Vai al contenuto

Joker [Topic Ufficiale]Joaquin Phoenix | diretto da Todd Philips | 3 Ottobre 2019

dccomics dcuniverse joker cinecomics film

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 776 risposte

#766
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

comunque non sono proprio sicuro su che genere di film redfire volesse ma concordo sul fatto che il personaggio è stato troppo troppo troppo vittimizzato pur di farlo funzionare.

volevo un film che parlasse di come la societa' ti trasformi in un mostro, invece si sono accontentati di "non rischiare" parlando della classica esasperazione dell'inetto.

Inho la critica sarebbe stata tremendamente piu feroce e calzante se joker fosse stato un incapace aggressivo e non un inetto malconcio. Oddio, il personaggio va benissimo, e' che come al solito queato film segue l'assioma - una parte di societa' e' marcia ed e' quella che aembra pulita -, un concetto ormai fin troppo banale. E sopratutto, classista: non riguarda la verita'. Imho quasi tutto giusto ma avrei reso alcune scene (come quella in metro) diversamente, avrei reso joker una persona debole e inutile che per invidia sociale scatena una rivolta. Che poi questa rivolta potesse posarsi su ideali giusti, sarebbe stata la ciliegina: fa qualcosa di tremendamente sbagliato (joker) nasce qualcosa di giusto (rivolta sociale). Esattamente come con batman, da qualcosa di tremendamente sbagliato (omicidio segli wayne) nasce qualcoaa di giusto (batman).
Sarebbe stato un parallelismo interessante e avrebbe donato spessore e coraggio a una critica che, per come e' stata imbastita, non ha i presupposti per essere presa sul serio.

Modificata da REDFIRE 117, 28 October 2019 - 09:26 AM.


#767
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39881

Ragazzi hanno chiarito!!!@

Nn

Spoiler

no, veramente han detto "il film e' strutturato in un certo modo, lui
Spoiler
che e' una donanda retorica che vuol dire tutto e niente visto che per quel che sappiamo noi, lei
Spoiler
, la risposta degli autori e' di circostanza e serve a dire "credete un po quello che volete"
Inoltre, tengo a dire che l'interpretazione e' parte attiva del racconto, niente (nemmeno le parole gli autori stessi) che sia fuori della pellicola ha una quasivoglia valenza

#768
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51819

no, veramente han detto "il film e' strutturato in un certo modo, lui

Spoiler
che e' una donanda retorica che vuol dire tutto e niente visto che per quel che sappiamo noi, lei
Spoiler
, la risposta degli autori e' di circostanza e serve a dire "credete un po quello che volete"
Inoltre, tengo a dire che l'interpretazione e' parte attiva del racconto, niente (nemmeno le parole gli autori stessi) che sia fuori della pellicola ha una quasivoglia valenza

 

io ho letto questo:

 

Spoiler



#769
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21586
Si ma anche un grande fottesega

#770
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790
Sono rimasto leggermente deluso...avevo molte aspettative e...niente....ho l'amaro in bocca.
Aspetto di averlo in home video per rivederlo.

Modificata da -LuK-, 28 October 2019 - 11:14 PM.


#771
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

volevo un film che parlasse di come la societa' ti trasformi in un mostro, invece si sono accontentati di "non rischiare" parlando della classica esasperazione dell'inetto.

Inho la critica sarebbe stata tremendamente piu feroce e calzante se joker fosse stato un incapace aggressivo e non un inetto malconcio. Oddio, il personaggio va benissimo, e' che come al solito queato film segue l'assioma - una parte di societa' e' marcia ed e' quella che aembra pulita -, un concetto ormai fin troppo banale. E sopratutto, classista: non riguarda la verita'. Imho quasi tutto giusto ma avrei reso alcune scene (come quella in metro) diversamente, avrei reso joker una persona debole e inutile che per invidia sociale scatena una rivolta. Che poi questa rivolta potesse posarsi su ideali giusti, sarebbe stata la ciliegina: fa qualcosa di tremendamente sbagliato (joker) nasce qualcosa di giusto (rivolta sociale). Esattamente come con batman, da qualcosa di tremendamente sbagliato (omicidio segli wayne) nasce qualcoaa di giusto (batman).
Sarebbe stato un parallelismo interessante e avrebbe donato spessore e coraggio a una critica che, per come e' stata imbastita, non ha i presupposti per essere presa sul serio.

 

guardati parasite :sisi:



#772
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Visto anche io, quoto chi dice che senza gioacchino il film non sarebbe manco lontanamente lo stesso.

 

Bella anche la ost.



#773
mr brown

mr brown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2111

Visto l'altra sera...mi è piaciuto tantissimo.

 

Ho un dubbio:

 

Spoiler

 

Io un'idea me la sarei fatta. Voi che ne pensate?



#774
Cobra Verde

Cobra Verde
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 87

Ho letto di un problema dell'audio italiano nel blu-ray, dove sembra che i sottotitoli per i cartelli e scritte siano stati sostituiti da una voce narrante. Qualcuno può confermare?



#775
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993

Ho letto di un problema dell'audio italiano nel blu-ray, dove sembra che i sottotitoli per i cartelli e scritte siano stati sostituiti da una voce narrante. Qualcuno può confermare?

purtroppo è una scelta che c'è sin dalle prime proiezioni in sala

#776
Cobra Verde

Cobra Verde
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 87

purtroppo è una scelta che c'è sin dalle prime proiezioni in sala

 

scelta del cavolo, a mio dire. Cmq grazie.



#777
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51993

 
scelta del cavolo, a mio dire. Cmq grazie.

Concordo perché la prima volta io lo vidi in inglese e sentirmi quei sottotitoli con la voce narrante manco sapessi leggere mi provocarono parecchio fastidio

Modificata da fabiopazzo2, 19 February 2020 - 11:00 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo