Vai al contenuto

Code Geass Lelouch of the Rebellion: Recensione della serie di Okochi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24395
Code Geass Lelouch of the Rebellion: Recensione della serie di Okochi
Ritenuta da molti l'erede spirituale di Death Note, Code Geass si è guadagnata un posto speciale nella storia dell'animazione mondiale.
..
Leggi l'articolo completo: Code Geass Lelouch of the Rebellion: Recensione della serie di Okochi



#2
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4363
Ho iniziato Code Geass da poco e me ne sono innamorato.Subisco il fascino di Lelouch come subivo quello di Light Yagami durante la prima visione di Death Note... :smile-173:

#3
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14117
Una grande serie animata, nonché un caposaldo dell'animazione giapponese per quanto mi riguarda.
E, nonostante quello che pensano molti, io non ho mai visto Lelouch come un villain, ma come un antieroe, a differenza di Light che è un villain a tutti gli effetti.

Modificata da PGV 2, 29 March 2019 - 03:40 PM.


#4
Chryst Chief

Chryst Chief
  • Brakeboxer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3578
Code geass è uno dei miei animi preferiti, ogni tot tempo gli do sempre un rewatch quando posso.
Oggettivamente ha delle pecche e non è per nulla perfetto, ad esempio gli enormi buchi di trama con cose che succedono a caso senza nessun senso ma divengono chissà come importantissime, ma io lo gradisco per il suo stile.
Quest'anime ha classe, stile e teatralità a pacchi! A me sinceramente il genere Mecha non piace neanche ma opere come queste e Gurren Lagann sono delle mosche bianche che mi hanno davvero fatto apprezzare il genere.
Poi Leluch ha un suo perché ma il mio personaggio preferito è diventato Suzaku Kururugi, Mi è stato sull'anima per quasi tutta la serie ma alla fine... alla fine della serie diventa il mio personaggio preferito con
Spoiler
per me è diventato inarrivabile.
Vogliamo poi parlare del magnifico doppiaggio italiano? Le voci sono assolutamente tutte azzeccatissime e hanno ciascuna un proprio carattere, poche volte ho assistito a una cosa del genere, davvero complimenti.

#5
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
L'ho finito di riguardare proprio settimana scorsa, per me è un capolavoro degli anime, anzi direi che è il mio anime preferito, sarà anche che adoro tutte le opere da cui prende ispirazione. Infatti se vogliamo trovare un "difetto" si può dire che sia un anime estremamente derivato da altre opere e ancor più che quella di Gundam e Death note è a mio avviso più marcata in tutta la trama di Code Geass l'impronta delle opere di Alan Moore, quali V per Vendetta o Watchmen, dai quali Code Geass riprende la maggior parte delle tematiche più mature che affronta. Ciononostante prende tutte le tematiche e gli elementi delle opere da cui prende ispirazione e gli amalgama riuscendo a creare un'identità tutta sua.
L'unico punto debole della serie a mio avviso sono i disegni, che sono in uno stile particolare non adatto a tutti i palati e che a tratti ho persino trovato bruttini.

#6
Kalsifer

Kalsifer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 303
serie fantastica, ancora mi ricordo quando, diversi anni fa, la vidi per la prima volta su rai 4, ai tempi in cui ancora mandavano in onda nuovi anime ogni mercoledì sera.
quando finì di vederla corsi a comprare i DVD!

#7
Kaiki Deish?

Kaiki Deish?
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
No. :smile-04:

#8
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13359

Una grande serie animata, nonché un caposaldo dell'animazione giapponese per quanto mi riguarda.
E, nonostante quello che pensano molti, io non ho mai visto Lelouch come un villain, ma come un antieroe, a differenza di Light che è un villain a tutti gli effetti.

Diciamo che è un argomento delicato, il Light della prima parte di DN è un antieroe in tutto e per tutto, perché incarna l esagerazione nell ideale di giustizia che però viene lentamente surclassata dall ossessione di battere Elle (proprio come l ideale di libertà e giustizia di Lelouch che viene surclassato dalla sete di vendetta).
Per quanto riguarda invece la seconda parte hai assolutamente ragione, per qualche assurdo motivo dopo il time skip Light viene trasformato nel villain da sconfiggere e la natura "grigia" di DN va a farsi benedire e tutto diventa o bianco o nero, una cosa che non mi è mai andata giù sinceramente.

#9
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14117

Diciamo che è un argomento delicato, il Light della prima parte di DN è un antieroe in tutto e per tutto, perché incarna l esagerazione nell ideale di giustizia che però viene lentamente surclassata dall ossessione di battere Elle (proprio come l ideale di libertà e giustizia di Lelouch che viene surclassato dalla sete di vendetta).
Per quanto riguarda invece la seconda parte hai assolutamente ragione, per qualche assurdo motivo dopo il time skip Light viene trasformato nel villain da sconfiggere e la natura "grigia" di DN va a farsi benedire e tutto diventa o bianco o nero, una cosa che non mi è mai andata giù sinceramente.


Proprio per questo dico che Light è un villain in tutto e per tutto.
Se nella prima parte ancora ancora si potevano comprendere le sue motivazioni dato che rappresentava il lato estremista della giustizia, nella seconda parte diventa colui che si fa corrompere dal potere che possiede e dimentica gli ideali su cui aveva fondato le sue convinzioni per ideare il mondo a sua immagine e somiglianza e basta. A dimostrazione di ciò c'è il momento in cui Takada dice che sarà ucciso anche chi non si renderà utile alla società e Light mentalmente pensa "Sta esagerando, sta affrettando i tempi, non è ancora il momento di uccidere anche loro" o roba del genere.
Ed il bello è che da quello che ho capito nella seconda parte del manga è pure peggio della seconda parte dell'anime. Del manga ho visto solo la fine perché si differenzia dall'anime, ma da quello che ho capito da quando subentrano Near e Mello Light nel manga è anche peggio di come viene rappresentato nell'anime, e già lì era un pezzo di... va beh hai capito XD ;).

#10
2710luigi

2710luigi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 823
Ho recuperato Code Geass solo l'anno scorso, ed è diventato subito uno dei miei anime preferiti. Cosi come con Death Note, non sai da che parte stare, ogni personaggio ha i suoi motivi per agire, anche se a differenza di Light Lelouch non perde il senno. E poi le emozioni che mi ha regalato, soprattutto per le morti
Spoiler
forse solo in Naruto erano fatte meglio.
Ma solo a me stava antipatica Kallen? Non so, una cosa a pelle, ho preferito Cornelia.

#11
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493
Ok lo sto guardando solo ora, mea culpa

Ma a 7 episodi dalla fine, posso dire che questa serie è UNA BOMBA

Profonda, straniante, cinica e complessa, nonostante si dimostri mostruosamente umana è anche qualcosa di surreale.
Non so spiegarlo.

Nonostante ila design non mi faccia impazzire, specialmente per alcuni personaggi, la storia è incredibile e la caratterizzazione impeccabile!

Per quanto riguarda i mecha invece, beh. Nulla da dire!

Guardatela. Punto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo