Vai al contenuto

Problema immenso PS4 non si avvia.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Salve a tutti... purtroppo mi trovo costretto a fare i conti con questo problema per la seconda volta nel giro di pochi mesi.

All'avvio della ps4, il messaggio che mi ritrovo, dopo il tentativo di ricostruzione del database fallito, è il seguente:

 

"Esegui la connessione a un dispositivo di archiviazione USB contenente un file di aggiornamento per la reinstallazione della versione 6.51 o successiva. Puoi scaricare il file di aggiornamento per la reinstallazione da playstation.com."

 

La prima volta mi successe neanche un paio di mesi fa, in seguito ad uno stacco di corrente. Al riavvio comparve questo messaggio ed in seguito riuscii a recuperare la PS4 solamente riportandola alle impostazioni di fabbrica, da allora più nessun problema.

Ora mi ritrovo a dover fare i conti con la stessa cosa, solo stavolta non c'è stato nessun tipo di problema con la corrente.

Ho notato che entrambe le volte ho avuto questa triste sorpresa sempre in seguito ad aggiornamenti.

Voi vi ci siete mai ritrovati? Onestamente scoccia perdere nuovamente tutti i dati, Sekiro non ho la minima voglia di riniziarlo da capo e comincio a stufarmi a tal punto da voler appendere la ps4 al chiodo e cambiare hobby.



#2
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20897

Ma c'è qualche codicie di errore e poi hai salvataggi sul cloud ?


Modificata da BmAx, 15 April 2019 - 03:48 PM.


#3
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prova a scaricare nuovamente l'ultimo firmware su una chiavetta e reinizializzare l'installazione, probabilmente qualcosa non è andato a buon fine e ti ritrovi con questo problema, dubito sia un problema del disco fisso in sè, o magari si, bisogna vedere se quando la PS4 funziona ha magari problemi di accesso al disco (hai crash frequenti, ad esempio?).



#4
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma c'è qualche codicie di errore e poi hai salvataggi sul cloud ?

 

Non so per il codice di errore, appena posso provo a riavviare e ti faccio sapere.

Per il cloud purtroppo no, non ho il plus. Già un mese fa avevo perso tutti i dati per via di sto fatto, quindi ora come ora perderei solo i salvataggi di sekiro e poco altro, più che altro scoccia il dover stare ogni volta con il cagotto e salvare tutto su chiavetta

 

Prova a scaricare nuovamente l'ultimo firmware su una chiavetta e reinizializzare l'installazione, probabilmente qualcosa non è andato a buon fine e ti ritrovi con questo problema, dubito sia un problema del disco fisso in sè, o magari si, bisogna vedere se quando la PS4 funziona ha magari problemi di accesso al disco (hai crash frequenti, ad esempio?).

 

Avevo alcuni crash con RDR2 prima della prima volta, però avvenivano sempre nello stesso punto e pensavo fossero un problema del gioco, infatti risolsi rinstallandolo nuovamente. Spyro mi si bloccava nella schermata di caricamento, al che la mia ragazza mi disse che lei aveva risolto cambiando pad e sorprendentemente, per quanto assurdo possa sembrare, dopo aver cambiato il pad nessun gioco è più andato in freeze/crash.

Dopo aver fatto il reset della console tutto stava filando liscio come l'olio senza alcun tipo di intoppo, ovviamente fino ad ora.



#5
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
Mi capitó un paio di volte per mancanza di corrente
Ma poi ha sempre ricostruito correttamente il Database :)
L'ultima volta di recente 4 giorni fa

#6
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi capitó un paio di volte per mancanza di corrente
Ma poi ha sempre ricostruito correttamente il Database :)
L'ultima volta di recente 4 giorni fa

 

Anche a me ha sempre ricostruito tutto correttamente, ultimamente però si rifiuta e mi sta facendo dannare!



#7
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612

 
Anche a me ha sempre ricostruito tutto correttamente, ultimamente però si rifiuta e mi sta facendo dannare!

Proverei a riscaricare il Firmware, probabile qualcosa sia andato storto

#8
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Proverei a riscaricare il Firmware, probabile qualcosa sia andato storto

 

Ok ho scaricato il firmware, copiato su chiavetta e ho provato a metterlo sulla ps4. Questo è il risultato:

 

"Il file di aggiornamento non può essere usato. Esegui la connesione a un dispositivio di archiviazione USB contenente un file di aggiornamento per la reinstallazione della versione 6.51 o successiva. (CE-34788-0)"

 

Esattamente come la volta scorsa, il file di aggiornamento piccolo non funziona, obbligandomi ad usare quello da quasi 1 GB che ripristina la console. Questa volta però vorrei cercare di evitare perchè di perdere nuovamente i dati non ho voglia.



#9
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Io ho dovuto mandarla in assistenza per lo stesso problema, pero' era pure entrata in loop nella richiesta di aggiornamento, anche se messo su chiavetta, una volta terminato si riavviava la console e richiedeva la stessa cosa.

Quando sei in recovery mode prova ad aggiornare tramite internet, se hai l'opzione disponibile, credo sia la quarta.

Ora che me l'hanno spedita posso dire che mi scoccia parecchio dover riscaricare ed installare tutto, ancor di piu' leggendo che a te e' ricapitato lo stesso medesimo errore.



#10
SAURON8787

SAURON8787
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 307

Ho avuto un problema simile,dopo aver inizializzato la play il problema sembrava sparito,si è ripresentato dopo 1 mese,la console era lenta e caricava male.....l'errore che mi dava si riferiva all'hard disk!!!!Alla fine ho chiamato l'assistenza (che puoi richiedere anche online sul sito sony,dopo mille domande e prove ti dicono "devi mandare la console in assistenza,ti inviamo una mail con le istruzioni per inviare il pacco")....domani passa l'ups a ritirarla



#11
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612

 
Ok ho scaricato il firmware, copiato su chiavetta e ho provato a metterlo sulla ps4. Questo è il risultato:
 
"Il file di aggiornamento non può essere usato. Esegui la connesione a un dispositivio di archiviazione USB contenente un file di aggiornamento per la reinstallazione della versione 6.51 o successiva. (CE-34788-0)"
 
Esattamente come la volta scorsa, il file di aggiornamento piccolo non funziona, obbligandomi ad usare quello da quasi 1 GB che ripristina la console. Questa volta però vorrei cercare di evitare perchè di perdere nuovamente i dati non ho voglia.

Qui hanno risolto pare

https://community.eu...0/td-p/25724038

Modificata da Darkn3ss7, 16 April 2019 - 01:51 AM.


#12
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Che console e hdd avete montato?

 

Ho avuto un problema simile,dopo aver inizializzato la play il problema sembrava sparito,si è ripresentato dopo 1 mese,la console era lenta e caricava male.....l'errore che mi dava si riferiva all'hard disk!!!!Alla fine ho chiamato l'assistenza (che puoi richiedere anche online sul sito sony,dopo mille domande e prove ti dicono "devi mandare la console in assistenza,ti inviamo una mail con le istruzioni per inviare il pacco")....domani passa l'ups a ritirarla

Non dare per scontato che te lo cambino. Io ci speravo ma non mi han sostituito nulla, console solo rimessa a posto a livello fw.

 

Lui chiedeva un modo per evitare l'inizializzazione che ti fa perdere tutto.



#13
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

No "fortunatamente" la console si è riavviata tutte le volte, quindi nulla di rotto da questo punto di vista. Il fatto è che, ogni volta che capita, tocca riportarla alle impostazioni di fabbrica, eliminando quindi tutti i dati. Questa volta mi è toccato fare lo stesso, ovviamente stavolta salverò su chiavetta molto più spesso.

Quello che mi scoccia è il non sapere da cosa scaturisce questo errore, in modo da riuscire, o quantomeno tentare, di prevenire il danno.

 

Comunque in ogni topic riguardo a possibili fix, alla fine, si giunge sempre alla conclusione dell' "aggiornamento" da 995 MB che inizializza la console cancellando tutto, questa pare essere l'unica soluzione.

 

Ho nuovamente formattato la Ps4, alla fine non ho potuto evitarlo. Vi ringrazio tutti per le risposte, se volete potete chiudere il topic.



#14
Mario.rewind

Mario.rewind
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Ragazzi buona sera, mentre giocavo va in modalità provvisoria.
Da li non si sposta più neanche dopo aver fatto inizializzazione, mi porta sempre alla stessa schermata...Qualcuno sa aiutarmi? Grazie.

#15
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138
Che è la modalità provvisoria su PS4 O.o Hai provato a riavvarla, tenere premuto il tasto di accensione all avvio finché nn ti appare il menù del BIOS e a scegliere la voce ricostruisci database?
Sennò devi scaricare dal sito il firmware completo (leggi le istruzioni x capire qual è la versione completa) e installarlo da una chiavetta usb.

Modificata da omonikrim, 03 August 2020 - 10:49 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo