Vai al contenuto

Problema Joycon

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
najaru

najaru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28
Ciao a tutti
Ho un problema con le levette analogiche di entrambe i joycon, in pratica è come se fossero fisse in su, nel senso che appena do un tocco in su e le rilascio loro continuano a mandare impulso in su anche se si trovano in posizione neutra.
Ho fatto risincronizzazione ricalibrazione (che non avviene correttamente perché continuano a dare problemi)
Mi sono detto si sono rotti anche se botte non ne hanno prese.
Ho ordinato il joypad esterno vero che arriverà...

Poi ho recuperato due joycon da una amica, le ho messe e funzionavano bene, invece stamattina facevano lo stesso gesto delle mie!!!!!!

Qui c è qualcosa che non va nella consolle

Consigli? É già successo a qualcuno?

Grazie

#2
najaru

najaru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28
Con i joycon attaccati alla consolle

#3
ST30

ST30
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1293

problema noto, successo anche a me col destro

cerca joycon drift e vedrai che non sei solo

 

hai provato a ricalibrarli, magari è solo un problema software (nel mio caso no)



#4
najaru

najaru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28
Intanto grazie della risposta se è un problema noto mi rassicura.
Avevo provato a ricalibrarli ma non si riesce perché non sente il movimento in giù della levetta quindi non completa la procedura.
Oggi cerco sui vari siti e vedo se risolvo grazie

#5
najaru

najaru
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 28
Quindi con il joypad classico esterno dovrei risolvere?

#6
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6089
Che poi da quello che ho capito, ma non mi sono informato molto visto che io non ho avuto problemi fino ad ora, é un difetto progettuale dei joycon. Difficilmente verranno riprogettati da capo, quindi anche i nuovi joycon saranno sempre a rischio.

Io onestamente spero di aver capito male, perché joycon che dopo 3/4 anni si rompono per forza... Sto rendendo la mia switch con SD da 400GB un enciclopedia di indie, so che non durerà in eterno, ma se poi a fine produzione Switch mi si rompono i joycon sto fresco... Dovrei comprarne tot di sicurezza.

#7
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971
https://www.amazon.i...p?ie=UTF8&psc=1

Io ho spruzzato questo prodotto e il problema è diminuito, ma non scomparso (guarda su YouTube per vedere in che modo applicarlo). Su Amazon si possono comprare pure i kit per sostituire l'analogico per 9/8 euro.

Sennò mandarlo assistenza? Io non ci ho nemmeno provato, ma se si rientra nei tempi mi sembra la soluzione migliore.

#8
SNAKEL85

SNAKEL85
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957
Io ho avuto lo stesso problema al joycon sinistro. Alla fine lho dovuto mandare in assistenza e lhanno riparato in un giorno. Il problema è che tra spedizioni e weekend il joycon è stato in giro per litalia per quasi due settimane




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo