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Sondaggio: Qual è stato il miglior gioco di marzo 2019?


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Questa discussione ha avuto 95 risposte

#16
DaDevid

DaDevid
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Ma diciamo che il vincitore è così scontato che preferisco dare il Mio personale gioco di marzo

Nioh complete Edition recuperato a 19 euro sullo store, una vita che volevo giocarlo e... bellissimo!!
P.s. cmq Sekiro pure per me :D

#17
L Tritamago

L Tritamago
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Pareri veloci su Sekiro: gioco senza una narrativa tradizionale curata(nonostante fosse stata promessa, attenzione), lato tecnico arretrato(e peggiore anche rispetto ai precedenti lavori, come Bloodborne o DS3), gameplay limitato(e che premia la ripetitività delle azioni) seppur ben fatto, errori di lore, contesto e coerenza(cosa su cui si facevano forza i precedenti titoli di From), 4 musiche in croce, regia inesistente, forzatamente sbilanciato per provare a rendere difficile un titolo che altrimenti senza il "double shot" da parte dei nemici non lo sarebbe stato per nulla. Di molto positivo per From trovo la mobilità e dinamicità dei movimenti, anche se rompe molto il level design appiattendolo non poco in alcune sezioni, e senza considerare le animazioni ai livelli della gen scorsa. E' un bellissimo gioco, ma da qui a strapparsi i capelli ce ne passa. Sekiro non è un capolavoro e sarebbe ora di smettere di farsi condizionare da una stampa che manco lo ha finito, nasconde obiettivi e trofei sulle console o Pc per non mostrare quanto male e superficialmente giocano i titoli, e ci fa le recensioni "sulla fiducia".

Modificata da L Tritamago, 03 April 2019 - 11:36 AM.


#18
goldeneye

goldeneye
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Della serie, ti piace vincere facile :)

#19
tip

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Pareri veloci su Sekiro: gioco senza una narrativa tradizionale curata(nonostante fosse stata promessa, attenzione), lato tecnico arretrato(e peggiore anche rispetto ai precedenti lavori, come Bloodborne o DS3), gameplay limitato(e che premia la ripetitività delle azioni) seppur ben fatto, errori di lore, contesto e coerenza(cosa su cui si facevano forza i precedenti titoli di From), 4 musiche in croce, regia inesistente, forzatamente sbilanciato per provare a rendere difficile un titolo che altrimenti senza il "double shot" da parte dei nemici non lo sarebbe stato per nulla. Di molto positivo per From trovo la mobilità e dinamicità dei movimenti, anche se rompe molto il level design appiattendolo non poco in alcune sezioni, e senza considerare le animazioni ai livelli della gen scorsa. E' un bellissimo gioco, ma da qui a strapparsi i capelli ce ne passa. Sekiro non è un capolavoro e sarebbe ora di smettere di farsi condizionare da una stampa che manco lo ha finito, nasconde obiettivi e trofei sulle console o Pc per non mostrare quanto male e superficialmente giocano i titoli, e ci fa le recensioni "sulla fiducia".

A parte il fatto che in effetti la narrativa tradizionale promessa non esiste, ma siamo sempre di fronte ad una narrativa nascosta (anche se molto meno criptica e molto più semplice e lineare di vecchi titoli from), non ho riscontrato gli altri problemi di lore o contesto che dici.
Giusto sottolineare i problemi tecnici, che sono francamente fin troppi, telecamera in primis, però lato artistico è molto bello, al contrario di come la pensi anche le musiche e la regia secondo me.
Penso che la cosa più sopravvalutata del gioco sia il combat system, non che sia brutto, è bello, ma viene dipinto come un apice. Per me un gioco action dovrebbe avere più varietà di approccio. Non tipo un rpg eh, però cambiare un po' di moveset a parte le protesi non sarebbe male, e come in tutti i giochi From il feedback di colpire un boss è praticamente nullo, cosa che accetto in un action rpg, meno in un action.
In ogni caso l'ho trovato divertentissimo, soprattutto alla prima run, è l'unico gioco From in cui dopo aver sconfitto un boss avevo voglia di riaffrontarlo.
Secondo me la difficoltà non è così esagerata, vieni obliterato nelle prime fasi e ai primi incontri, ma una volta che ci fai la mano scorre che è un piacere, se poi provi a ricominciarlo ti accorgi di quanto sia tutto più facile. Perché alla fine non ci sono venti meccaniche, se impari i pattern dei boss e i contrattacchi base secondo me diventa pure più facile di un souls.
Mi è un po' dispiaciuta la mancanza di grandi segreti, quelli tipo che quando finivi Bloodborne ti accorgevi che avevi saltato 2 aree opzionali.
Non capisco la critica alla stampa, ho letto ottime recensioni che valutavano bene il gioco e c'erano le prove che i recensori l'avessero finito, non le ho lette tutte, ma mi sembra che esageri un po'.


#20
Abhuva

Abhuva
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Sekiro a mani basse, rischia di essere pure il goty un capolavoro, siamo ai livelli di Bloodborne e tecnicamente è anche superiore

#21
Guest_CountZeroeYe

Guest_CountZeroeYe
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Devil May Cry V è un giocone (il migliore della saga) ma con Sekiro non c'è storia: uno dei migliori giochi della gen

#22
Raku0906

Raku0906
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Nonostante non sia esente da difetti, Sekiro è davvero uno dei migliori giochi degli ultimi anni.
Le sue pecche più evidenti per me sono:
Spoiler


Detto questo direi che abbiamo concluso il Q1 2019 nel migliore dei modi, tra DMC5, Sekiro, RE2 e KH3 ce né per tutti i gusti!

#23
MaryEn

MaryEn
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Ragazzi non si fa, manca il migliore di tutti left alive :smile-16:.
Comunque sekiro è il vincitore per me.

"The enemy is approcing".

#24
Adelmo Bettoni

Adelmo Bettoni
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Pareri veloci su Sekiro: gioco senza una narrativa tradizionale curata(nonostante fosse stata promessa, attenzione), lato tecnico arretrato(e peggiore anche rispetto ai precedenti lavori, come Bloodborne o DS3), gameplay limitato(e che premia la ripetitività delle azioni) seppur ben fatto, errori di lore, contesto e coerenza(cosa su cui si facevano forza i precedenti titoli di From), 4 musiche in croce, regia inesistente, forzatamente sbilanciato per provare a rendere difficile un titolo che altrimenti senza il "double shot" da parte dei nemici non lo sarebbe stato per nulla. Di molto positivo per From trovo la mobilità e dinamicità dei movimenti, anche se rompe molto il level design appiattendolo non poco in alcune sezioni, e senza considerare le animazioni ai livelli della gen scorsa. E' un bellissimo gioco, ma da qui a strapparsi i capelli ce ne passa. Sekiro non è un capolavoro e sarebbe ora di smettere di farsi condizionare da una stampa che manco lo ha finito, nasconde obiettivi e trofei sulle console o Pc per non mostrare quanto male e superficialmente giocano i titoli, e ci fa le recensioni "sulla fiducia".



A parte il fatto che in effetti la narrativa tradizionale promessa non esiste, ma siamo sempre di fronte ad una narrativa nascosta (anche se molto meno criptica e molto più semplice e lineare di vecchi titoli from), non ho riscontrato gli altri problemi di lore o contesto che dici.
Giusto sottolineare i problemi tecnici, che sono francamente fin troppi, telecamera in primis, però lato artistico è molto bello, al contrario di come la pensi anche le musiche e la regia secondo me.
Penso che la cosa più sopravvalutata del gioco sia il combat system, non che sia brutto, è bello, ma viene dipinto come un apice. Per me un gioco action dovrebbe avere più varietà di approccio. Non tipo un rpg eh, però cambiare un po' di moveset a parte le protesi non sarebbe male, e come in tutti i giochi From il feedback di colpire un boss è praticamente nullo, cosa che accetto in un action rpg, meno in un action.
In ogni caso l'ho trovato divertentissimo, soprattutto alla prima run, è l'unico gioco From in cui dopo aver sconfitto un boss avevo voglia di riaffrontarlo.
Secondo me la difficoltà non è così esagerata, vieni obliterato nelle prime fasi e ai primi incontri, ma una volta che ci fai la mano scorre che è un piacere, se poi provi a ricominciarlo ti accorgi di quanto sia tutto più facile. Perché alla fine non ci sono venti meccaniche, se impari i pattern dei boss e i contrattacchi base secondo me diventa pure più facile di un souls.
Mi è un po' dispiaciuta la mancanza di grandi segreti, quelli tipo che quando finivi Bloodborne ti accorgevi che avevi saltato 2 aree opzionali.
Non capisco la critica alla stampa, ho letto ottime recensioni che valutavano bene il gioco e c'erano le prove che i recensori l'avessero finito, non le ho lette tutte, ma mi sembra che esageri un po'.


