Vai al contenuto

Benzina e diesel sempre pił cari: settore auto a rischio Effetto Farfalla


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8768
Benzina e diesel sempre pił cari: settore auto a rischio Effetto Farfalla
Il settore auto, come l'economia italiana, rischia l'Effetto Farfalla: l'aumento dei carburanti puņ condizionare l'intera produzione.
..
Leggi l'articolo completo: Benzina e diesel sempre pił cari: settore auto a rischio Effetto Farfalla



#2
Jack_60

Jack_60
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 318
Il capitano aveva detto che al primo consiglio dei ministri avrebbe tagliato le accise...

#3
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma le accise non dovevano essere tolte nella primissima seduta del consiglio dei ministri ?
è passato un po ma ricordo questa mirabolante promessa del capitano

#4
re_alex_91

re_alex_91
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 430
tra assicurazione, manutenzione e benzina ormai la macchina è diventata un bene di lusso.
il pensiero che lo stato non riesca a finanziarsi tra tasse, accise e emissioni di titoli andando sempre in perdita (o in positivo dello 0, %) mi mette tristezza e rabbia

#5
re_alex_91

re_alex_91
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 430

Ma le accise non dovevano essere tolte nella primissima seduta del consiglio dei ministri ?
è passato un po ma ricordo questa mirabolante promessa del capitano

era una fake news che riportava la data del 31 novembre.. quindi visto che novembre ha 30 giorni...
sarebbe comunque impossibile togliere tutte le accise: su 1 litro c'è oltre il 60% di tasse.

#6
Guest_Frankie ā€œSetter000ā€ SettereYe

Guest_Frankie ā€œSetter000ā€ SettereYe
  • Gruppo: Ospiti
Io l'automobile la odio: tra bollo, assicurazione, carburante e manutenzione è diventata un cappio al collo per molte famiglie. Purtroppo è ancora l'UNICO modo possibile per noi per recarci al lavoro.

#7
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

Io l'automobile la odio: tra bollo, assicurazione, carburante e manutenzione è diventata un cappio al collo per molte famiglie. Purtroppo è ancora l'UNICO modo possibile per noi per recarci al lavoro.

Io ho provato ad usare l'autobus per 1 anno per andare a lavoro... Venduto la macchina.
Tra ritardi, autobus talmente pieni da non poterci entrare... Ho dovuto ricomprare la macchina...

#8
Chinaski78

Chinaski78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 974
Io la uso solamente quando sono" costretto",altrimenti a piedi o in bici

Modificata da Chinaski78, 18 April 2019 - 12:15 PM.


#9
Guest_Frankie ā€œSetter000ā€ SettereYe

Guest_Frankie ā€œSetter000ā€ SettereYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ho provato ad usare l'autobus per 1 anno per andare a lavoro... Venduto la macchina.
Tra ritardi, autobus talmente pieni da non poterci entrare... Ho dovuto ricomprare la macchina...

Da me, per il tragitto che devo fare sia io che mia moglie i mezzi pubblici nemmeno ci sono.... :smile-58:

#10
Guest_Frankie ā€œSetter000ā€ SettereYe

Guest_Frankie ā€œSetter000ā€ SettereYe
  • Gruppo: Ospiti

Io la uso solamente quando sono" costretto",altrimenti a piedi o in bici

Sì ma cosķ sei comunque obbligato a sostenere buona parte delle spese... Risparmi "solo" sul carburante..

#11
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2395
Complimenti per l'articolo, soprattutto per l'analisi economica e la spiegazione dell'effetto farfalla.

#12
Chinaski78

Chinaski78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 974

Sì ma cosķ sei comunque obbligato a sostenere buona parte delle spese... Risparmi "solo" sul carburante..

carburante e facendo movimento mi tengo in forma:)Almeno una macchina in famiglia è indispensabile,magari in futuro le cose cambieranno,speriamo

Modificata da Chinaski78, 18 April 2019 - 01:49 PM.


#13
Dark Soul

Dark Soul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1844
Beh comunque è dagli anni ottanta che è iniziata la crisi nel nostro paese, non adesso. Finché ci saranno disoccupati ed evasori la macchina dell'economia non si rimetterà mai in moto

#14
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh comunque è dagli anni ottanta che è iniziata la crisi nel nostro paese, non adesso. Finché ci saranno disoccupati ed evasori la macchina dell'economia non si rimetterà mai in moto


la democrazia cristiana mandava in pensione la gente a 35 - 40 anni, così erano tutti felici e contenti, ma sotto sotto si stava iniziando a creare il buco nero in cui negli anni siamo sprofondati. Una cosa comunque è sicura: non è il reddito di cittadinanza la soluzione, anzi.

#15
Jack_60

Jack_60
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 318

Beh comunque è dagli anni ottanta che è iniziata la crisi nel nostro paese, non adesso. Finché ci saranno disoccupati ed evasori la macchina dell'economia non si rimetterà mai in moto


Gli evasori sono quelli permettono, al contrario di quello che tu dici, di far girare l'economia.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo