Vai al contenuto

Vendere e spedire oggetti fatti a manoCosti di spedizione, dazi doganali, assicurazioni...

spedizioni vendita online corrieri spedire dogana etsy

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10629
L idea è buona perché l artigianato con marchio made in Italy ha fascino. Al posto tuo sfrutterei le tue capacità su oggetti considerati di lusso. Che so, vasi, specchi, portacenere.. oggetti che negli USA possano essere riconosciuti come lusso made in italy. Firma visibile per dare unicità al pezzo. Ho un amico che produce sigarette elettroniche in legno stabilizzato le vende prevalentemente in USA . Costano tra i 500 e gli 800 euro a pezzo. È diventato un lavoro a tempo pieno e va in giro per fiere in francia germania etc . Se l oggetto è di qualità il made in italy tira ancora

Vasi in mosaico con immagini stile greco romano antico. Secondo me sarebbo figo. O anche a tema religioso. La religione è pur sempre un buisness che tira ovunque. Brutto da dire ma il buisness è buisness

Modificata da Xmaster, 15 April 2019 - 07:24 AM.


#17
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 
Dici che in questo caso è più conveniente farsi pagare tramite PayPal? Tanto finché si tratta di cifre non troppo elevate mi fa comodo anche tenerli lì senza trasferirli sul conto bancario, in quel caso non dovrebbero essere tracciabili, no?
Il punto è... e se dopo un anno decidessi di trasferirli su conto corrente? Dovrei comunque fornire i documenti della transazione o mi basterebbe dichiarare il trasferimento da PayPal?

non so bene come funzioni, ma paypal dopo un paio di volte ti chiederebbe sicuramente di aprire un account aziendale con relativi costi eh, questo è certo. L'opzione Amazon è davvero così costosa?

#18
nonfatelomaipił

nonfatelomaipił
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

 

Dici che in questo caso è più conveniente farsi pagare tramite PayPal? Tanto finché si tratta di cifre non troppo elevate mi fa comodo anche tenerli lì senza trasferirli sul conto bancario, in quel caso non dovrebbero essere tracciabili, no?

Il punto è... e se dopo un anno decidessi di trasferirli su conto corrente? Dovrei comunque fornire i documenti della transazione o mi basterebbe dichiarare il trasferimento da PayPal?

Paypal conta come conto corrente o deposito di denaro all'estero: va dichiarato col quadro RW della dichiarazione dei redditi e ci paghi sopra delle tasse extra sulle entrate. Questa è la via ufficiale, poi lo so che il 99% dei privati che lo usano per effettuare vendite non fanno niente di tutto questo e all'Agenzia delle Entrate non interessa andare a pescare le piccole entrate. Però se tu pensi di farlo diventare una fonte di entrate stabile, poi è scontato che ti chiedano di passare al conto per aziende e che prima o poi qualche controllo fiscale scatti.

 

Occhio sulle spedizioni all'estero, perché se segui la via pulita dovrai produrre anche la classificazione doganale delle merci o comunque essere in grado di dichiarare al corriere che ti fa da tramite la lista dei materiali e l'uso finale di ogni oggetto spedito (se vai via poste o mezzi meno controllati, allora andrà a fortuna: finché non viene fermato niente in dogana, zero sbattimenti, ma la volta che si ferma ci perderai una vita, perché loro vogliono la documentazione in un certo modo e non sono flessibili).



#19
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

Dici che in questo caso è più conveniente farsi pagare tramite PayPal? Tanto finché si tratta di cifre non troppo elevate mi fa comodo anche tenerli lì senza trasferirli sul conto bancario, in quel caso non dovrebbero essere tracciabili, no?

Il punto è... e se dopo un anno decidessi di trasferirli su conto corrente? Dovrei comunque fornire i documenti della transazione o mi basterebbe dichiarare il trasferimento da PayPal?

 

Non devi superare i 15000 euro annui e se non sbaglio c'è anche una media giornaliera, in quel caso scatta il controllo fiscale, proprio automaticamente. E il fisco andrà a monte, non è sufficiente che tu dichiari che provengano da paypal, ok da paypal, ma da dove di preciso?

Questa la modalità ufficiale, poi stai pur tranquillo che il fisco si muove per cifre molto più importanti e continue. Nessuno verrà a chiederti nulla.



#20
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Occhio sulle spedizioni all'estero, perché se segui la via pulita dovrai produrre anche la classificazione doganale delle merci o comunque essere in grado di dichiarare al corriere che ti fa da tramite la lista dei materiali e l'uso finale di ogni oggetto spedito (se vai via poste o mezzi meno controllati, allora andrà a fortuna: finché non viene fermato niente in dogana, zero sbattimenti, ma la volta che si ferma ci perderai una vita, perché loro vogliono la documentazione in un certo modo e non sono flessibili).

 

Ecco, anche questa cosa non la sapevo.

Ma dici che basta un foglio stampato da me con la lista dei materiali usati?

 

Non devi superare i 15000 euro annui e se non sbaglio c'è anche una media giornaliera, in quel caso scatta il controllo fiscale, proprio automaticamente. E il fisco andrà a monte, non è sufficiente che tu dichiari che provengano da paypal, ok da paypal, ma da dove di preciso?

Questa la modalità ufficiale, poi stai pur tranquillo che il fisco si muove per cifre molto più importanti e continue. Nessuno verrà a chiederti nulla.

 

15000 annui intendi come limite di PayPal prima che venga segnalato al fisco? O per passare al profilo business?

Comunque quella cifra la raggiungo giusto col mio lavoro regolare, non credo ci sia pericolo di fare profitti del genere nel tempo libero. :asd:


Modificata da Vagabond, 15 April 2019 - 05:22 PM.


#21
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

15000 euro perchè si renda necessaria la dichiarazione al fisco.



#22
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

Mi accodo alla richiesta visto che da un po' ho iniziato a fabbricare braccialetti in paracord e stavo pensando di venderli pure io online

Per le spedizioni noi in azienda usiamo dhl, che gestisce anche quelle internazionali

Ti fornisce tracking etc

Sono più interessato alla questione fiscale

Come mai l'interesse per il paracord? Non è male effettivamente, me n'ero comprato uno su etsy ma l'ho restituito, ballava troppo.

Il problema è fare capire esattamente come ti veste al polso, non è semplicissimo, purtroppo.

#23
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14283

 

Ecco, anche questa cosa non la sapevo.

Ma dici che basta un foglio stampato da me con la lista dei materiali usati?

 

 

15000 annui intendi come limite di PayPal prima che venga segnalato al fisco? O per passare al profilo business?

Comunque quella cifra la raggiungo giusto col mio lavoro regolare, non credo ci sia pericolo di fare profitti del genere nel tempo libero. :asd:

 

 

Non sono i profitti, ma gli incassi.

Certo se vendi la tua collezione privata su ebay o vendi prodotti per cui non spendi nulla a produrli allora gli incassi equivalgono ai profitti .


Modificata da Winterfury, 16 April 2019 - 09:48 AM.


#24
nonfatelomaipił

nonfatelomaipił
  • Signore e padrone della Terra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8388607

 

Ecco, anche questa cosa non la sapevo.

Ma dici che basta un foglio stampato da me con la lista dei materiali usati?

Eh, non lo so come funziona: finora in import tutte le volte mi è bastato fornire link alla pagina del prodotto per dimostrare cosa conteneva il pacco e poi risolveva DHL la parte burocratica con il mittente. Qui però tu saresti l'originatore e unico responsabile della tracciabilità dei materiali utilizzati: non so se basta una tua dichiarazione o se esiste un formato standard da rispettare.

 

Edit: in teoria forse per te potrebbe essere più facile, perchè non tratti pellame (che a quanto pare ha parecchie restrizioni sul transito e dazi accaniti), non tratti materie plastiche (di cui bisogna saper dichiarare il tipo) e nemmeno oggetti che possono essere assimilati ad armi. In teoria tu muovi oggetti fatti di pietra e derivati o assimilabili che non mi sembra abbiano restrizioni particolari. Forse potrebbe bastare una tua dichiarazione, ma prendilo comunque con le pinze: sto ipotizzando, ma servirebbe qualcuno che ci lavora per esserne sicuri.



#25
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
Grazie mille, proverò a informarmi (magari chiedendo direttamente al corriere).
L'unica paura riguardo ai materiali è che possano fare storie per il silicone usato come collante o per il gesso e lo stucco usati per la struttura... anche se una volta solidificati non dovrebbero rappresentare più un problema.

#26
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21581

Come mai l'interesse per il paracord? Non è male effettivamente, me n'ero comprato uno su etsy ma l'ho restituito, ballava troppo.

Il problema è fare capire esattamente come ti veste al polso, non è semplicissimo, purtroppo.

 

ci sono modelli regolabili. Io li faccio su richiesta quindi mi basta sapere la circonferenza del polso e lo faccio su misura

 

mi è sempre piaciuto portare braccialetti al polso destro, ho scoperto l'arte del paracord tramite un mio amico un annetto fa 

 

Trovo molto rilassante la geometria dei nodi 


Modificata da LoSvizzeroVolante, 20 April 2019 - 07:43 AM.


#27
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Alla fine sono riuscito a pubblicare l'annuncio.

Ho deciso di sparare alto con la cifra per offrire la spedizione gratuita in tutto il mondo... può sembrare un prezzo elevato, ma in realtà è in linea con quello di prodotti dello stesso genere presenti nel sito (e per abbassarlo c'è sempre tempo). Poi ovviamente gli annunci sono una cosa e le vendite un'altra. :asd:

Comunque ho intenzione di realizzarne altri meno dettagliati e più economici.

 

Grazie a tutti per i consigli, lascio anche il link per chi volesse dare un'occhiata:

https://www.etsy.com...tivo-in-mosaico


Modificata da Vagabond, 25 April 2019 - 10:46 AM.


#28
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21581
Messo nel carrello















Biliv

#29
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Il tuo pacco è stato affidato al corriere, sgancia.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo