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Oculus Rift S: il primo passo verso il futuro della realtà virtuale

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Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

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Oculus Rift S: il primo passo verso il futuro della realtà virtuale
Volati a Londra, abbiamo indossato la versione migliorata di Oculus Rift, atteso per la primavera: eccovi le nostre impressioni preliminari.
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#2
Maverick1984

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Il vero salto secondo me ci sarà con la Playstation VR 2 se avrà il collegamento wireless e la non necessità della webcam. Questi elementi uniti alla maggiore potenza e definizione potrebbero portare la vr davvero ad esplodere come fenomeno ludico nelle case di tutti

Modificata da Maverick1984, 13 April 2019 - 09:30 AM.


#3
Guest_RateYe

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Il vero salto secondo me ci sarà con la Playstation VR 2 se avrà il collegamento wireless e la non necessità della webcam. Questi elementi uniti alla maggiore potenza e definizione potrebbero portare la vr davvero ad esplodere come fenomeno ludico nelle case di tutti

il problema di rift s (parlo per me) non è tanto il visore, che mi sembra ottimo e a un buon prezzo, quanto il pc che dovrei farmi per farci girare molta roba in VR. Orientarsi verso un visore per console abbatte molto i costi...vediamo il psvr2 se mai ci sarà e a che prezzo sarà proposto!


#4
yagami156

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A me piacerebbe fosse possibile rendere compatibili questi visori con le consolle attuali e di nuova generazione, ma immagino sia utopia la mia

#5
starlink1

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Il problema rimangono i giochi che son veramente pochi se no 400 euro ci stavano.

 

 

Il vero salto secondo me ci sarà con la Playstation VR 2 se avrà il collegamento wireless e la non necessità della webcam. Questi elementi uniti alla maggiore potenza e definizione potrebbero portare la vr davvero ad esplodere come fenomeno ludico nelle case di tutti

 

2 problemi:

 

1) Il costo... con il cavo ti costa di meno 

2) Senza cavo servirebbe una batteria grossa ed emetterebbe onde. Praticamente un cellulare. Dopo 1 mese di gioco pensa che puo succedere nel cranio.....



#6
zorroboban79

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il problema di rift s (parlo per me) non è tanto il visore, che mi sembra ottimo e a un buon prezzo, quanto il pc che dovrei farmi per farci girare molta roba in VR. Orientarsi verso un visore per console abbatte molto i costi...vediamo il psvr2 se mai ci sarà e a che prezzo sarà proposto!

con una 1070/2060 ci gira praticamente tutto, almeno con il rift, la spesa non è proprio modesta (sui 1000/1200 euro dovresti cavartela) ma se consideri che con il pc ci fai anche altro, tutto sommato non è cosi spropositato, come lo era un po' di anni fa

#7
Guest_RateYe

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con una 1070/2060 ci gira praticamente tutto, almeno con il rift, la spesa non è proprio modesta (sui 1000/1200 euro dovresti cavartela) ma se consideri che con il pc ci fai anche altro, tutto sommato non è cosi spropositato, come lo era un po' di anni fa

è vero che ci farei anche del resto.. Il problema è che il mio portatile fa già tutto quello di cui ho bisogno! (a parte giocare).. Sia chiaro non ripudio i pc come sistema di gioco.. È proprio il budget il problema :smile-58:

#8
Turbokk

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Io ho gia il Rift e non passerò a questa nuova versione essendo l upgrade trascurabile,se almeno avessero messo un fov superiore di almeno 150 gradi sarebbe stato piu interessante,cosi come è rimane un ottimo acquisto per chi non ha ancora il Rift che reputo ancora un gran bel visore,l attenzione di molti credo si sposterà sul nuovo Psvr2 che potrebbe fare un grosso balzo avanti e giocarsela o superare i visori piu di successo per Pc.

#9
dino75

dino75
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io credo che lo prenderò, uno dei limiti maggiori che ho è la stanza dove gioco, non dovendo più supportare constellation posso tranquillamente dare le spalle al PC e avere molto più spazio di manovra, non mi piace che non abbiano integrato le cuffie come sul vecchio Rift e non mi piace che abbiano abbassato la frequenza di aggiornamento dopo che ci hanno martellato le ball con la teoria dei 90hz minimi anche se credo che sarà tutto aggiustato via software, potrevano però migliorare il FoD e i controller che non ho ben capito se siano gli stessi del precedente visore o una versione migliorata in qualcosa.

#10
>Dante<

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io credo che lo prenderò, uno dei limiti maggiori che ho è la stanza dove gioco, non dovendo più supportare constellation posso tranquillamente dare le spalle al PC e avere molto più spazio di manovra, non mi piace che non abbiano integrato le cuffie come sul vecchio Rift e non mi piace che abbiano abbassato la frequenza di aggiornamento dopo che ci hanno martellato le ball con la teoria dei 90hz minimi anche se credo che sarà tutto aggiustato via software, potrevano però migliorare il FoD e i controller che non ho ben capito se siano gli stessi del precedente visore o una versione migliorata in qualcosa.

I touch sono identici a livello di funzionalità, cambia solo la posizione "dell'anello". Per il resto concordo con te, io son tentato da Rift S per l'ottima soluzione di tracking e le migliorie a livello di definizione (oltre al poter sfruttare senza patemi la libreria di titoli Oculus che al momento devo giocare tramite ReVive con problematiche varie).

 

Anche per me il problema maggiore al momento è l'assenza delle cuffie integrate ;<



#11
dino75

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I touch sono identici a livello di funzionalità, cambia solo la posizione "dell'anello". Per il resto concordo con te, io son tentato da Rift S per l'ottima soluzione di tracking e le migliorie a livello di definizione (oltre al poter sfruttare senza patemi la libreria di titoli Oculus che al momento devo giocare tramite ReVive con problematiche varie).
Anche per me il problema maggiore al momento è l'assenza delle cuffie integrate ;<


si potrebbero prendere le in-ear sempre della Oculus ma sono altri soldi e non sarebbero comode come quelle standard in dotazione al vecchio Rift, il cambio di design mi ha sconvolto, non lo credevo mai possibile.

#12
Pele80

Pele80
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Ma per la distanza tra le pupille come mai non è più aggiustabile manualmente? Vorrà dire che via software va bene uguale?

#13
INSOMNIUM

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Ma per la distanza tra le pupille come mai non è più aggiustabile manualmente? Vorrà dire che via software va bene uguale?


Non è più regolabile perché il rift s monta un unico schermo a differenza del rift cv1 che ne montava due, uno per occhio. Per discorso della regolazione via software non saprei.




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