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I giochi PS5 e Xbox Scarlett avranno una IA next-gen, secondo Square Enix


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Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
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Youichiro Miyake di Square Enix ritiene che l'avvento delle console next-gen porterà l'IA dei videogiochi a compiere un vero e proprio balzo evolutivo
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#2
Guest_RateYe

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ma magari! a livello di IA nei giochi siamo rimasti fermi a 20 anni fa...

#3
Valterone

Valterone
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Ultimamente arrivano sempre più notizie bomba che annunciano pian piano tutto quello che abbiamo chiesto e sognato per anni....non vorrei portare sfiga, spero solo che non siano uscite a chi lo ha più grosso...l'hype comunque cresce ogni annuncio, non vorrei peró rimanere deluso alla fine..
Attento fiducioso, anzi ultrafiducioso!

#4
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
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IA e Fisica sono le 2 uniche cose che chiedo di migliorare nel prossimo futuro...

#5
Cail Banc

Cail Banc
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Sarebbe un grande passo in avanti.

#6
Cico

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Vedremo...ci credo poco

#7
SuPeRdImA_83

SuPeRdImA_83
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Skynet sta arrivando... :smile-33:

#8
Its_me_Manuel

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Finché la maggior parte sono giochi open world è normale non vedere grossi passi avanti. Le migliori I.A. si vedono sempre nei giochi più lineari e anche qui molti sviluppatori fanno comunque fatica.

#9
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
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RDR2 (sì, c'ho la fissa) ha veramente alzato l'asticella, da questo punto di vista, e se nessuna altra software house ha mai pensato di migliorare l'IA ambientale e nemica, non è per semplice carenza computazionale delle attuali console, quanto per mancanza di risorse per lo sviluppo. Se non erro, uno degli sviluppatori di F.E.A.R. disse che implementare un'IA effettivamente intelligente non era cosa che comportasse chissà quale difficoltà, ma la gran parte delle software house la ritengono irrilevante se non, in alcuni casi, proprio ostacolo nella fruizione del gioco per l'utente più casual.
Intanto non mi riesce difficile immaginare un futuro in cui l'IA degli NPC risulterà rispondere in modo celere e intelligente al comportamente del giocatore, magari sostenuta da quelle stesse intelligenze artificiali che si stan facendo largo nel mondo reale, proprio come dice Miyake.
Però, ecco, anche la fisica, le animazioni, i salti, l'interazione ambientale in cui, ad esempio, saltare su un muretto o schivare ostacoli durante un combattimento non siano robe da fantascienza, ecco... magari.

Modificata da Arturo Bandini, 19 April 2019 - 08:03 PM.


#10
Guest_DarioskoweYe

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Sarebbe anche ora eh...

#11
George Boston

George Boston
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L'ultima gen ha spinto quasi esclusivamente sul lato tecnico e sulla risoluzione, spero che l'IA sia davvero una delle priorità delle next gen

#12
Terragon

Terragon
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Sinceramente non capisco tutto questo discorso sull'IA. I giocatori vogliono che l'IA sia più reattiva e complessa in modo che renda la vita impossibile quando si gioca? Ovviamente non dico che i nemici debbano stare fermi ad aspettare di farsi ammazzare, ma neanche che diventino così scaltri da renderti il gioco impossibile.

#13
Rain Aster

Rain Aster
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Immaginatevi un souls like con un i.a. next gen in cui i nemici sono ancora più bas....di e sempre dieci passi davanti a noi.Voglio proprio vedere chi lo finisce poi quel gioco :D
Scherzi a parte, è giusto migliorare l'intelligenza artificiale ma con discrezione e soprattutto in base alla tipologia di gioco, altrimenti molti prodotti potrebbero risultare troppo "pesanti" da gestire per il giocatore diventando a tratti frustrante.
Forse il mio sarà un parere impopolare, ma credo che i giochi devono rimanere giochi alla fine.

#14
Zyx

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Secondo me tutti vogliono una IA più evoluta solo per i propri compagni dato che già ora quando per algoritmi vari la IA prevede quel che farai e ti frega la gente impreca come non mai XD

#15
George Boston

George Boston
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Sinceramente non capisco tutto questo discorso sull'IA. I giocatori vogliono che l'IA sia più reattiva e complessa in modo che renda la vita impossibile quando si gioca? Ovviamente non dico che i nemici debbano stare fermi ad aspettare di farsi ammazzare, ma neanche che diventino così scaltri da renderti il gioco impossibile.


Una IA più "intelligente" non significa necessariamente un gameplay più difficile, ma semplicemente una serie di reazioni (dei nemici, degli ambienti, ecc...) più sensate e verosimili




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