Vai al contenuto

American Horror Story: 1984 [Topic Ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308



Nona stagione di American Horror Story.

Tema dei film slasher anni '80? Ricorda molto Halloween o Venerdì 13 con i rispettivi Myers/Jason. Tanto hype comunque dato che la precedente stagione mi è piaciuta abbastanza.

#2
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

speriamo bene, a me le ultime X stagioni han fatto abbastanza cagare.



#3
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308

speriamo bene, a me le ultime X stagioni han fatto abbastanza cagare.


Cult credo sia stata la stagione più brutta di sempre: bella l'idea del culto/della setta/dei pagliacci ma è stato tutto realizzato malissimo. Ancora rido per il tizio che va a votare con il braccio tagliato.

Apocalypse imho è stata fatta bene. Grande prova da parte di tutti gli attori (soprattutto il tizio che faceva l'anticristo) e storia che comunque si reggeva in piedi ed era credibile come sequel di Murder House e Coven. Fosse stata meno trash sarebbe stata ancora meglio.

#4
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

Andrò controcorrente, è vero, ma personalmente mi sono piaciute tutte le stagioni di American Horror Story. Certo, alcune di meno e altre di più, ma le ho sempre seguite con grandissimo piacere, e non mi hanno mai annoiato.

Grande attesa per questa nuova. Peccato che, stando ad alcuni rumors, Evan Peters non ci sarà  :(


Modificata da Mr Bloody, 14 April 2019 - 01:39 PM.


#5
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308
In linea di massima anche a me sono piaciute tutte. Murder House e Asylum sono ovviamente le stagioni più belle ma ho trovato molto buone anche Hotel, Freak Show, Roanoke e Apocalypse.

I punti più bassi imho sono Coven e soprattutto Cult.

#6
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

A me Roanoke è quelle che è piaciuta meno. Mentre, a parte Asylum che è stata veramente un capolavoro, anche cult a me è piaciuta parecchio: il tema delle sette e dei culti stile anni 70 mi ha sempre inquietato parecchio, e quella stagione assume un risvolto, in tal senso, tutt'altro che prevedibile. Poi l'interpretazione di Peters era fenomenale.



#7
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308
Dato che ormai la première si fa vicina (18 Settembre) pubblico alcuni trailer che hanno mostrato. Praticamente sembra una reinterpretazione di Venerdì 13 da cui hanno attinto a piene mani...dato che c'è ancora Ryan Murphy dietro mi aspetto comunque le solite trashate ma almeno il tema è interessante.

Trailer:



Sigla:



#8
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

Interessante.



#9
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308
Vista la prima.

-Allusioni sessuali ogni 5 minuti: anche in questa stagione ci sono!
-Personaggi uno più rimbambito dell'altro: ce li abbiamo!
-Trash a volontà: immancabile!
-Situazioni tragicomiche: ci sono anche loro!
-Jumpscare "a random": ovvio che ci sono, altrimenti come farebbe a spaventare!

Benvenuto American Horror Story, alla fine lo si guarda per questo oppure no? :asd:

A parte le battute: l'ambientazione della stagione mi piace seppur non originale: classico gruppo di ragazzi che vanno in un campeggio e c'è un serial killer in giro che punta ad ucciderli. Nessuno spoiler, è la premessa della stagione. Sembra una roba alla Until Dawn se devo essere sincero...della serie che è più la curiosità nel vedere chi sopravviverà alla fine che altro.

Spoiler puntata

Spoiler


Ma veniamo alla scena più trash di tutte:

Spoiler


Non vedo l'ora della prossima!

Modificata da Extra, 25 September 2019 - 12:11 AM.


#10
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22363

Pare bello!  :eheh:

Io recupero tutto un po' più in là, appena escono tutte le puntate.



#11
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308
Episodio 2

Succedono cose a caso e i protagonisti ovviamente sono uno più stupido dell'altro (come da b movie anni 80).

Spoiler


Non vorrei dire una cavolata ma secondo me c'è un collegamento evidente con Murder House e Hotel ovvero

Spoiler


Episodio 3

Ma questi hanno il quoziente intellettivo di una formica però dai non è possibile...

Spoiler


Se la si prende per quello che è, ovvero una serie trash tragi-comica è pure piacevole da vedere. Vorrebbe fare paura ed essere horror-splatter ma non lo è affatto anzi, a me viene pure da ridere nelle scene "clou". Però ammetto che scorre bene, non è pesante ed è carina da vedere per passare la serata senza troppe pretese :sisi:

Modificata da Extra, 03 October 2019 - 11:05 PM.


#12
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308
Episodio 4

Puntata moooolto buona...la migliore della stagione per ora. A parte la scena pre-sigla e quella finale (la prima trashata alla Murphy, la seconda devo ancora decidere se "ci sta" oppure no) devo dire che tutti i nodi sono venuti inspiegabilmente al pettine e c'è stato un ottimo ritmo tanto che sembrava essere un season finale.

Plot twist gigantesco che sinceramente, per quanto banale, non mi era venuto in mente sinceramente. Molte delle critiche che avevo fatto alla luce di questo colpo di scena vengono meno.

Spoiler


#13
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308
Episodio 5

Ecco, ci avevo azzeccato:

Spoiler


Episodio 6 [EPISODIO 100 di AHS!]

Episodio bello. Mi è piaciuto praticamente tutto e per la prima volta in questa stagione non c'è stato niente di eccessivamente trash o insensato (tranne due cosette che metto sotto spoiler).

Spoiler


P.s. Aggiungo che come episodio 100 mi aspettavo qualche sorpresa ma vabbè...giá mi accontento che è sopra la media.

Spoiler

Modificata da Extra, 25 October 2019 - 08:36 PM.


#14
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308
Mi sa che questa stagione sul forum l'ho vista solo io :asd:

Comunque lascio un commento sulle ultime tre puntate senza dilungarmi come fatto con le precedenti perché le ho trovate in linea di massima molto buone. Anzi Benjamin è imho uno dei personaggi scritti meglio della serie, con un background tanto bello quanto triste.

Episodio 7

Spoiler


Episodio 8

Spoiler


Season Finale

Spoiler


Al netto dei momenti trash tipici della serie e di alcune incongruenze sparse qua e là devo dire che la stagione si è fatta vedere.
Benjamin come detto tra i migliori personaggi non solo di AHS 1984 ma dell'intera serie.

Per me superiore a Cult, Coven, Freak Show e inferiore/pari merito con Hotel, Roanoke e Apocalipse. Murder House e Asylum rimangono ancora in vetta di gran lunga.

Modificata da Extra, 15 November 2019 - 11:07 PM.


#15
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

l'ho iniziato in ita, pare interessante






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo