Sapete qual è il problema? La totale mancanza di cura per i dettagli.
Ubisoft è convinta che basti creare mappe di 800.000 km quadrati con 300 quest per fare felici i giocatori, ma non è così.
A me non me ne frega niente di avere una mappa enorme se poi:
1) animazioni che gioco dopo gioco peggiorano invece di migliorare, una legnosità imbarazzante;
2) dialoghi ridicoli;
3) missioni che definire ripetitive è fargli un complimento (BASTA con queste decine e decine di accampamenti tutti uguali da saccheggiare!);
4) grafica nella norma, niente di speciale e niente che colpisca, anche a causa della vastità della mappa;
5) bug e situazioni ridicole (es. parlo con un npc come niente fosse mentre a 2 metri dei soldati compiono una carneficina).
L'unico gioco che abbia unito vastità a cura del dettaglio in modo così raffinato, che mi ricordi, è stato The Witcher 3.
E siccome Ubisoft non è CD Project, dovrebbe prima di tutto RIDURRE le dimensioni della mappa, RIDURRE il numero di quest inutili e concentrarsi sui dettagli, sulle animazioni, sulla scrittura.
Se continuerà sulla strada intrapresa con gli ultimi capitoli, non mi fregherà più!