Nintendo Labo VR Kit Recensione: la Realtà Virtuale su Switch
#1
Inviato 11 April 2019 - 01:10 PM
Il quarto Toy-Con di Nintendo Labo è dedicato alla Realtà Virtuale: il nuovo kit permette di provare numerose esperienze VR su Switch.
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#5
Guest_RPGamereYe
Inviato 11 April 2019 - 01:45 PM
In sostanza è un prodotto che sfiora il videogioco indirizzato ai bambini. Descritta così, l'idea Vr Labo, ha già più senso. Peccato per il costo che considero eccessivo visto il target. Però a questo punto potevano produrre portachiavi, tazzine e magliette per quanto mi riguarda. La mia percezione del prodotto sarebbe stata uguale, anzi qualche gadget lo avrei acquistato magari.
Non saprei dire se è tanto o poco rischioso economicamente esplorare strade parallele ai videogiochi ma Nintendo ci sta provando, è evidente, io mi auguro senza trascurare ulteriormente i giochi convenzionali dedicati all'utenza "normale". Se dovessi fare una previsione pessimistica, direi che fra 3/4 mesi la parentesi Labo Vr è archiviata.
#7
Inviato 11 April 2019 - 02:01 PM
Che è ciò che la stragrande maggioranza delle persone ha sentenziato al lancio dei primi kit lo scorso anno. Eppure ne sono arrivati già altri due da allora (race kit e VR kit) e non hanno mai lasciato intendere di avere intenzione di abbandonare il progetto.Se dovessi fare una previsione pessimistica, direi che fra 3/4 mesi la parentesi Labo Vr è archiviata.
Si tratta di esperimenti paralleli allo sviluppo dei loro giochi tradizionali, con una buona componente ludica (montaggio) e che stimolano la creatività (la funzione garage la trovo geniale).
Inoltre, è il primo progetto nato per sfruttare al 100% l'intera componentistica della console... Cosa che neanche la stessa Nintendo ha ancora fatto con i propri giochi classici.
Modificata da Paolotheblock, 11 April 2019 - 02:08 PM.
#9
Inviato 11 April 2019 - 02:08 PM
vero, anche se, per stessa ammissione di Nintendo, questi sono modi per risollevare e ridare vitalità al progetto Labo, che l'anno scorso non è andato secondo le loro previsioni.Che è ciò che la stragrande maggioranza delle persona ha sentenziato al lancio dei primi kit lo scorso anno. Eppure ne sono arrivati già altri due da allora (race kit e VR kit) e non hanno mai lasciato intendere di avere intenzione di abbandonare il progetto.
Da vedere se i numeri daranno loro ragione nel voler insistere a portarlo avanti o se era meglio fermarsi.
#11
Guest_RPGamereYe
Inviato 11 April 2019 - 02:12 PM
Che è ciò che la stragrande maggioranza delle persona ha sentenziato al lancio dei primi kit lo scorso anno. Eppure ne sono arrivati già altri due da allora (race kit e VR kit) e non hanno mai lasciato intendere di avere intenzione di abbandonare il progetto.
Si tratta di esperimenti paralleli allo sviluppo dei loro giochi tradizionali, con una buona componente ludica (montaggio) e che stimolano la creatività (la funzione garage la trovo geniale).
Ok, eppure non penso che Nintendo sia pienamente soddisfatta dai risultati economici raggiunti con Labo. Detto questo, a me gli introiti di Nintendo non mi interessano neanche per sbaglio. Accolgo Labo Vr freddamente perchè non sono interessato a queste esperienze, a me interessano i videogiochi.
Switch è una portatile meravigliosa ma i servizi streaming sono imminenti e gli indie si giocheranno sugli smartphone. L'offerta non può fermarsi a Labo Vr se vogliono tenersi giocatori come me.
#12
Inviato 11 April 2019 - 02:15 PM
#13
Inviato 11 April 2019 - 02:19 PM
quoto durissimo. Nintendo è l'unico serio palliativo alle schifezze free to play/touch con estetiche tarocche davanti alle quali tanti genitori sbattono i figli. "L'educazione" al buon videogioco si sta sottovalutando parecchio, considerando che noi a otto anni giocavamo a zelda, mario o castlevania, altro che poveracciate da app storeCon tutto che vengono derisi vedo che gli idioti dai commenti beceri spuntano ugualmente. Sarà una nuova forma di sadismo. Si eccitano ad essere insultati sul web. Deridere Labo è come prendere in giro un qualsiasi altro gioco per bambini. I videogiochi non sono solo spara spara ed indirizzati ad un pubblico adulto. C'è una fascia di età che negli ultimi anni è stata praticamente abbandonata e solo Nintendo ancora ci tiene a tenersela stretta. La passione per i videogiochi passa anche per queste esperienze ludiche in giovane età. Fra l'altro Labo è stata una bella trovata per passare del tempo coi genitori prima durante il montaggio e poi durante il gioco.
Modificata da TarchiatoTasso, 11 April 2019 - 02:23 PM.
#15
Guest_RPGamereYe
Inviato 11 April 2019 - 02:26 PM
quoto durissimo. Nintendo è l'unico serio palliativo alle schifezze free to play/touch con estetiche tarocche davanti alle quali tanti genitori sbattono i figli. "L'educazione" al buon videogioco si sta sottovalutando parecchio, considerando che noi a otto anni giocavano a zelda, mario o castlevania, altro che poveracciate da app store
Eh appunto, noi abbiamo giocato a Zelda, Castlevania. ecc ecc, e adesso devono giocare con Labo in faccia? Goggle Cardboard esiste anche sui cellulari, costa 5/10 euro (?) e si trovano più applicazioni rispetto a Switch, anche gratis.
E' sbagliato affossare App Store ed elogiare Labo, sono entrambe esperienze casual e vanno affossate entrambe
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