Vai al contenuto

Final Fantasy X/X-2 HD Recensione: il ritorno di Tidus su Switch e Xbox One

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189661
Final Fantasy X/X-2 HD Recensione: il ritorno di Tidus su Switch e Xbox One
Si torna nel magico a Zanarkand, tra partite a Bliztball e Invocazioni: Final Fantasy X e X-2 sbarcano su Nintendo Switch e Xbox One.
..
Leggi l'articolo completo: Final Fantasy X/X-2 HD Recensione: il ritorno di Tidus su Switch e Xbox One



#2
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ottima recensione, ricattura lo spirito del gioco che al lancio di PS2 era davvero anni luce rispetto al precedente capitolo come impatto visivo e mi ricordo ancora le serate da mio cugino, due ere fa...XD

Ripeto una domanda fatta in un altro topic: si sa qualcosa del supporto a X? Sullo store non è segnalato, ma i trailer e su YT alcuni dicono che vada a 60fps, altri in 4K, altri che non sia potenziato...bo...XD
Mi interesserebbe in ottica recupero di classici (quando sarà scontato, 50€ è un furto), però se deve girare a risoluzioni e frame-rate ridicoli evito, è pur sempre un gioco di 2 gen fa che senza enhancing su schermi moderni lascia molto a desiderare, non a caso i giochi della prima Xbox (contemporanei a questo) vengono automaticamente potenziati perché se no aiuto.

Modificata da Roronoa Zoro90, 18 April 2019 - 09:04 AM.


#3
Guest_McGoohaneYe

Guest_McGoohaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Adesso FFX è considerato ottimo, ma io ricordo bene le recensioni dell'epoca in cui uscì: tutti a dire che era "poco innovativo", e che la formula "aveva stancato". Così ci beccammo i capitoli seguenti e poi tutti a piangere perché "avevano stravolto la saga di Final Fantasy". Vai a capire la gente... :-))))

#4
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
FF X é uno dei più grandi rpg di tutti i tempi :y: e poi l'extra game è favoloso :)

#5
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
per quanto mi riguarda, per il mio gusto personale, insieme a FF8, è uno dei migliori giochi della storia, lo rigioco regolarmente e non mi stanca mai, lo rigiocherò a breve su steam dopo averlo rifatto su PS3 e PS4. è una storia meravigliosa che mi emoziona sempre, un titolo con il quale sono cresciuto e, forse anche per la mia "vena romantica", che mi fa sempre sognare :)

#6
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Non l'ho mai amato troppo rispetto ai capitoli ps1, ma prima o poi un tentativo su switch lo farò. Purtroppo per lui c'è anche il miglior capitolo/miglior gioco di sempre da comprare prima, ff VII



#7
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non l'ho mai amato troppo rispetto ai capitoli ps1, ma prima o poi un tentativo su switch lo farò. Purtroppo per lui c'è anche il miglior capitolo/miglior gioco di sempre da comprare prima, ff VII

Edit: ff IX :smile-12:
scherzone, de gustibus. Continuo a preferire il 7 come combat system ma il 9 come ambientazione e personaggi

#8
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
E' l'ultimo a cui ho giocato nonche' uno dei miei preferiti.
Peccato per i colori scialbi in portatile

#9
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ottima recensione, ricattura lo spirito del gioco che al lancio di PS2 era davvero anni luce rispetto al precedente capitolo come impatto visivo e mi ricordo ancora le serate da mio cugino, due ere fa...XD

Ripeto una domanda fatta in un altro topic: si sa qualcosa del supporto a X? Sullo store non è segnalato, ma i trailer e su YT alcuni dicono che vada a 60fps, altri in 4K, altri che non sia potenziato...bo...XD
Mi interesserebbe in ottica recupero di classici (quando sarà scontato, 50€ è un furto), però se deve girare a risoluzioni e frame-rate ridicoli evito, è pur sempre un gioco di 2 gen fa che senza enhancing su schermi moderni lascia molto a desiderare, non a caso i giochi della prima Xbox (contemporanei a questo) vengono automaticamente potenziati perché se no aiuto.

50 euri, ma davvero? :smile-15:
Ma sem matti??? M'e' passata la voglia subito.

#10
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti

50 euri, ma davvero? :smile-15:
Ma sem matti??? M'e' passata la voglia subito.

Eh già... :smile-85:
Ok che son due giochi, però son pure vetusti e l'opera di aggiornamento è molto inferiore rispetto ad altri classici dell'epoca, considerato poi che su PS4 e Steam lo trovi a circa la metà...

#11
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Eh già... :smile-85:
Ok che son due giochi, però son pure vetusti e l'opera di aggiornamento è molto inferiore rispetto ad altri classici dell'epoca, considerato poi che su PS4 e Steam lo trovi a circa la metà...

Ok avevo rimosso che fossero 2 versioni dello stesso gioco, quindi 2 giochi, pero' ....
Beh, se lo possono tenenere per un po', quando stara' alla meta' su Switch ci pensero'

#12
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ok avevo rimosso che fossero 2 versioni dello stesso gioco, quindi 2 giochi, pero' ....
Beh, se lo possono tenenere per un po', quando stara' alla meta' su Switch ci pensero'

No bè sono due giochi, il X e il X-2, comunque son sempre troppi imho, SE ci marcia un botto sul nome di FF.

#13
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

alla fine ho ceduto e l'ho preso retail



#14
Terragon

Terragon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 248
Alla fine ho ceduto anch'io...peccato per i 50€ :smile-53: è vero che son 2 giochi, ma FF X-2 non mi piace :smile-53:

#15
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

Adesso FFX è considerato ottimo, ma io ricordo bene le recensioni dell'epoca in cui uscì: tutti a dire che era "poco innovativo", e che la formula "aveva stancato". Così ci beccammo i capitoli seguenti e poi tutti a piangere perché "avevano stravolto la saga di Final Fantasy". Vai a capire la gente... :-))))

A me non é mai piaciuto granché, in generale FFX mi ha fatto fare di quei pisolini sul divano che manco la Formula 1.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo