Vai al contenuto

State aggiornando il forum o è scoppiata l'impaginazione ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Praticamente sto vedendo i titoli delle sezioni e topic in formato più grosso del solito , ma sopratutto quando entro a leggere i commenti la casella pubblicitaria lo spazio che prende lo ripercuote su tutta la pagina . 

 

56402015_2326616217398550_70675824117305

 

56325172_2326616227398549_90588270465615



#2
om@rk

om@rk
  • Aratore di Fagiani

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6643

Già, da qualche ora il font è più ciccioso e l'impaginazione dei post è estremamente più corta a destra.

Che succede? :bonjo: Magari l'aggiornamento :gad2:


Modificata da om@rk, 05 April 2019 - 03:21 PM.


#3
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

be almeno non sono l'unico ad aver sto problema :D



#4
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33364

ah, allora non era solo a me. pensavo di aver accidentalmente messo lo zoom.



#5
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Ciao, è un aggiornamento, non c'è nessun errore, sono scelte di design.

Abbiamo ridotto il CPL ( caratteri per linea ), ed allargato la dimensione del font.

Sia da desktop, che da mobile.

 

Ci stiamo lavorando ancora.

 

Ovviamente se avete suggerimenti, siamo tutto orecchie



#6
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Praticamente sto vedendo i titoli delle sezioni e topic in formato più grosso del solito , ma sopratutto quando entro a leggere i commenti la casella pubblicitaria lo spazio che prende lo ripercuote su tutta la pagina . 

 

56402015_2326616217398550_70675824117305

 

56325172_2326616227398549_90588270465615

 

 

Bravo, correggiamo subito.



#7
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Ok , comunque le scritte cicciotte mi fanno strano :D



#8
om@rk

om@rk
  • Aratore di Fagiani

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6643

Va bene i font però sinceramente non mi stuzzica proprio la nuova impaginazione. Cioè lo spazio a destra è fin troppo grande, inutile e brutto a vedersi.

 

Ora quando ci saranno post un minimo corposi si creera una colonna inutilmente più stretta/lunga e allo stesso tempo a destra vedremo quasi 1/3 dell'impaginazione tutta vuota e inutilizzata. (esempio sotto)

 

Oltretutto l'impaginazione di quando si sta scrivendo il post è rimasta quella vecchia e quindi non combacia più visto che poi tutto viene ristretto una volta postato. In questo modo si stravolge il testo che magari volevi impostare in un certo modo.

 

Lo avete fatto per evitare immagini giganti? Perchè l'unica cosa positiva che posso vedere da tutto questo è che ora le immagini ad alta risoluzione sono finalmente riadattate invece di occupare un intera pagina.

 

8974de34-03e9-4987-b69c-c089fa7cb006.png


Modificata da om@rk, 05 April 2019 - 06:38 PM.


#9
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Ma è cambiato anche la grandezza del font quando si scrive un post ? mi sembra si sia ingrossato  :unsure:



#10
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Ma è cambiato anche la grandezza del font quando si scrive un post ? mi sembra si sia ingrossato  :unsure:

 

1px più grande



#11
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Va bene i font però sinceramente non mi stuzzica proprio la nuova impaginazione. Cioè lo spazio a destra è fin troppo grande, inutile e brutto a vedersi.

 

Ora quando ci saranno post un minimo corposi si creera una colonna inutilmente più stretta/lunga e allo stesso tempo a destra vedremo quasi 1/3 dell'impaginazione tutta vuota e inutilizzata. (esempio sotto)

 

Oltretutto l'impaginazione di quando si sta scrivendo il post è rimasta quella vecchia e quindi non combacia più visto che poi tutto viene ristretto una volta postato stravolegendo cosi il testo che magari volevi impostare in un certo modo.

 

Lo avete fatto per evitare immagini giganti? Perchè l'unica cosa positiva che posso vedere da tutto questo è che ora le immagini ad alta risoluzione sono finalmente riadattate invece di occupare un intera pagina.

 

8974de34-03e9-4987-b69c-c089fa7cb006.png

 

Ciao: la leggibilità, il motivo di questo update.

L'abitudine di una pagina larga tutto il monitor la capisco.... ma è solo abitudine.

 

Un testo più stretto è più leggibile, perché si riducono i caratteri su una sola riga.

E' una delle regole auree della tipografia ed erano anni che volevo correggere questo aspetto anche sul forum.

 

https://medium.com/@...io-62b3b6d4282a

 

Altri affinamenti arriveranno, il mancato allineamento di alcuni elementi potrebbe rimanere però.

Mentre l'editor dei post verrà allineato al risultato finale.



#12
om@rk

om@rk
  • Aratore di Fagiani

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6643

 

Ciao: la leggibilità, il motivo di questo update.

L'abitudine di una pagina larga tutto il monitor la capisco.... ma è solo abitudine.

 

Un testo più stretto è più leggibile, perché si riducono i caratteri su una sola riga.

E' una delle regole auree della tipografia ed erano anni che volevo correggere questo aspetto anche sul forum.

 

https://medium.com/@...io-62b3b6d4282a

 

Altri affinamenti arriveranno, il mancato allineamento di alcuni elementi potrebbe rimanere però.

Mentre l'editor dei post verrà allineato al risultato finale.

 

Ok

 

Segnalo un altro problema o meglio mi auguro non sia intenzionale:

 

Nella home per le prime 16 news sono appena spariti i selettori delle tipologie (cinema, anime, videogiochi ecc...) di news quindi ora si rivedono forzatamente tutte le tipologie mischiate insieme.


Modificata da om@rk, 05 April 2019 - 07:17 PM.


#13
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Lo so che sono uno spaccapalle, ma la versione ristretta del testo non lo si potrebbe applicare solo alla versione mobile ? :P

 

Che poi a voler fare il pignolone in fullscreen meeeeee  :unsure:

 

56300243_2327062994020539_16449238553382


Modificata da The Big Boss, 05 April 2019 - 07:22 PM.


#14
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Lo so che sono uno spaccapalle, ma la versione ristretta del testo non lo si potrebbe applicare solo alla versione mobile ? :P
 
Che poi a voler fare il pignolone in fullscreen meeeeee  :unsure:
 
56300243_2327062994020539_16449238553382


No :D

#15
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

 
Ok
 
Segnalo un altro problema o meglio mi auguro non sia intenzionale:
 
Nella home per le prime 16 news sono appena spariti i selettori delle tipologie (cinema, anime, videogiochi ecc...) di news quindi ora si rivedono forzatamente tutte le tipologie mischiate insieme.


Segnalo ma mi sa che risolveremo lunedi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo