Vai al contenuto

PlayStation 5: rumor sul prezzo, PSVR2 e DualShock 5 con fotocamera


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#31
Jippa_Lippa

Jippa_Lippa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3852
Se PS5, nel 2020, esce con hard disk meccanico veramente avremo raggiunto il colmo dell'esistenza umana :asd:

#32
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916
Vabbè che la fonte è tutto tranne che affidabile, vorrei puntualizzare una cosa.
La "fotocamera" sul pad, se mai ci dovesse essere, non servirebbe per PSVR 2.
Lo dico solo perché già vedo i forconi di gente che prende per vere ste cose e già si da per scontato che una cosa del genere serva per la VR.

#33
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Un SSD da 2 tb costa quanto una console, sarebbe bello ma non è fattibile almeno che non facciano uscire ps5 a 1000 euro, invece avere un ssd di piccole dimensioni solo per il sistema operativo non sarebbe male


Un ssd per il sistema operativo per me è sprecato, quasi tutti usano le console in accensione rapida quindi questi miglioramenti sarebbero marginali, nei giochi invece i tempi di caricamento arrivano anche a dimezzarsi, secondo me non c'è proprio paragone.
Sulla mia console ho un ssd per i giochi e non tornerei mai indietro.

#34
Guest_JohnBamboeYe

Guest_JohnBamboeYe
  • Gruppo: Ospiti
Di questo passo, stando ai rumor, farà davvero il caffè ed il cappuccino. Edizione speciale venduta con set di 4 tazzine blu ognuna con logo differente cerchio, quadrato, triangolo, X e per le prime 100 telefonate in regalo uno sfondo dinamico di Giorgio Mastrota.

#35
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608

500 euro nn so troppi?


Vuoi una PS4 PRO2 o una PS5?
perchè a meno di 500€ non puoi fare una console che abbia una differenza hardware sostanziale da quelle tutt'ora in commercio.
Le nozze con i fichi si possono anche fare, poi però non piangete se dopo un anno esce PS5 PRO...

#36
Guest_JohnBamboeYe

Guest_JohnBamboeYe
  • Gruppo: Ospiti

io continuo a pensare che una console a 400 euro con tecnologie obsolete come successo con ps4 sia un errore.
preferisci spedenre 500 euro per una console che ti durerà 7-8 anni o 400 per una console che dopo qualche anno avrà bisogno di un aggiornamento midgen?


Per una persona che spenderebbe tranquillamente 500€ ce ne sono migliaia che tra una console che costa 400 ed una che ne costa 500 sceglierebbero quella da 400.
Per la maggior parte delle persone la pro nemmeno esiste.
Non ho la sfera di cristallo ma una cosa è certa.. più basso è il costo più console vendi.
Poi se questa domanda la fai su un forum di videogiochi e/o smanettoni.. beh.. ti piace vincere facile.

#37
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118

la penso come te purtroppo ste mode social stanno rovinando tutto


dubito fortemente che l'implementazione della fotocamera e la riconferma del touch pad saranno da imputarsi ad una tendenza "social" della futura generazione di console, quanto alle necessità di utilizzare tali funzionalità a favore di sistemi di controllo innovativi o quanto meno al passo con i tempi, in primis in abbinata ad un ipotetico nuovo visore.
Potresti rispondermi che non hai necessità di tali nuove funzionalità, tuttavia ti ricordo che anche nei pad attuali c'è una light bar attiva di default.

Modificata da Gianp, 15 April 2019 - 03:28 PM.


#38
Guest_Dream84eYe

Guest_Dream84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Per una persona che spenderebbe tranquillamente 500€ ce ne sono migliaia che tra una console che costa 400 ed una che ne costa 500 sceglierebbero quella da 400.
Per la maggior parte delle persone la pro nemmeno esiste.
Non ho la sfera di cristallo ma una cosa è certa.. più basso è il costo più console vendi.
Poi se questa domanda la fai su un forum di videogiochi e/o smanettoni.. beh.. ti piace vincere facile.

Hai perfettamente ragione, il consumatore medio (quindi non l'appassionato) potendo scegliere prende la versione meno costosa.... ma questo perché può scegliere tra 2 (o più) versioni (quindi chi glielo fa fare di spendere di più per una features a cui non è interessato?)... ma se la versione è 1 e quindi non può scegliere allora si adatta... o aspetta; perché, parliamoci chiaro, per un non appassionato non è che 400 euro siano proprio spiccioli, infatti molti "non appassionati" aspettano il pricecut/ offerte varie.
Andate a vedere quanto costava PS2 al lancio, neanche PS3 al lancio la regalavano... semplicemente al lancio la compravano i più appassionati e gli altri aspettavano che calasse.

#39
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118

Credo che la telecamera possa essere usata per il visore Vr senza più comprare la telecamera.


che sostituiranno la PS Camera con una tecnologia più adatta all'utilizzo di un nuovo visore è auspicabile e più che probabile, ed io personalmente non posso che augurarmelo, ma la tua affermazione non è plausibile, perchè in quel caso dovresti rivolgere questa ipotetica camera integrata nel pad verso di te ed a parte tutto saremmo di nuovo punto e da capo.
Realisticamente, la (le'?) camera venga integrata direttamente nel visore con la camera del pad atta a fornire un sistema di controllo immersivo più soddisfacente ed accurato. Fermo restando che un controller classico non sopperirà mai il bisogno di controller specifici all'utilizzo in vr.

Modificata da Gianp, 15 April 2019 - 03:40 PM.


#40
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2783

Per una persona che spenderebbe tranquillamente 500€ ce ne sono migliaia che tra una console che costa 400 ed una che ne costa 500 sceglierebbero quella da 400.
Per la maggior parte delle persone la pro nemmeno esiste.
Non ho la sfera di cristallo ma una cosa è certa.. più basso è il costo più console vendi.
Poi se questa domanda la fai su un forum di videogiochi e/o smanettoni.. beh.. ti piace vincere facile.


io ora lavoro e ho uno stipendio, quindi 500 le posso spendere...però gioco da quando ho 4 anni...quindi ho comprato console per almeno 15 anni avendo ben pochi soldi.....come ho fatto? non ho preso la console al day one e ho aspettato il price cut, semplice.
volere la console nuova subito e volerla pagare anche poco è come voler la botte piena e la moglie ubriaca..
poi scusa ma mi fa incazzare che ci sono un sacco di persone che non vogliono spendere 500 euro per un concentrato di tecnologia che dura 5-8 anni......e poi c'è la fila per spendere 1000 euro per prendere l'ultimo iphone da cambiare l'anno dopo o spendono 170 euro per degli auricolari wireless del cavolo....boh


#41
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26463

Già mi immagino la pubblicità l'unica consolle ad 8K, ma con quell'HW io non lo vedo possibile, sarebbe già buono un 4k nativo e 60 pfs.

infatti parlano di upscaling....

#42
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67056

Su ps4 ho sentito una marea di gente lamentarsi che la console è una carretta, che era giá vecchia al lancio ecc ecc
Su ps pro uguale, lamentele a non finire prima e dopo il lancio...
Ora che prima o poi uscirá la ps5 500 euro sono troppe...se invece sará 399 le lamentele saranno perchè non troppo potente....
Cacchio, la botte piena e la console ubriaca non si puó avere!
Meglio di tutto a sto punto è 599 con una potenza bestiale e cominciare a mettere una 16.5 euro al mese in una busta per un anno!

 

 

Dalle mie parti si dice, "dove troppi galli cantano non si fa mai giorno" :asd:



#43
Guest_JohnBamboeYe

Guest_JohnBamboeYe
  • Gruppo: Ospiti

io ora lavoro e ho uno stipendio, quindi 500 le posso spendere...però gioco da quando ho 4 anni...quindi ho comprato console per almeno 15 anni avendo ben pochi soldi.....come ho fatto? non ho preso la console al day one e ho aspettato il price cut, semplice.
volere la console nuova subito e volerla pagare anche poco è come voler la botte piena e la moglie ubriaca..
poi scusa ma mi fa incazzare che ci sono un sacco di persone che non vogliono spendere 500 euro per un concentrato di tecnologia che dura 5-8 anni......e poi c'è la fila per spendere 1000 euro per prendere l'ultimo iphone da cambiare l'anno dopo o spendono 170 euro per degli auricolari wireless del cavolo....boh


Ma a me personalmente delle priorità che hanno le persone non interessa, c'è pure chi spende centinaia di euro per un abbonamento allo stadio o chi ne spende altrettanti per vestiti alla moda, non capisco il nesso con l'iphone, sono acquirenti diversi.
IO per uno dei miei hobbies preferiti spendo quello che ritengo congruo, non devono venderla a me la console.. l'hanno già venduta, la maggior parte delle persone che acquista una console compra 2/3 giochi l'anno non 1/2 al mese, se può risparmiare 100€ li risparmia, ma le versioni pro delle console sono imho inutili eppure c'è chi le compra no?

Molti non pensano che i produttori di hardware debbano raggiungere un compromesso, fare una console che accontenti gli smanettoni ma allo stesso tempo che venga acquistata pure dalla massa.. quella via di mezzo decreta il successo od il flop..
i 100€ in più al lancio hanno pesato tantissimo sull'andazzo di questa generazione di console e no, non parlatemi di giochi perché al lancio su ps4 si è giocato a remastered per almeno 5 mesi visto che la prima esclusiva di peso è stata infamous ss uscita a 5 mesi dal lancio di ps4.

Certo che mi piacerebbe avere una console con una super tecnologia.. ma io sono una goccia in mezzo all'oceano..

Ps vita è un gioiello di console dal punto di vista hardware.. era uscita pure con schermo oled..
eppure s'è visto che fine ha fatto..

#44
Guest_JohnBamboeYe

Guest_JohnBamboeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai perfettamente ragione, il consumatore medio (quindi non l'appassionato) potendo scegliere prende la versione meno costosa.... ma questo perché può scegliere tra 2 (o più) versioni (quindi chi glielo fa fare di spendere di più per una features a cui non è interessato?)... ma se la versione è 1 e quindi non può scegliere allora si adatta... o aspetta; perché, parliamoci chiaro, per un non appassionato non è che 400 euro siano proprio spiccioli, infatti molti "non appassionati" aspettano il pricecut/ offerte varie.
Andate a vedere quanto costava PS2 al lancio, neanche PS3 al lancio la regalavano... semplicemente al lancio la compravano i più appassionati e gli altri aspettavano che calasse.


Ma il fatto è che ogni volta che leggo questo tipo di notizie nei commenti sembra che l'hardware sia la cosa più importante in assoluto quando si parla di console, poi vai a vedere i giochi.. quanti sono quelli che effettivamente lo sfruttano a pieno? 4/5 a generazione? le esclusive più di peso via.. U4, GoW, HZD, mettiamoci pure the order dai..
Poi la miglior(imho) esclusiva è un gioco che manco si avvicina a sfruttarlo questo hardware (bloodborne) ha davvero senso gonfiare il prezzo di una console.. una macchina nata con l'intento proprio di essere economica ed alla portata di tutti per 4/5 giochi in 7 anni di vita? il 99% dei giochi sono multi piattaforma.. non sfrutteranno mai gli hardware..
Poi prendi one X.. risoluzione migliore ma framerate più ballerino.

i 4k.. ma non sono nemmeno lo standard nelle case della gente.

Teraflops.. il termine più in voga del momento.
Chissene del costo più Teraflops.

Maddai.

#45
giovi@

giovi@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 971
chi di voi ha mai usato il touch del pad di ps4?
io mai. e penso anche voi.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo