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Google Stadia: gli sviluppatori indie potrebbero avere delle difficoltà


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Questa discussione ha avuto 15 risposte

#16
Guest_RPGamereYe

Guest_RPGamereYe
  • Gruppo: Ospiti

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Le esclusive +1! 

... e io questa generazione ho giocato Bloodborne, Botw, Xenoblade 2 e Forza Horizion 4.

Appena quattro. Morissero le esclusive... ma presto presto.

 

/Ot

 

 

Il problema di cui parla lo sviluppatore invece è reale purtroppo. Se Stadia offre un catalogo paragonabile a quello di Steam, l'abbonamento è conveniente e comincia a macinare numeri importanti, le produzioni più penalizzate saranno due:

 

1) i giochi indie molto piccoli che sopravvivono grazie alle poche copie che riescono a vendere;

2) le produzioni enormi (es. Red Dead Redemption 2), perchè se vengono meno le decine di milioni di copie vendute, secondo me, non si è più invogliati ad investire tanto tempo, risorse professionali, soldi, ecc ecc, se poi Fortnite & Co guadagnano maggiormente perchè il compenso è legato alle ore giocate.

 

Quindi i pesci molto piccoli e gli squali megalodonti potrebbero essere le produzioni più penalizzate, penso.

 

Un bel punto interrogativo Stadia. 






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