Vai al contenuto

Ot playstation plus

• Questa discussione  bloccata Questa discussione chiusa
Questa discussione ha avuto 8 risposte

EvRiai

EvRiai
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User

Ma quindi siccome non sei d'accordo, secondo te è giusto dirgli che è il suo è un commento da ubriaco? Mi sembra che fra le due cose ci sia una sproporzione esagerata. Ci sono 1000 modi per dire che non sei d'accordo, ma insultando le persone per le loro opinioni, non è tra quelli consentiti sul forum.

Mi sembra che si stia ingigantendo un po' troppo questa storia dell'ubriaco. Se lo dicono a me non lo prenderei come un insulto ma piu' come una battuta gogliardica. Gia' ho chiesto scusa comunque perché evidentemente non è stata recepita come tale,colpa mia sicuramente,ma sta' sfociando sul vittimismo e questo non mi piace tanto.

Nezha

Nezha
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Mi sembra che si stia ingigantendo un po' troppo questa storia dell'ubriaco. Se lo dicono a me non lo prenderei come un insulto ma piu' come una battuta gogliardica. Gia' ho chiesto scusa comunque perché evidentemente non è stata recepita come tale,colpa mia sicuramente,ma sta' sfociando sul vittimismo e questo non mi piace tanto.

condivido delle volte i mod invece di calmare fanno l'opposto

GfxManEye

GfxManEye
  • quasi-Signore&Padrone di Everyeye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum

No, ti assicuro, molti se gli dai dell'ubriaco, se la prendono. Se a te non da fastidio, buon per te, però qui su questo forum, critica le opinioni, non le persone.

condivido delle volte i mod invece di calmare fanno l'opposto

Ti abbiamo chiesto educatamente di scrivere in modo corretto, cioè di mettere qualche virgola.
Ti consiglio di leggere il regolamento di questo forum, le critiche alla moderazione in pubblico non sono consentite.

Tommaso Frateschi

Tommaso Frateschi
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

No, ti assicuro, molti se gli dai dell'ubriaco, se la prendono. Se a te non da fastidio, buon per te, però qui su questo forum, critica le opinioni, non le persone.

Ti abbiamo chiesto educatamente di scrivere in modo corretto, cioè di mettere qualche virgola.
Ti consiglio di leggere il regolamento di questo forum, le critiche alla moderazione in pubblico non sono consentite.

Cosa ti cambia se mette le virgole o no? Non mi sembra il caso di sottolineare le sviste di un utente, che sicuramente non viene qui per scrivere la tesi di laurea.

GfxManEye

GfxManEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Cosa ti cambia se mette le virgole o no? Non mi sembra il caso di sottolineare le sviste di un utente, che sicuramente non viene qui per scrivere la tesi di laurea.

questione di semplice educazione e rispetto per il posto dove si trova.

Modificata da Moderatore, 30 March 2019 - 05:28 PM.

Tommaso Frateschi

Tommaso Frateschi
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

questione di semplice educazione e rispetto per il posto dove si trova.

Certo, davanti la corte marziale. Come credi :)

GfxManEye

GfxManEye

Certo, davanti la corte marziale. Come credi :)

Sei completamente fuorilogo.
https://it.m.wikiped...wiki/Netiquette

Al punto 3

Non scrivere in maiuscolo o in grassetto un intero messaggio, poiché può venire inteso come urlare nei confronti dell'interlocutore; e cura lessico, grammatica, ortografia ed interpunzione per agevolare la comprensione altrui.

Semplice educazione e buon senso.

Tra l'altro l'utente mi ha aggredito qui per un richiamo fatto in un altro topic, una cosa che ha portato alla sua sospensione.

Ha postato per polemizzare in pubblico, subito dopo che riprendevo un utente che aveva dato dell'ubriaco ad un altro.
In pratica io sto moderando, lui risponde per vendicarsi di un richiamo ( non punizione ) e tu ti infili in modo del tutto improprio.

In generale non si polemizza e non si fa cross posting con la moderazione in pubblico questo serve proprio per evitare situazioni come questa.

La prossima volta se proprio devi , scrivimi in privato perchè potrei non avere tutto sta voglia di spiegare le basi di come si sta su un forum, ed interverremo senza spiegare l'ovvio ma applicando il regolamento, ovvero ban per chi polemizza o risponde in modo in appropriato alla moderazione.

Modificata da Moderatore, 30 March 2019 - 06:47 PM.

Tommaso Frateschi

Tommaso Frateschi
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Sei completamente fuorilogo.
https://it.m.wikiped...wiki/Netiquette

Al punto 3

Non scrivere in maiuscolo o in grassetto un intero messaggio, poiché può venire inteso come urlare nei confronti dell'interlocutore; e cura lessico, grammatica, ortografia ed interpunzione per agevolare la comprensione altrui.

Semplice educazione e buon senso.

C'è un modo per ogni cosa, ora non volevo allungare troppo la questione però mi sento di dire la mia... Noi siamo esseri umani e non robot, tutto va contestualizzato nell'umana forma del vivere quotidiano. Partendo dal semplice fatto che la "sgrammatica" è sempre e solo a sfavore di chi la usa, che quindi crea un danno a se stesso e non a gli altri, non puoi certamente far rientrare la dimenticanza di una virgola nella "noncuranza del lessico" tale da farlo notare. Ora il punto diventa un altro: tutto il tuo messaggio appariva come una palese manifestazione di "forza" data dalla tua posizione di mod, nei confronti di un ragazzo che semplicemente ha detto quello che pensava. Che sia giusto o no quello che ha detto la tua risposta è stata tanto infantile quanto il "sei ubriaco" dalla quale è partito tutto.

ps. Non so quale siano le vostre direttive ma penso che dovreste essere super partes. Un conto è difendere un ragazzo offeso, un altro è attaccare chi ha offeso (perché è proprio quello che è successo).

Tommaso Frateschi

Tommaso Frateschi
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

La prossima volta se proprio devi , scrivimi in privato perchè potrei non avere tutto sta voglia di spiegare le basi di come si sta su un forum, ed interverremo senza spiegare l'ovvio ma applicando il regolamento, ovvero ban per chi polemizza o risponde in modo in appropriato alla moderazione.

cos'è una minaccia? Risposto in modo inappropriato io?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo