Vai al contenuto

SEGA MEGADRIVE MINI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#16
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

adesso i giochi presenti nella recente sega megadrive collection per ps4 che non sono apparsi pure in  questo megadrive mini sono relativamente pochi.

 

nella prossima wave credo sia scontatissimo Ristar per esempio.

 

personalmente spero mettano giochi terze party perchè i giochi SEGA avendoli tutti in detta collection non mi interessano molto. anche perchè mi pare che le scelte siano state fatte e le cose più importanti della sega megadrive collection le hanno messe. (oddio io avrei messo golden axe 3 invece del primo. ma non credo che inseriranno episodi "doppi" di serie già incluse nella lista attuale)

 

i giochi significativi che potrebbero mettere sarebbero secondo me

 

alladin

quakshot

mortal kombat 2 (per esempio)

Sonic 3

 

dalla sega megadrive collection potrebbero arrivare

 

Ristar

kid chamaleon

sonic 3d blast

Dynamite Headdy

columns (?)



#17
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

adesso i giochi presenti nella recente sega megadrive collection per ps4 che non sono apparsi pure in  questo megadrive mini sono relativamente pochi.

 

nella prossima wave credo sia scontatissimo Ristar per esempio.

 

personalmente spero mettano giochi terze party perchè i giochi SEGA avendoli tutti in detta collection non mi interessano molto. anche perchè mi pare che le scelte siano state fatte e le cose più importanti della sega megadrive collection le hanno messe. (oddio io avrei messo golden axe 3 invece del primo. ma non credo che inseriranno episodi "doppi" di serie già incluse nella lista attuale)

 

i giochi significativi che potrebbero mettere sarebbero secondo me

 

alladin

quakshot

mortal kombat 2 (per esempio)

Sonic 3

 

dalla sega megadrive collection potrebbero arrivare

 

Ristar

kid chamaleon

sonic 3d blast

Dynamite Headdy

columns (?)

 

Onestamente piacerebbe Sonic & Knucles in combo con Sonic 3, avere solo Sonic 3 non avrebbe senso oggi, Mortal Kombat 2 son d'accordo, poi metterei Soleil che è uno Zelda Like della madonna, Mega Turrican, un Rocket Knight Adventure, un bel James Pond, Pulseman, 

Hyperstone Heist (ma non succederà mai), un bel Robocop vs Terminator (e anche qui mai succederà) e dulcis in Fundo un bel Aladdin o QuackShot o Maui Mallard, ma ci sarebbe anche Cotton, di giochi belli e originali ce ne sarebbero veramente belli da mettere perchè son tutti invecchiati bene...



#18
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

diciamo che per ovvi motivi degli ultimi 10 slot almeno 5 - 6 saranno giochi SEGA.

quello che resta io metterei giochi che hanno significato qualcosa per il pubblico del megadrive a suo tempo.

 

per questo dico alladin o mortal kombat che sono  tra i giochi più venduti per megadrive

 

https://en.wikipedia...sis_video_games

 

jurassik park hanno detto stesso loro che non ci sarà. quindi rimane solo mk, alladin, nbajam e ms pacman.

 

in effetti dopo capcom e konami ci sarebbe namco che potrebbe contribuire con ms pac man e forse con splatterhouse



#19
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

diciamo che per ovvi motivi degli ultimi 10 slot almeno 5 - 6 saranno giochi SEGA.

quello che resta io metterei giochi che hanno significato qualcosa per il pubblico del megadrive a suo tempo.

 

per questo dico alladin o mortal kombat che credo siano nella top 5 dei giochi più venduti per megadrive

 

E speriamo proprio di no perchè i giochi sega li si trova nelle compilation per ogni console home...

Spero proprio invece che facciano scelte coraggiose e sborsino soldi per le licenze (magari alcune son miracolosamente ancora nelle mani degli sviluppatori, non si sa mai...), di sicuro il ritorno potrebbe essere spettacolare, forse come il ritorno commerciale di Neo Geo Mini, ossia inaspettato.

Tolto il fatto che se tolgono Aladdin (che è un capolavoro senza tempo visto gli sforzi profusi dagli stessi disegnatori del cartone in combo alla tecnica Digicel Process che grazie a Devid Perry portò digitalmente il cartone animato nel videogioco) dalla collection per me è un delitto troppo grosso, non se lo possono permettere IMHO.

Tecnica di Aladdin viene usata con le evoluzioni del programma Animation in Earthworm Jim mi pare.

MA soprattutto è il secondo gioco più venduto della console...


Modificata da Nothing, 20 May 2019 - 11:14 AM.


#20
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

mortal kombat2 e sonic3/Sonic & Knucles ci stanno pure nel megadrive flashback di at games...quindi immagino che non possano mancare nella versione ufficiale. sarebbe uno smacco che at games fosse riuscita a prendere i diritti (?) di mortal kombat e SEGA no.

 

spero nell'ultimo colpo di scena alladin e poi mi accontento. :P

non mi faccio illusioni sul "resto"

 

neo geo mini era avvantaggiata perchè i giochi presenti sulla console originale erano tutti SNK (più o meno) quindi non ha dovuto cercare licenze in giro perchè i giochi più rappresentativi li teneva tuttti in casa. 

 

secondo me con 40 giochi riesci (evitando - se possibile-  molteplici episodi di una stessa serie) ad offrire una panoramica esaustiva dell'offerta della console originale. 20 del snes invece son troppo pochi.

è chiaro che rimarrà fuori sempre questo o quel gioco a cui uno era particolarmente affezionato e sarà difficile includere un ideale top 40 della piattaforma però se scelgono bene gli ultimi 10 giochi ci vanno vicino.

sono sulla buona strada.



#21
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

The final 10 Mega Drive Mini games will be shown on June 4th at 20:00 to 22:00 hours JST.

 

 

 

 

domani 4 giugno  a partire dalle 13 (se ho capito bene) dicono gli ultimi 10 giochi



#22
P-D-S

P-D-S
  • http://akihabaracorner.blogspot.com/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6907


#23
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732
ultimi 10 giochi  del megadrive giapponese
 
- Columns
- Monster World 4
- Dynamite Headdy
- Assault Suit Leynos (aka Target Earth)
- Langrisser 2 (never released out of Japan)
- Alisia Dragoon
- Road Rash 2
- Slap Fight MD (never released out of Japan)
- Snow Bros. (never released out of Japan)
- Lord Monarch (never released out of Japan)
 
line up "discutibile" questa dell'ultima wave nipponica.
strana la scelta di non pubblicare cose come ristar, sonic 3....e invece propendere per robe più sconosciute
 
EDIT.  ci sono pure 2 giochi bonus: DARIUS e TETRIS


#24
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

ovviamente questa è una roba solo estetica.

 

 

 

nNSH2kn.png



#25
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

gli ultimi 12  giochi europei

 

- Tetris

- Darius

- Road Rash II

- Strider

- Virtua Fighter 2

- Alisia Dragoon

- Columns

- Dynamite Headdy

- Kid Chameleon

- Monster World IV

- Light Crusader

- Eternal Champions

 

 

 

mio commento a caldo. "mhe"

sono abbastanza deluso sull'ultima ondata di giochi annunciata per megadrive mini. avevano l'occasione di avvicinarsi molto alla "perfezione"...ma non gliel'hanno fatta.

 

benissimo per monster world 4 (sarà localizzato?) 

però bho...columns, dynamite eddy e kid chamaleon erano prevedibili (dalla megadrive collection) e passi.

 

ma virtua fighter e ...tetris (??) no ristar (perchè?) no sonic 3 e Sonic & Knucles....

 

12 giochi. in tutto 42. è un ottima offerta come quantità. in un mondo ideale lo spazio per metterci alladin e ristar, i 2 sonic di cui sopra e mortal kombat 2  al posto di columns, tetris, dr robotnik e virtua fighter ci stava.



#26
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6765

Io comunque lo prenderò al d1 alla fine i titoli annunciati sono in buona parte ottimi 



#27
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

gli ultimi 12  giochi europei

 

- Tetris

- Darius

- Road Rash II

- Strider

- Virtua Fighter 2

- Alisia Dragoon

- Columns

- Dynamite Headdy

- Kid Chameleon

- Monster World IV

- Light Crusader

- Eternal Champions

 

 

 

mio commento a caldo. "mhe"

sono abbastanza deluso sull'ultima ondata di giochi annunciata per megadrive mini. avevano l'occasione di avvicinarsi molto alla "perfezione"...ma non gliel'hanno fatta.

 

benissimo per monster world 4 (sarà localizzato?) 

però bho...columns, dynamite eddy e kid chamaleon erano prevedibili (dalla megadrive collection) e passi.

 

ma virtua fighter e ...tetris (??) no ristar (perchè?) no sonic 3 e Sonic & Knucles....

 

12 giochi. in tutto 42. è un ottima offerta come quantità. in un mondo ideale lo spazio per metterci alladin e ristar, i 2 sonic di cui sopra e mortal kombat 2  al posto di columns, tetris, dr robotnik e virtua fighter ci stava.

 

Mio commento è che forse disdico il preorder, no Aladdin, Snow Bros only jap, no MKII, no Ristar, no Sonic & Knucles, no Thunderforce IV a sto punto... no Steet Of Rage III e no Golden Axe III che son giochi che cmq sul mercato costano troppo per averli nella propria collezione... non so, molto deluso... tra l'altro Probotector al posto di Contra e New Generation al posto di Bloodlines, ma a cosa serve? Quale sarebbe il valore aggiunto? Ok i region lock ma almeno lo sblocco delle censure...

 

E poi ok Darius come bonus, ma Tetris chi caxxo lo voleva onestamente? Gioco raro fatto in 9 copie costa uno sfracelo e graficamente è peggio di quello arcade che già non brilla per estetica...

 

boh... devo rifletterci...


Modificata da Nothing, 05 June 2019 - 03:10 PM.


#28
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

si anche io penso che i giochi bonus sono delle cose che non mi sembrano in linea con un operazione del genere. chi ha nostalgia di tetris su...megadrive?

 

per Sonic 3 a quanto pare il problema è la colonna sonora di michael jackson (?) 

per Alladin posso capire il problema dei diritti...

però mortal kombat come detto sta pure nel megadrive flashback...

Ristar invece è proprio incomprensibile...c'è in ogni collection di SEGA...(come tanti altri giochi presenti in questo mega drive)

 

 

 

i grandi giochi ci sono eccome (per me è meglio la versione occidentale. quella jap è troppo piena di roba sconosciuta) però la mancanza di 3-4 giochi che stanno nella top ten delle vendite è abbastanza pesante.

 

dopo i botti inaspettati iniziali mi aspettavo un finale in crescendo. invece è stato un finale così così.



#29
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11511

h**k e via...  :jj:

 

:sese:



#30
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

francamente continuo a preferire l'altro mega drive mini che era uscito anni fa dove si potevano inserire le cartucce originali 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo