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[PS4] Shin Sakura TaisenConfermato anche in occidente per il 2020

sega sakura taisen

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Questa discussione ha avuto 79 risposte

#1
reriel

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Sega ha svelato Shin Sakura Taisen per PS4, previsto in Giappone per il prossimo inverno, e in occidente per la primavera 2020 col titolo provvisorio Project Sakura Wars.

 

Info, immagini e il primo trailer:

 

Spoiler

 

 



#2
Guest_WindtearseYe

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hanno mandato a fantastico Fujishima per Kubo? O_O



#3
xizro345

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Fujishima ha sempre e solo fatto i concept originali. Kubo e' una scelta abbastanza strana, ma vedremo.



#4
Winterfury

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cos'è un reboot?

 

no è un sequel.


Modificata da Winterfury, 30 March 2019 - 02:41 PM.


#5
xizro345

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E' chiaramente un soft reboot, esattamente come doveva essre il 5, solo che quello ci ha messo una vita ad uscire ed ha pure floppato....



#6
Guest_WindtearseYe

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Fujishima ha sempre e solo fatto i concept originali. Kubo e' una scelta abbastanza strana, ma vedremo.

 

grazie per la precisazione. :D

Preferivo comunque la sua Sakura a questa, ma si parla di gusti personali.



#7
Matte44

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Perdonate la mia ignoranza in materia, ma essendo attirato dal nome di Kubo e per supportare SEGA, potreste cortesemente dirmi a che tipologia di gioco apparterebbe?



#8
xizro345

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Gli originali erano degli "RPG Strategici" (piu' o meno) con una forte componente musicale (la truppa si maschera come compagnia teatrale/musicale) e l'enfasi sulla possibilità, tra una battaglia e l'altra, di interagire con le ragazze della squadra (con possibilità romantiche). Quando il primo titolo uscì introdusse delle meccaniche "a tempo" durante le decisioni che si potevano prendere durante tali interazioni, che prendono il nome collettivo di LiPS.



#9
MegaMustaine

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A me non convince moltissimo quello che hanno mostrato. Sarà che non mi fido di sega xp

#10
Matte44

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Gli originali erano degli "RPG Strategici" (piu' o meno) con una forte componente musicale (la truppa si maschera come compagnia teatrale/musicale) e l'enfasi sulla possibilità, tra una battaglia e l'altra, di interagire con le ragazze della squadra (con possibilità romantiche). Quando il primo titolo uscì introdusse delle meccaniche "a tempo" durante le decisioni che si potevano prendere durante tali interazioni, che prendono il nome collettivo di LiPS.

Interessante, avevano un gameplay complicato o tutto sommato assimilabile?



#11
Winterfury

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Interessante, avevano un gameplay complicato o tutto sommato assimilabile?

 

semplicissimo

 

 

questio lo caricai 11 anni fa


Modificata da Winterfury, 31 March 2019 - 12:01 AM.


#12
xizro345

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Direi che è più rappresentativo il gameplay del remake dell'1, del 3 e del 5, che, a differenza della versione originale, sono in 3D e con componenti pseudo-realtime.



#13
Akumasama

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Perdonate la mia ignoranza in materia, ma essendo attirato dal nome di Kubo e per supportare SEGA, potreste cortesemente dirmi a che tipologia di gioco apparterebbe?

Sakura Taisen / Sakura Wars è storicamente un jRPG con combattimento di tipo strategico (pensa a Disgaea, Final Fantasy Tactics, Ogre Battle, Fire Emblem etc) molto molto semplificati.
Le particolarità della serie sono:

1) Ambientazione tipo giappone 19° secolo quasi steampunk, con tecnologia, robottoni etc
2) Forte presenza di organizzazioni militari etc (i protagonisti di solito fan parte di una di queste)
3) Presenza di sacerdotesse Shinto
4) Elementi da "dating game" che all'epoca erano molto in voga, tipo Tokimeki Memorial etc. Se hai giocato a "Thousand Arms" su PSX ti fai un'idea più chiara.


Vedere il charades di Tite Kubo (che cmq, a livello estetico, è un autore che apprezzo molto) però mi fanno un po' strano, sono così abituato a vedere Kosuke Fujishima su Sakura Taisen, hmmm...

#14
Loxaerion

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Le particolarità della serie sono:

1) Ambientazione tipo giappone 19° secolo quasi steampunk, con tecnologia, robottoni etc
2) Forte presenza di organizzazioni militari etc (i protagonisti di solito fan parte di una di queste)
3) Presenza di sacerdotesse Shinto
4) Elementi da "dating game"


Il punto 1 è un attimo da riadattare, ma purtroppo hai praticamente descritto il prossimo fire emblem :sisi:

#15
Akumasama

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C'è la roba dating game in Fire Emblem? :o Non sapevo, mai giocato uno ma pensavo che avesse una struttura simile a Ogre Battle, Vagrant Hearts, Final Fantasy Tactics etc.
Non c'è "movimento libero in zone/arene".
Laddove in giochi come Sakura Taisen (o Ark The Lad, o tante altre serie) è pari pari ad un jRPG "classico", dove vai in giro per le aree, i dungeon, le città, la world map dove disponibile etc.
Uguale a un jRPG classico.
L'unica differenza è che quando incontri un nemico e viene caricata la schermata di battaglia, invece di ritrovarti un classico sistema a turni, ti trovi un sistema strategico con griglia etc.

E' una differenza non da poco. Giochi come Sakura Taisen e gli altri che ho citato erano l'anello di congiunzione fra i jRPG classici (con battaglie a turni di vario tipo) e gli RPG giapponesi tattici (dove le cose erano, appunto, tipo FFT)




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