mi hai elencato.

Non penso di essermi spiegato l'unico modo per ovviare a questi problemi è un'intensiva educazione civica e funzionari pubblici integerrimi che credano in quello che fanno cosa che mancano entrambe in Italia, tu puoi mentre pure l'accesso controllato alle piazzole tramite fittoni mobili o accessi di un qualche tipo tempo qualche mese troveranno il modo di vandalizzarli o di parcheggiarci in seconda terza fila, nel quasi totale disinteresse dei vigili urbani a cui interessa solo incassare la multa.

Modificata da Leonardo M, 21 April 2019 - 07:25 AM.


#8
whit3wolf

whit3wolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 693

Non penso di essermi spiegato l'unico modo per ovviare a questi problemi è un'intensiva educazione civica e funzionari pubblici integerrimi che credano in quello che fanno cosa che mancano entrambe in Italia, tu puoi mentre pure l'accesso controllato alle piazzole tramite fittoni mobili o accessi di un qualche tipo tempo qualche mese troveranno il modo di vandalizzarli o di parcheggiarci in seconda terza fila, nel quasi totale disinteresse dei vigili urbani a cui interessa solo incassare la multa.


purtroppo l'educazione civica serve poco, ho 35 anni, c'era già "ai miei tempi" alle elementari, eppure ciccia; concordo sui funzionari integerrimi !




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo