Oculus Rift S: il primo passo verso il futuro della realtà virtuale
#1
Inviato 13 April 2019 - 09:29 AM
Volati a Londra, abbiamo indossato la versione migliorata di Oculus Rift, atteso per la primavera: eccovi le nostre impressioni preliminari.
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#2
Inviato 13 April 2019 - 09:29 AM
Modificata da Maverick1984, 13 April 2019 - 09:30 AM.
#3
Guest_RateYe
Inviato 13 April 2019 - 11:43 AM
il problema di rift s (parlo per me) non è tanto il visore, che mi sembra ottimo e a un buon prezzo, quanto il pc che dovrei farmi per farci girare molta roba in VR. Orientarsi verso un visore per console abbatte molto i costi...vediamo il psvr2 se mai ci sarà e a che prezzo sarà proposto!Il vero salto secondo me ci sarà con la Playstation VR 2 se avrà il collegamento wireless e la non necessità della webcam. Questi elementi uniti alla maggiore potenza e definizione potrebbero portare la vr davvero ad esplodere come fenomeno ludico nelle case di tutti
#5
Inviato 13 April 2019 - 01:01 PM
Il problema rimangono i giochi che son veramente pochi se no 400 euro ci stavano.
Il vero salto secondo me ci sarà con la Playstation VR 2 se avrà il collegamento wireless e la non necessità della webcam. Questi elementi uniti alla maggiore potenza e definizione potrebbero portare la vr davvero ad esplodere come fenomeno ludico nelle case di tutti
2 problemi:
1) Il costo... con il cavo ti costa di meno
2) Senza cavo servirebbe una batteria grossa ed emetterebbe onde. Praticamente un cellulare. Dopo 1 mese di gioco pensa che puo succedere nel cranio.....
#6
Inviato 13 April 2019 - 01:41 PM
con una 1070/2060 ci gira praticamente tutto, almeno con il rift, la spesa non è proprio modesta (sui 1000/1200 euro dovresti cavartela) ma se consideri che con il pc ci fai anche altro, tutto sommato non è cosi spropositato, come lo era un po' di anni fail problema di rift s (parlo per me) non è tanto il visore, che mi sembra ottimo e a un buon prezzo, quanto il pc che dovrei farmi per farci girare molta roba in VR. Orientarsi verso un visore per console abbatte molto i costi...vediamo il psvr2 se mai ci sarà e a che prezzo sarà proposto!
#7
Guest_RateYe
Inviato 13 April 2019 - 02:34 PM
è vero che ci farei anche del resto.. Il problema è che il mio portatile fa già tutto quello di cui ho bisogno! (a parte giocare).. Sia chiaro non ripudio i pc come sistema di gioco.. È proprio il budget il problemacon una 1070/2060 ci gira praticamente tutto, almeno con il rift, la spesa non è proprio modesta (sui 1000/1200 euro dovresti cavartela) ma se consideri che con il pc ci fai anche altro, tutto sommato non è cosi spropositato, come lo era un po' di anni fa
#8
Inviato 13 April 2019 - 06:59 PM
#9
Inviato 15 April 2019 - 07:56 AM
#10
Inviato 16 April 2019 - 09:10 AM
io credo che lo prenderò, uno dei limiti maggiori che ho è la stanza dove gioco, non dovendo più supportare constellation posso tranquillamente dare le spalle al PC e avere molto più spazio di manovra, non mi piace che non abbiano integrato le cuffie come sul vecchio Rift e non mi piace che abbiano abbassato la frequenza di aggiornamento dopo che ci hanno martellato le ball con la teoria dei 90hz minimi anche se credo che sarà tutto aggiustato via software, potrevano però migliorare il FoD e i controller che non ho ben capito se siano gli stessi del precedente visore o una versione migliorata in qualcosa.
I touch sono identici a livello di funzionalità, cambia solo la posizione "dell'anello". Per il resto concordo con te, io son tentato da Rift S per l'ottima soluzione di tracking e le migliorie a livello di definizione (oltre al poter sfruttare senza patemi la libreria di titoli Oculus che al momento devo giocare tramite ReVive con problematiche varie).
Anche per me il problema maggiore al momento è l'assenza delle cuffie integrate
#11
Inviato 16 April 2019 - 10:33 AM
I touch sono identici a livello di funzionalità, cambia solo la posizione "dell'anello". Per il resto concordo con te, io son tentato da Rift S per l'ottima soluzione di tracking e le migliorie a livello di definizione (oltre al poter sfruttare senza patemi la libreria di titoli Oculus che al momento devo giocare tramite ReVive con problematiche varie).
Anche per me il problema maggiore al momento è l'assenza delle cuffie integrate
si potrebbero prendere le in-ear sempre della Oculus ma sono altri soldi e non sarebbero comode come quelle standard in dotazione al vecchio Rift, il cambio di design mi ha sconvolto, non lo credevo mai possibile.
#13
Inviato 17 April 2019 - 07:24 AM
Ma per la distanza tra le pupille come mai non è più aggiustabile manualmente? Vorrà dire che via software va bene uguale?
Non è più regolabile perché il rift s monta un unico schermo a differenza del rift cv1 che ne montava due, uno per occhio. Per discorso della regolazione via software non saprei.
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