Vai al contenuto

L'italiano medio e la tecnologia: i navigatori satellitari


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11016

Uso waze anche per andare a buttare la spazzatura, se vivi in una città molto trafficata può fare davvero la differenza, fosse per me andrebbe messo di serie su tutte le macchine.



#17
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

ultimamente  uso spesso quando vado fuori collegando il telefono allo schermo della macchina mi permette di fare tutto



#18
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Io senza navigatore sarei capace di puntare a sud e trovarmi al Polo Nord.

Per me la tecnologia e` indispensabile e bisogna muoversi in parallelo con essa. Non si torna indietro :sisi:

 

E nonostante usi Google Maps praticamente da quando esiste, ho speso l'assurda cifra di 700/800 euro per farmelo mettere come optional sulla macchina solo per evitarmi lo sbattimento di attaccare in macchina da qualche parte lo smartphone, rischiare di scaricarlo, o rivecere messaggi o telefonate mentre navigo :sese:


Modificata da Dameth, 12 April 2019 - 06:53 PM.


#19
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11960
Anche uso la navigazione al 90%
Non google maps ma here we go.
Mi sento piu relax quando guido,specialmente nell trafico della capitale(ljubljana)
P.s
Provate app here we go. Ci sono tutte le mappe dell eu e non serve internet.
Testato in slovenia,italia,austria e germania. Funziona da dio. Provate non vi costa niente :)

Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 15 April 2019 - 10:06 AM.


#20
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327

Io senza navigatore sarei capace di puntare a sud e trovarmi al Polo Nord.
Per me la tecnologia e` indispensabile e bisogna muoversi in parallelo con essa. Non si torna indietro :sisi:
 
E nonostante usi Google Maps praticamente da quando esiste, ho speso l'assurda cifra di 700/800 euro per farmelo mettere come optional sulla macchina solo per evitarmi lo sbattimento di attaccare in macchina da qualche parte lo smartphone, rischiare di scaricarlo, o rivecere messaggi o telefonate mentre navigo :sese:

I navigatori delle macchine li trovo sempre più scomodi rispetto a quelli smartphone, anche per il touch limitato e gli aggiornamenti da fare tramite USB (a pagamento)... Almeno quelli che ho visto io

#21
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

I navigatori delle macchine li trovo sempre più scomodi rispetto a quelli smartphone, anche per il touch limitato e gli aggiornamenti da fare tramite USB (a pagamento)... Almeno quelli che ho visto io

 

 

Vero.

Ormai google maps ti da gli aggiornamenti delle strade in tempo reale,incidenti, traffico, ecc

Un navigatore totalmente offline che deve venire aggiornato a mano ogni tot mesi/anni non può proprio tecnicamente avere queste cose.

 

Qui entrano in gioco android auto,carplay, ecc che secondo me sono la soluzione migliore.

 

Appena entri in macchina il telefono si collega in automatico all'auto e viene fatto il mirroring di alcune app (come il navigatore) sullo schermo della macchina.

Hai comunque la comodità dello schermo grande fissato sulla plancia ma con un il telefono (con connessione, navigatore, musica ecc) come "cuore" del sistema bypassando totalmente il problema.



#22
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Nel mio lavoro utilizzare questi strumenti è fondamentale, soprattutto Waze che mi calcola il percorso in base alle varie ZTL sparse per Roma, oltre ad un nuovo percorso da fare qualora si dovesse presentare un imprevisto su strada.

 

E' vero che Roma la conosco, ma non è che conosco tutto alla perfezione. 

Qualcosa è normale che mi possa sfuggire.

 

Su una cosa però ogni tanto mi sbaglio XD

A volte capita che cilecco le vie perché sono attaccate l'una con l'altra, e non riesco mai a capire bene dov'è che dovevo girare :asd:

 

EDIT: Leggevo che qualcuno qui consigliava di usare l'app "here we go".

Ma se lo si usa offline, gli aggiornamenti sul traffico sono inesistenti?  


Modificata da Principino, 26 April 2019 - 10:42 PM.


#23
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11960

Nel mio lavoro utilizzare questi strumenti è fondamentale, soprattutto Waze che mi calcola il percorso in base alle varie ZTL sparse per Roma, oltre ad un nuovo percorso da fare qualora si dovesse presentare un imprevisto su strada.
 
E' vero che Roma la conosco, ma non è che conosco tutto alla perfezione. 
Qualcosa è normale che mi possa sfuggire.
 
Su una cosa però ogni tanto mi sbaglio XD
A volte capita che cilecco le vie perché sono attaccate l'una con l'altra, e non riesco mai a capire bene dov'è che dovevo girare :asd:
 
EDIT: Leggevo che qualcuno qui consigliava di usare l'app "here we go".
Ma se lo si usa offline, gli aggiornamenti sul traffico sono inesistenti?



Ero io. No internet no info traffico.
Io uso here we go come semplice navigazione,dato che le mappe sono tutte instalate sul telefono.
Google maps ok,ma se vado fuori dall mio paese(per esempio in germania)ti cuccia i dati sempre no?? Su here we go no problem.
Hmmm,su google e' possibile salvare le mappe??.

#24
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299


Ero io. No internet no info traffico.
Io uso here we go come semplice navigazione,dato che le mappe sono tutte instalate sul telefono.
Google maps ok,ma se vado fuori dall mio paese(per esempio in germania)ti cuccia i dati sempre no?? Su here we go no problem.
Hmmm,su google e' possibile salvare le mappe??.


Se rimani all'interno dell'Ue puoi usare tranquillamente internet anche fuori senza spendere 1 centesimo.

#25
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Ero io. No internet no info traffico.
Io uso here we go come semplice navigazione,dato che le mappe sono tutte instalate sul telefono.
Google maps ok,ma se vado fuori dall mio paese(per esempio in germania)ti cuccia i dati sempre no?? Su here we go no problem.
Hmmm,su google e' possibile salvare le mappe??.

Sì, si possono salvare offline.

#26
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ero io. No internet no info traffico.
Io uso here we go come semplice navigazione,dato che le mappe sono tutte instalate sul telefono.
Google maps ok,ma se vado fuori dall mio paese(per esempio in germania)ti cuccia i dati sempre no?? Su here we go no problem.
Hmmm,su google e' possibile salvare le mappe??.

 

Ah ok, allora non mi tornerebbe tanto utile nel lavoro un applicativo simile.

Per google sì, si possono salvare le mappe :sisi:



#27
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11960

Se rimani all'interno dell'Ue puoi usare tranquillamente internet anche fuori senza spendere 1 centesimo.

  

Sì, si possono salvare offline.

  

Ah ok, allora non mi tornerebbe tanto utile nel lavoro un applicativo simile.
Per google sì, si possono salvare le mappe :sisi:



Grazie a tutti.
Domanda per google maps:
Ho cercato,ma non ho trovato niente. Ce l'opzione per traffico,o e' on sempre ??

#28
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

    

Grazie a tutti.
Domanda per google maps:
Ho cercato,ma non ho trovato niente. Ce l'opzione per traffico,o e' on sempre ??

 

In teoria sì, almeno che io sappia :sese:



#29
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11960

In teoria sì, almeno che io sappia :sese:


Aha ok,grasias
P.s
Non credo che tu usi google o altre robe,perche se sei principe hai l'austista e basta :sese:

#30
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

Aha ok,grasias
P.s
Non credo che tu usi google o altre robe,perche se sei principe hai l'austista e basta :sese:

 

e se lui fosse il Principe degli Autisti?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo