Vai al contenuto

PlayStation 5: rumor sul prezzo, PSVR2 e DualShock 5 con fotocamera


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#16
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2786

Io continuo a pensare che 500 sia un errore. Tutte le console che al lancio hanno superato i 400 si sono trovate in difficoltà rispetto alla competizione.
Inoltre, penso che la mossa migliore sia fare un controller più semplice possibile in modo da tenere bassi i costi di produzione e spingere il più possibile sulle specifiche dell'hardware vero e proprio


io continuo a pensare che una console a 400 euro con tecnologie obsolete come successo con ps4 sia un errore.
preferisci spedenre 500 euro per una console che ti durerà 7-8 anni o 400 per una console che dopo qualche anno avrà bisogno di un aggiornamento midgen?

#17
Lorenzo 90

Lorenzo 90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7244
Premesso che non ritengo molto fondato questo rumor data la dubbia affidabilita' della fonte, penso che il DS5 debba solamente avere una ergonomia leggermente migliore rispetto ad I suoi predecessori, una durata della batteria maggiore e in generale materiali piu' resistenti! Spero che ps5 raggiunga I 14 TF di potenza (anche se mi sembra improbabile), in tal caso I 500 euro all'lancio ci potrebbero stare... Per quanto riguarda il PSVR 2 continuo ad essere dell'idea che ci sara', ma arrivera' dopo il lancio della nuova console! Per quanto riguarda l'upscaling ad 8k mi sembra veramente prematuro ragazzi, il 4k sta diventando ora lo standard, senza contare che ci sarebbe un'enorme spreco di potenza di calcolo che, imho, potrebbe essere utilizzata piu' saggiamente....


#18
RikySavage94

RikySavage94
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1200
basta che ci siano anche pad normali, magari simil dualshock classici (1/2 e 3) con presa molto salda e non appesantiti da orpelli vari... per farci un action veloce o un tekken azzo me ne faccio di un pad ciccione e costoso?

#19
RikySavage94

RikySavage94
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1200

Sei a conoscenza del fatto che gli SSD a differenza dei normali hardisk hanno una durata inferiore. Installare e disinstallare roba da un SSD ne riduce la vita di molto, diminuendo man mano lo spazio disponibile. Infatti su PC esistono dei programmi free che analizzano la SSD e ti dicono la percentuale di danneggiamento nonché una statistica della durata. In una console dove installi e disinstalli parecchie volte diventerebbe un problema. In più un SSD da 2 tera, visto che i giochi sono sempre più grandi, costa un bel po', facendo lievitare il prezzo.

Ma scusa a sto punto facessero una partizione come su pc, ci vuole tanto? 2 tera di hard disk e un ssd da 240gb con sistema operativo (così non si aspetta 1 minuto ad accensione) e magari 1/2 giochi che vuoi far andare più veloci nei caricamenti
Non la trovo difficile come soluzione, ah gli SSD attuali non si rovinano mica tanto eh

#20
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67351

A che serve tutto questo accrocchio di roba ( che personalmente non saprei di che farmene, ne del VR né tantomeno della telecamera su un Pad) se poi non piazzi manco un SSD?
Ma ancora col disco meccanico nel 2020? sarebbe davvero assurdo

Poi parlano di Next Gen

Ma infatti non servono ad una mazza, è solo un pretesto per dirti guarda quante cose in più può fare il pad , più roba aggiungiamo ( anche se di dubbia utilità) più giustificheranno il prezzo lievitato che avranno in mente , furboni dai.

Aggiungono roba ma i grilletti dietro che fanno piangere e le levette con Materiale scadente non le cambiano


Si certo guarda, bello sarebbe che l'ssd costa da solo quanto tutta la console, ma riflettete quando scrivete

#21
Blue.Yūrei

Blue.Yūrei
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 42
Sull'hard disk sono d'accordissimo... 2tera di SSD sarebbero un costo alto. Avrebbe un costo ridotto se avesse una capacità ridotta ma con i giochi di oggi, e quello che arriveranno c'è bisogno di spazio e 2tera di SSD costerebbero molto.
Per il pad direi che possono mettere cavolatine in più se almeno mettono apposto i grilletti che sono nemmeno a livello della prima Xbox e degli Stick migliorati. Anche se immagino che al giorno d'oggi non implementare robe social come una telecamera potrebbe portarli a perdere punti contro la concorrenza. Lo schermo touch in realtà, per quanto sia d'accordo sulla dubbia utilità, potrebbe essere simpatico, sempre se viene sfruttato dai giochi.
Non so perché questa fotocamera sul pad mi fa pensare a qualcosa di portatile tipo switch ma probabilmente sbaglio.
Per la potenza solo un pensiero che racchiude tutto: non vogliamo l'8k, c'è gente che oggi inizia a comprare schermi 4k... Mi piacerebbe che sfruttassero la potenza per farci cadere la mascella a terra e fare un salto di generazione come si deve, cosa che a livello pubblicitario gioverebbe. Magari invogliando giochi che utilizzano la potenza per fare cose serie come gestire la IA e la grafica, non per sfruttare i 4k in un open world inutile e pieno di missioni riempitive. Tuttavia si dice che il Giappone vuole 8K per tutti entro il 2021, se non erro. quindi siamo noi un po' indietro e pensare che la ps4 supporterà l'8K, almeno in upscaling, non è follia, è probabilissimo.
Sony ha intrapreso la strada giusta con ps4, deve avere il coraggio di spingersi ancora nella direzione del "4 the players", i players puri old School. Avrebbe ancora più successo. Questo ovviamente senza togliere a quelli più casual quello che hanno già.