La from non ha mai detto che il gioco avrebbe avuto solo narrativa tradizionale,semplicemente hanno detto che ci sarebbero state parti dove la storia sarebbe stata raccontata in maniera più criptica,ma la base non hanno mai nascosto che sarebbe stata molto più lineare.
Il lato tecnico arretrato io non l'ho visto dato che il gioco graficamente mi pare superiore a ds3,ed in quanto a framerate non è nemmeno paragonabile a bloodborne,che con tutti i suoi pregi sotto questo punto di vista faceva schifo.
Errori di lore,contesto e coerenza?
Stai descrivendo ds2 e ds3?
Scusami,ma io di errori non ne ho trovati non so tu che gioco abbia giocato.
Sulle musiche hai ragione in parte,sono tutte decenti ma nulla di eccelso
Spoiler
.
Per come la vedo io hanno fatto il miglior soulslike:
1)dei personaggi cosi ben catatterizzati complice anche la narrazione lineare non si vedevano da ds1 e bb
2)sono riusciti a creare una mappa simile a lordran (anche se quest'ultima rimane migliore)
3)sono riusciti a prendere la velocità ed il ritmo di bloodborne ed elevarlo alla massima potenza
4)i boss sono fantastici e offrono piu modi per essere affrontati
5)gli npc finalmente muovono la bocca quando parlano
6)finalmente dopo anni di richieste sono riusciti a dare tridimensionalità alla mappa.
Le uniche pecche a mio parere sono i volti dei nemici ed uno scarso bilanciamento delle arti di combattimento.
Che vuoi di più,un lucano?







#25
WillSnake199X

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Sekiro è un buon titolo, nulla di più, Bloodborne è di un altro livello. Prendi già Ni-Oh è molto più rigiocabile, ha più storia, gameplay e mappe di gioco. Sul Goty aspetterei a cantare vittoria, perché se esce The last of us 2 o Cyberpunk 2077 ciao Sekiro.

#26
tip

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La from non ha mai detto che il gioco avrebbe avuto solo narrativa tradizionale,semplicemente hanno detto che ci sarebbero state parti dove la storia sarebbe stata raccontata in maniera più criptica,ma la base non hanno mai nascosto che sarebbe stata molto più lineare.
Il lato tecnico arretrato io non l'ho visto dato che il gioco graficamente mi pare superiore a ds3,ed in quanto a framerate non è nemmeno paragonabile a bloodborne,che con tutti i suoi pregi sotto questo punto di vista faceva schifo.
Errori di lore,contesto e coerenza?
Stai descrivendo ds2 e ds3?
Scusami,ma io di errori non ne ho trovati non so tu che gioco abbia giocato.
Sulle musiche hai ragione in parte,sono tutte decenti ma nulla di eccelso

Spoiler
.
Per come la vedo io hanno fatto il miglior soulslike:
1)dei personaggi cosi ben catatterizzati complice anche la narrazione lineare non si vedevano da ds1 e bb
2)sono riusciti a creare una mappa simile a lordran (anche se quest'ultima rimane migliore)
3)sono riusciti a prendere la velocità ed il ritmo di bloodborne ed elevarlo alla massima potenza
4)i boss sono fantastici e offrono piu modi per essere affrontati
5)gli npc finalmente muovono la bocca quando parlano
6)finalmente dopo anni di richieste sono riusciti a dare tridimensionalità alla mappa.
Le uniche pecche a mio parere sono i volti dei nemici ed uno scarso bilanciamento delle arti di combattimento.
Che vuoi di più,un lucano?

No beh il gioco tecnicamente non è un granchè, Bloodborne è anche stata la prima esclusiva di peso su ps4, qui siamo a fine generazione e ci sono dei problemi gravi.
La telecamera si incastra ovunque, le texture ripetute si notano tantissimo con quadrati sparsi in lontananza, e 30 fps sono il minimo per un action. Secondo me l'impatto visivo resta stupendo, ma tecnicamente si poteva fare di più.
Non sono neanche d'accordo con la varietà di approccio ai boss, ci sono due modi per affrontarli, o scappi e li colpisci ogni tanto, approccio che preferisco meno e che con un boss è praticamente obbligatorio, oppure li affronti faccia a faccia imparando le loro mosse, approccio a mio parere divertentissimo, ma non parlerei proprio di varietà, è vario come si muovono loro, non il tuo modo di combatterli.
Per il resto su trama e mappa sono d'accordo, anche sul fatto che Lordran sia ancora la migliore, però sottolineare la bellezza dell'esplorazione nella mappa era doveroso.

Modificata da tip, 03 April 2019 - 02:01 PM.


#27
Feral

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Voto Sekiro che sto trovando strepitoso, devo ancora giocare DMC5 però

#28
TheAizien

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Sekiro è un buon titolo, nulla di più, Bloodborne è di un altro livello. Prendi già Ni-Oh è molto più rigiocabile, ha più storia, gameplay e mappe di gioco. Sul Goty aspetterei a cantare vittoria, perché se esce The last of us 2 o Cyberpunk 2077 ciao Sekiro.

Non condivido la prima parte trovo sekiro superiore e sono uno che trova nioh il migliore Soulslike dopo bloodborne, anche se come dici c'è più roba ma la qualità in sekiro e questo tipo di gameplay mi gasano un sacco, un buon gioco è Spiderman o kindgom hearts 3 questo è un gran gioco, non dico capolavoro perché è molto soggettiva questa categoria.
Però concordo nella seconda e ci scommetto una mano che fine anno uscirà bella roba, e mi aspetto proprio una delle tre esclusive sony che sicuramente spodestera sekiro.

#29
WillSnake199X

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Non condivido la prima parte trovo sekiro superiore e sono uno che trova nioh il migliore Soulslike dopo bloodborne, anche se come dici c'è più roba ma la qualità in sekiro e questo tipo di gameplay mi gasano un sacco, un buon gioco è Spiderman o kindgom hearts 3 questo è un gran gioco, non dico capolavoro perché è molto soggettiva questa categoria.
Però concordo nella seconda e ci scommetto una mano che fine anno uscirà bella roba, e mi aspetto proprio una delle tre esclusive sony che sicuramente spodestera sekiro.

Secondo me l'ambiente e il lato artistico sono fatti bene, lo stealth invecec non mi è piaciuto, troppo limitato e spesso quando uccidi una guardia c'è subito un altro che si gira. Non mi aspettavo Tenchu ma qualcosa di più!
Poi non ho apprezzato molto i consumabili del braccio prostetico (seppur affascinante) e le abilità da usare con R1-L1 che non servono a niente. Sono attacchi apparentemente efficaci ma non destabilizzi i nemici, fai pochi danni mentre basta un Samurai con un fendente a toglierti il 60% di HP. Tante cose di Sekiro le ho apprezzate, altre invece no... :/

#30
TheAizien

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Secondo me l'ambiente e il lato artistico sono fatti bene, lo stealth invecec non mi è piaciuto, troppo limitato e spesso quando uccidi una guardia c'è subito un altro che si gira. Non mi aspettavo Tenchu ma qualcosa di più!
Poi non ho apprezzato molto i consumabili del braccio prostetico (seppur affascinante) e le abilità da usare con R1-L1 che non servono a niente. Sono attacchi apparentemente efficaci ma non destabilizzi i nemici, fai pochi danni mentre basta un Samurai con un fendente a toglierti il 60% di HP. Tante cose di Sekiro le ho apprezzate, altre invece no... :/

Ma giustamente sono gusti.
Il braccio prostetico mi è piaciuto un sacco tranne due oggetti inutili.
Le abilità R1-L1 mi hanno aiutato con due boss.
Lo stealth anch'io mi aspettavo altro, cioè aiuta assai però concordo che appena uccidi un nemico gli altri ti vedono dall'altra parte del mondo.
Puoi trovo alcuni mini boss troppo forti, alcuni più forti dei boss.
Però tornado al primo commento, per me questo è un gran bel gioco? Si
È il gioco della generazione? No e riprendendo da un articolo è la migliore nuova ip di questa generazione? No.

Modificata da TheAizien, 03 April 2019 - 03:06 PM.





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