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I giochi PS5 e Xbox Scarlett avranno una IA next-gen, secondo Square Enix
Started By The Newser, 19 April 2019 05:27 PM
#3
Inviato 19 April 2019 - 05:32 PM
Ultimamente arrivano sempre più notizie bomba che annunciano pian piano tutto quello che abbiamo chiesto e sognato per anni....non vorrei portare sfiga, spero solo che non siano uscite a chi lo ha più grosso...l'hype comunque cresce ogni annuncio, non vorrei peró rimanere deluso alla fine..
Attento fiducioso, anzi ultrafiducioso!
Attento fiducioso, anzi ultrafiducioso!
#9
Guest_Arturo BandinieYe
Inviato 19 April 2019 - 08:02 PM
RDR2 (sì, c'ho la fissa) ha veramente alzato l'asticella, da questo punto di vista, e se nessuna altra software house ha mai pensato di migliorare l'IA ambientale e nemica, non è per semplice carenza computazionale delle attuali console, quanto per mancanza di risorse per lo sviluppo. Se non erro, uno degli sviluppatori di F.E.A.R. disse che implementare un'IA effettivamente intelligente non era cosa che comportasse chissà quale difficoltà, ma la gran parte delle software house la ritengono irrilevante se non, in alcuni casi, proprio ostacolo nella fruizione del gioco per l'utente più casual.
Intanto non mi riesce difficile immaginare un futuro in cui l'IA degli NPC risulterà rispondere in modo celere e intelligente al comportamente del giocatore, magari sostenuta da quelle stesse intelligenze artificiali che si stan facendo largo nel mondo reale, proprio come dice Miyake.
Però, ecco, anche la fisica, le animazioni, i salti, l'interazione ambientale in cui, ad esempio, saltare su un muretto o schivare ostacoli durante un combattimento non siano robe da fantascienza, ecco... magari.
Intanto non mi riesce difficile immaginare un futuro in cui l'IA degli NPC risulterà rispondere in modo celere e intelligente al comportamente del giocatore, magari sostenuta da quelle stesse intelligenze artificiali che si stan facendo largo nel mondo reale, proprio come dice Miyake.
Però, ecco, anche la fisica, le animazioni, i salti, l'interazione ambientale in cui, ad esempio, saltare su un muretto o schivare ostacoli durante un combattimento non siano robe da fantascienza, ecco... magari.
Modificata da Arturo Bandini, 19 April 2019 - 08:03 PM.
#12
Inviato 20 April 2019 - 05:46 AM
Sinceramente non capisco tutto questo discorso sull'IA. I giocatori vogliono che l'IA sia più reattiva e complessa in modo che renda la vita impossibile quando si gioca? Ovviamente non dico che i nemici debbano stare fermi ad aspettare di farsi ammazzare, ma neanche che diventino così scaltri da renderti il gioco impossibile.
#13
Inviato 20 April 2019 - 07:24 AM
Immaginatevi un souls like con un i.a. next gen in cui i nemici sono ancora più bas....di e sempre dieci passi davanti a noi.Voglio proprio vedere chi lo finisce poi quel gioco
Scherzi a parte, è giusto migliorare l'intelligenza artificiale ma con discrezione e soprattutto in base alla tipologia di gioco, altrimenti molti prodotti potrebbero risultare troppo "pesanti" da gestire per il giocatore diventando a tratti frustrante.
Forse il mio sarà un parere impopolare, ma credo che i giochi devono rimanere giochi alla fine.
Scherzi a parte, è giusto migliorare l'intelligenza artificiale ma con discrezione e soprattutto in base alla tipologia di gioco, altrimenti molti prodotti potrebbero risultare troppo "pesanti" da gestire per il giocatore diventando a tratti frustrante.
Forse il mio sarà un parere impopolare, ma credo che i giochi devono rimanere giochi alla fine.
#15
Inviato 20 April 2019 - 02:00 PM
Sinceramente non capisco tutto questo discorso sull'IA. I giocatori vogliono che l'IA sia più reattiva e complessa in modo che renda la vita impossibile quando si gioca? Ovviamente non dico che i nemici debbano stare fermi ad aspettare di farsi ammazzare, ma neanche che diventino così scaltri da renderti il gioco impossibile.
Una IA più "intelligente" non significa necessariamente un gameplay più difficile, ma semplicemente una serie di reazioni (dei nemici, degli ambienti, ecc...) più sensate e verosimili
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