Modificata da blue.ink, 15 April 2019 - 11:27 AM.


#22
yalp360

yalp360
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720
È curioso vedere inserito fra il motivo di aumento di prezzo e la retro compatibilità :smile-01:

#23
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67351

Ma poi sono solo rumor, fossero robe confermate da Sony già sarebbe un altro paio di maniche, inutile fasciarsi la testa per delle notizie non ufficiali, potrebbe ad esempio uscire che fa pure il caffè, ma non per questo bisogna crederci



#24
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5137
Su ps4 ho sentito una marea di gente lamentarsi che la console è una carretta, che era giá vecchia al lancio ecc ecc
Su ps pro uguale, lamentele a non finire prima e dopo il lancio...
Ora che prima o poi uscirá la ps5 500 euro sono troppe...se invece sará 399 le lamentele saranno perchè non troppo potente....
Cacchio, la botte piena e la console ubriaca non si puó avere!
Meglio di tutto a sto punto è 599 con una potenza bestiale e cominciare a mettere una 16.5 euro al mese in una busta per un anno!

#25
Guest_Frankie “Setter000†SettereYe

Guest_Frankie “Setter000†SettereYe
  • Gruppo: Ospiti

Sto Dual Shock 5 avrà pure la telecamera oltre al tuoch screen, mi immagino il prezzo che lieviterà sulle 80 euro, ma non ne vedo l'utilità di touch e telecamera su un pad, ma forse io sono troppo vecchio per queste novità.

Forse serve in ambito VR. Non ci saranno piú sensori esterni e forse pure uno sul pad.

#26
Pino Taibi

Pino Taibi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4935

Apparte il fatto che la fonte di questo rumor è un utente registrato ad un forum mai sentito che dice di essere uno sviluppatore di un fantomatico titolo di lancio di ps5, quindi perdonatemi ma ritenere questa un "informazione importante" mi sembra quantomeno azzardato e inadeguato,fino a prova contraria.

E la stessa cosa che ho pensato io! :D

#27
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290

Ma scusa a sto punto facessero una partizione come su pc, ci vuole tanto? 2 tera di hard disk e un ssd da 240gb con sistema operativo (così non si aspetta 1 minuto ad accensione) e magari 1/2 giochi che vuoi far andare più veloci nei caricamenti
Non la trovo difficile come soluzione, ah gli SSD attuali non si rovinano mica tanto eh

Boh veramente io con la pro il tempo di accenderla ed accendere la TV la trovo già home. Cioè sto guadagno sarebbe di un 5 secondi, non è windows. Se poi vi scocciava aspettare pure 5 secondi di accensione non lo so.

#28
Nicofa92

Nicofa92
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 484

Ma scusa a sto punto facessero una partizione come su pc, ci vuole tanto? 2 tera di hard disk e un ssd da 240gb con sistema operativo (così non si aspetta 1 minuto ad accensione) e magari 1/2 giochi che vuoi far andare più veloci nei caricamenti
Non la trovo difficile come soluzione, ah gli SSD attuali non si rovinano mica tanto eh

Un SSD da 2 tb costa quanto una console, sarebbe bello ma non è fattibile almeno che non facciano uscire ps5 a 1000 euro, invece avere un ssd di piccole dimensioni solo per il sistema operativo non sarebbe male

Modificata da Nicofa92, 15 April 2019 - 12:36 PM.


#29
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

io continuo a pensare che una console a 400 euro con tecnologie obsolete come successo con ps4 sia un errore.
preferisci spedenre 500 euro per una console che ti durerà 7-8 anni o 400 per una console che dopo qualche anno avrà bisogno di un aggiornamento midgen?

Dico solo che 400 ha molto più senso da un punto di vista del business, al di là delle preferenze dei giocatori più appassionati

#30
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5137
Dico solo che 400 ha molto più senso da un punto di vista del business, al di là delle preferenze dei giocatori più appassionati[/quote]

Purtroppo hai ragione, far uscire una console ad un prezzo alto taglia fuori dall'acquisto una bella fetta di persone...prendo ad esempio il genitore che del videogioco non interessa una ceppa; la risposta al figlio pulsante per il nuovo "gioiellino" sará la solita..500 (o più) euro per videogiocare? Ma sei matto!
Le console sono un prodotto "popolare" ed è propio verso la massa che viene indirizzato...
Certo, basterebbe creare più versioni, un po' come in ambito PC che per aver il massimo basta spendere di più, ma ciò andrebbe a snaturare probabilmente il concetto vero e propio di console, unica fatta, finita e chiusa.(senza tener conto che gli sviluppatori dovrebbero adattarsi a più modelli, con tutti i pro e contro che ne deriverebbero).
Quello che potrebbero fare, se faranno uscire più modelli è differenziare su altre cose tipo uhd si o no, vr ready si o no,ecc ecc.....vedremo.

Dopotutto ps3 che al lancio costava un botto, c' è da tener conto che all' interno aveva un signor lettore blu ray, ed i lettori a quel tempo avevano prezzi da capogiro!
Se al suo posto avessero messo un normale dvd come il 360 (se non erro), il prezzo sarebbe stato più concorrenziale!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo