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[PS4] Shin Sakura TaisenConfermato anche in occidente per il 2020

sega sakura taisen

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Questa discussione ha avuto 79 risposte

#16
xizro345

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Sakura Taisen / Sakura Wars è storicamente un jRPG con combattimento di tipo strategico (pensa a Disgaea, Final Fantasy Tactics, Ogre Battle, Fire Emblem etc) molto molto semplificati.
Le particolarità della serie sono:

1) Ambientazione tipo giappone 19° secolo quasi steampunk, con tecnologia, robottoni etc
2) Forte presenza di organizzazioni militari etc (i protagonisti di solito fan parte di una di queste)
3) Presenza di sacerdotesse Shinto
4) Elementi da "dating game" che all'epoca erano molto in voga, tipo Tokimeki Memorial etc. Se hai giocato a "Thousand Arms" su PSX ti fai un'idea più chiara.


Vedere il charades di Tite Kubo (che cmq, a livello estetico, è un autore che apprezzo molto) però mi fanno un po' strano, sono così abituato a vedere Kosuke Fujishima su Sakura Taisen, hmmm...

 

1) Eccetto che siamo nel ventesimo secolo (era Taisho "allungata" rispetto a quella della realta' storica) 8P Il primo gioco e' ambientato nel 1922. se non erro.

2) Non e' esattamente cosi' ma diciamo di si' 8P

 

Aggiungiamo anche una struttura "a capitoli" gestita come se fossero episodi di serie (con tanto di anticipazione come se fosse una serie animata).

 

Le sequenze animate in questo nuovo gioco sono di Sanzigen, uno studio che in realta' fa 3D in stile pseudo cel shading, il loro migliore esempio per vedere cosa fanno  e' "Bang Dream! 2nd Season" (attenzione che e' un trailer dell'ultimo episodio della serie):

 



#17
Akumasama

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1) Eccetto che siamo nel ventesimo secolo (era Taisho "allungata" rispetto a quella della realta' storica) 8P Il primo gioco e' ambientato nel 1922. se non erro.

Quanto sono idiota da 1 a 10? Ovviamente volevo scrivere 20° secolo...
 

Aggiungiamo anche una struttura "a capitoli" gestita come se fossero episodi di serie (con tanto di anticipazione come se fosse una serie animata).

Concordo. Era decisamente una caratteristica tipica della serie. All'epoca chi altro l'aveva fatto fra i jRPG? Credo nessuno. Mi sa che Sakura Taisen è stato proprio il primo.

#18
Loxaerion

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C'è la roba dating game in Fire Emblem? :o Non sapevo, mai giocato uno ma pensavo che avesse una struttura simile a Ogre Battle, Vagrant Hearts, Final Fantasy Tactics etc.

Considerati awakening e fates, difficilmente ormai puoi accostare la serie agli altri colossi da te citati (però credo intendessi Vandal Hearts).

Con awakening la componente si è manifestata perlomeno con un vago senso, ma in fates hanno proprio toccato...beh, se c'è qualcosa oltre al fondo, loro ci sono arrivati. Non posso nemmeno dire che sia una cosa totalmente secondaria, in quanto è pure intrinseca in tutta la campagna (fa molto complesso jap-style, dato il 90% di discorsi mio fratello qua mio fratello la). Ma vabbè che parlo a fare quando la storia è stata scritta dall'autore di un qualche senran kagura...

Con Echoes SoV hanno recuperato un sacco di punti (no dsim) ma dopotutto era un remake (per me resta il miglior FE di quello 3DS).

Quello che deve uscire per Switch, Three Houses, lascia già intendere quanto possa essere soggetto a questa componente, perché si è visto:

- (banalissimo) setting scolastico/accademia militare;
- diverse tope;
- diversi topi (beh la chara design è spinta verso gli yaoi);

A me basta quanto visto per (ri)cadere nella disperazione firembliana. L'idea al momento è di prendere comunque il gioco, ma basta che mi metta a parlarne (vedasi, ora) per dubitare di questa intenzione...

/Sorry for OT

Modificata da Loxaerion, 02 April 2019 - 02:24 PM.


#19
Akumasama

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Che mestizia...

#20
Winterfury

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Direi che è più rappresentativo il gameplay del remake dell'1, del 3 e del 5, che, a differenza della versione originale, sono in 3D e con componenti pseudo-realtime.

 

quello che ho postato era il gameplay "originale" nel senso stretto del termine ( con qualche migliorie dato che si tratta del secondo episodio)



#21
reriel

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Info e scansioni da famitsu:

 

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#22
Matte44

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semplicissimo

 

 

questio lo caricai 11 anni fa

Grazie mille per il video, allora lo terrò in considerazione.

 

Sakura Taisen / Sakura Wars è storicamente un jRPG con combattimento di tipo strategico (pensa a Disgaea, Final Fantasy Tactics, Ogre Battle, Fire Emblem etc) molto molto semplificati.
Le particolarità della serie sono:

1) Ambientazione tipo giappone 19° secolo quasi steampunk, con tecnologia, robottoni etc
2) Forte presenza di organizzazioni militari etc (i protagonisti di solito fan parte di una di queste)
3) Presenza di sacerdotesse Shinto
4) Elementi da "dating game" che all'epoca erano molto in voga, tipo Tokimeki Memorial etc. Se hai giocato a "Thousand Arms" su PSX ti fai un'idea più chiara.


Vedere il charades di Tite Kubo (che cmq, a livello estetico, è un autore che apprezzo molto) però mi fanno un po' strano, sono così abituato a vedere Kosuke Fujishima su Sakura Taisen, hmmm...

Capito, grazie per la lista che spiega per bene com'è strutturata questa serie.



#23
sonuccio

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io contentissimo ovviamente, e non mi aspettavo un annuncio ww sin da subito; però mi dispiace che da noi non avrà il dub inglese, cosa che già lo semi-gambizza, se non fosse che già il suo gameplay lo gambizza nel mercato occidentale.

Graficamente sembra una produzione con un certo budget, ma ho idea che sia tutto così bello e curato solo perchè non ci sono chissà quante ambientazioni da esplorare, oltre al teatro e strade limitrofe.

 

Il nuovo cast..heemmm, boh. Tralasciando la super tettuta che anche no, la nuova Sakura ancora non riesco a dissociarla dalla Sakura originale, personaggio che tra l'altro è pure abbastanza iconico anche oltre al brand ST; quindi per le la nuova ragazza è un mhe, ma visto che è un reboot/sequel abientato soli 10 anni dopo ST5, ho quasi idea che qualcuno del vecchio cast spunterà fuori.

 

Insomma, tutto bello e aspetto di saperne di più sulla parte tattica/rpg.

 

Ora voglio il nuovo Shining e un nuovo Phantasy Star classico (a turni o action che sia) B-)



#24
-GabrielKnight-

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un nuovo Phantasy Star classico (a turni o action che sia) B-)

 

Questo è il mio sogno bagnato, ovviamente a turni...

 

ma non arriverà mai



#25
reriel

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Info ed immagini:

 

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#26
Loxaerion

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Non capisco, graficamente mi sembra molto bello e la cosa mi lascia perplesso😕

#27
sonuccio

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tante nuove info dall'ultimo broadcast

purtroppo niente sulla parte tattica, è stata mostrata solo alcuni stralci di gameplay della sezione visual novel

 

Sono stati presentati nuovi personaggi, tra cui spicca il ritorno di Sumire Kanzaki. Qui ricopre il ruolo di leader dell' Imperial Combat Revue

 

■ Characters

Sumire Kanzaki (voiced by Michie Tomizawa)

“I want you to be the leader for the Floral Division of the Imperial Combat Revue. Is that alright with you?”

Project-Sakura-Wars_2019_06-26-19_001.jp

An ex-top star actress of the Imperial Combat Revue: Floral Division. She takes care of the Great Imperial Theater and the new Combat Revue as a whole. Since retiring from the stage, her snobbish attitude has become milder, though she still boasts the aura of a top actress. She is a woman whose presence itself overwhelms those that confront her. Seeing potential in Kamiyama’s abilities while he was in the Navy, she appointed him as the new leader of the Imperial Combat Revue: Floral Division. She devotes everything into rebuilding the Floral Division.

Project-Sakura-Wars_2019_06-26-19_002.jp

 

 

 

e poi gli altri, tutti originali.

 

 

Kaoru Rindou (voiced by Yui Ishikawa)

“Compared to the joy of serving lady Sumire, everything else is trivial.

Project-Sakura-Wars_2019_06-26-19_003.jp

The secretary for Imperial Combat Revue leader Sumire Kanzaki. Also a member of the Wind Division of the revue. She has a quick mind and is very good with numbers. She also boasts an abnormally good memory, and serves Sumire who is a core member of the Great Imperial Theater, Combat Revue, and Kanzaki Heavy Industries. She supports Sumire in every way and sumire trusts her undoubtedly. She also handles finance, accounting, and the overall office work for the Imperial Theater. She is very strict on her budget and oftentimes is found arguing with Komachi Ooba. While the Floral Division is in combat, she boards transport ship Shouwageimaru or supports from mission control.

Project-Sakura-Wars_2019_06-26-19_004.jp

Komachi Ooba (voiced by Ryoko Shiraishi)

“Hehehe, I’ll give ya a bargain for anything!”

Project-Sakura-Wars_2019_06-26-19_005.jp

A super merchant from Osaka. She has a extremly bright personality, but a also speaks as loud and fast as a machine gun. “I’ll give ya a bargain!” is her catchphrase. Normally, she is in charge of the gift shop of the Great Imperial Theater, assorting a wide variety of goods such as newspapers, daily goods, and merchandise of the actors. She is also tasked with procuring materials for the Floral Division. Her motto is to “stock whatever it is no matter what” and she really does bring mostly whatever it is you request her. In battle, she supports the Floral Division from the transport ship Showugeimaru, or from the mission command room.

Project-Sakura-Wars_2019_06-26-19_006.jp

Reiji Shiba (voiced by Tomokazu Sugita)

“Leave the maintenance of Mugen to me! Seijuurou, you focus on winning this fight!”

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A friend of Kamiyama since the academy days. Kamiyama was the top graduate of the military academy, while Shiba was the top graduate of the engineering academy. He is both a rival and good friend. He is the head mechanic for the Floral Division and maintains / tinkers various weapons and machines. Because of his position as head mechanic and him also being a head graduate, he sees Kamiyama as a rival and often gets into quarrals. He also makes the props for the Imperial Theater, and works behind the scenes for both the Imperial Theater and Combat Revue.

Project-Sakura-Wars_2019_06-26-19_008.jp

 

 

 

Il teatro:

 

 

1st Floor Lobby

Project-Sakura-Wars_2019_06-26-19_009.jp

When you enter the front entrance of the Great Imperial Theater, you will be in the lobby. To the left is a shop and at the end of the hallway is a dining room.

Dining Room

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The dining room of the Great Imperial Theater. It is normally open to general visitors, and is busy with people eating.

Inside the Theater

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The inside of the theater is the main facility of the Great Imperial Theater. It has an old-fashioned, while also adoring atmosphere, and is where the Floral Division puts on their performances.

Courtyard

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The courtyard of the Great Imperial Theater. The pond in the middle of the couryard is enshrined with an extra-big Spiricle Crystal.

Manager’s Office

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Sumire Kanzaki’s office. While Sumire has become manager and changed the interior design, the picture frame of the Imperial Combat Revue remains untouched.

2nd Floor Hallway

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The hallway that leads to each group member’s private room. The left side leads to each member’s room, while a salon can be seen in the back.

2nd Floor Salon

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A salon located in the private space on the second floor of the Imperial Theater. It is a place of relaxation for the Floral Division members.

Kamiyama’s Room

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Kamiyama’s room on the second floor. It was the room used by the former captain of the Floral Division.

Large Bath House (Locker Room)

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The locker room of the large bath house in the basement of the Imperial Theater. What kinds of things will happen here…?

Hangar

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An underground hangar where Spiricle Fighters such as Sanshiki Koubu and Mugen are stored and serviced.

Mission Command Room

Project-Sakura-Wars_2019_06-26-19_019.jp

The room where briefings are held when the Imperial Combat Revue: Floral Division is sent out to battle.

 

 

■ Mechs

Airship: Shouwageimaru

Project-Sakura-Wars_2019_06-26-19_020.jp

The airship that transports the Imperial Combat Revue: Floral Division and their Spiricle Fighters to various places when they head out to battle. The ship is operated by the Imperial Combat Revue: Wind Division.

 

 

 

e le meccaniche della fase Adventure:

 

■ Adventure Part: Events

During adventure parts, “events” will occur during the story, and you can freely roam around the Imperial Theater and streets of Ginza. By controlling Kamiyama and advancing thorugh events, the story will progress.

Project-Sakura-Wars_2019_06-26-19_021.jp

—Freely roam around the map to proceed through events.

Project-Sakura-Wars_2019_06-26-19_022.jp

—Event locations and target characters are indicated by a green exclamation mark. There are sub-events in addition to main events, and you can also examine objects on the map.

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—Shiny spots allow you to obtain clues for events, bromides, and such. Also, the actions required for the next main event are displayed on the upper right of the screen.

Project-Sakura-Wars_2019_06-26-19_024.jp

Time Limited Events

At times, events that have a certain time limit to be cleared will appear. Talk to the character, obtain the information, and clear the event within the time limit indicated by the gauge.

Project-Sakura-Wars_2019_06-26-19_025.jp

■ LIPS: Live & Interactive Picture System

The time limited choices system LIPS that has appeared in previous Sakura Wars games returns in Project Sakura Wars. Depending on your chosen response, the character’s Trust Level and scenario will change, so choose your answers carefully. Also, there is no “failure” for running out of time—not answering is also a choice.

Project-Sakura-Wars_2019_06-26-19_026.jp

Project-Sakura-Wars_2019_06-26-19_027.jp

Analog LIPS

By using the up and down buttons on the d-pad when replying, you can control the nuance of your response. While their response will be the same, how it comes out will change depending on the strength or weakness of the reply. Depending the scene, the camera moves in coordinance with your input, and there are scenes made for 3D as well.

Project-Sakura-Wars_2019_06-26-19_028.jp

 

 

 

 

 

e l'intero broadcast

 

 

 

con scaletta per vedere le parti interessanti

  • 27:51 to 28:28 – LIPS Gameplay
  • 45:58 to 47:22 – New Characters Introduction
  • 55:50 to 58:16 – Adventure Part Introduction
  • 1:00:11 to 1:03:30 – LIPS Gameplay
  • 1:04:18 to 1:05:09 – Event Gameplay
  • 1:06:17 to 1:19:25 – Adventure Part Gameplay (Great Imperial Theater)
  • 1:21:04 to 1:24:06 – Adventure Part Gameplay (Great Imperial Theater)
  • 1:25:30 to 1:26:38 – Adventure Part Gameplay (Large Bath House Locker Room)
  • 1:27:58 to 1:30:22 – Adventure Part Gameplay (Hangar)

 

https://gematsu.com/...d-more-detailed



#28
luca.b

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Una sorpresa vedere Sumire con la stessa doppiatrice, visto che la doppiatrice stessa si era ritirata, e da un bel pezzo.



#29
Loxaerion

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La segretaria Rindou ha già vinto, per via della sua doppiatrice.

#30
sonuccio

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